Vai al contenuto

wi fi disattivata al rientro dallo stop


xforest

Messaggi raccomandati

Al login dopo aver messo in stop il mac, l'airport (e quindi la linea wireless) si disattiva in quanto dichiarata "compromessa" dal s.o. Qualcuno ha un problema simile?

Grazie a tutti

iMac 24", Apple M1, Ram 16 Gb / MacBook air 13'', 1.6 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 Gb
iPhone 2G, 3.1.3, 8 Gb / iPhone 12 mini, 64 Gb / iPod nano, 1.1.3, 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un problema simile.

Se sono connesso alla rete wi-fi (tipo g) e metto il computer in stop alla riaccensione l'airport non si ricollega alla rete benché questa sia inclusa nelle reti preferite

questo con protezioni wpa/wpa2 o wep mentre se elimino la protezione si riconnette senza problemi

la chiave viene correttamente salvata nel portachiavi, infatti non ho bisogno di reinserirla ma devo solo cliccare sul nome della rete nel menu a tendina di airport per ricollegarmi.

soluzioni? problema conosciuto? ho approfittato del topic, in effetti non saprei se classificarlo come difetto...

edit: mi sono ricordato di un altro problema sempre relativo all'airport

con 10.5.1 nessun problema a parte quello sopra, rete bella reattiva, con l'aggiornamento alla 10.5.2 c'è un problema: digito il nome del sito -> invio>attendo dai 5 ai 10 secondi per avere la pagina poi, rimanendo all'interno dell'indirizzo, navigazione fluida. il tutto sia con safari che con firefox, pare un problema dns, ho provato a cambiarli con quelli di opendns sia sul router sia sul mac ma niente...

finito!

Siamo QUI, voi dove siete?

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti, io mi riconnetto dopo svariati tentativi nei quali disattivo/riattivo l'airport, riapro il finder, clicco sulla connessione alla rete varie volte....

iMac 24", Apple M1, Ram 16 Gb / MacBook air 13'', 1.6 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 Gb
iPhone 2G, 3.1.3, 8 Gb / iPhone 12 mini, 64 Gb / iPod nano, 1.1.3, 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm...io pure ho un problema simile...la linea non viene dichiarata in quanto "compromessa" dal SO ma si disattiva durante lo stop per riattivarsi quando lo "sveglio". Penso sia normale ma volevo chiedere.

@Tappo: da quanto ti da questo problema??

Link al commento
Condividi su altri siti

nessuna linea compromessa per me, semplicemente non si riconnette in automatico, appena clicco sul nome si riconnette in 1 secondo. Questo comportamento c'è sempre stato... (ho preso il mac con la 10.5.1 a novembre)

ho fatto un edit mi sapete dire qualcosa su quello?

Siamo QUI, voi dove siete?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...