Vai al contenuto

Ci sono notti....


Messaggi raccomandati

Ci sono notti in cui i libri cambiano dimensione. Non si chiudono. Tu ti sforzi, li comprimi, ma loro non ne vogliono sapere. E allora ti proponi di leggere solo altre due pagine, poi ritenterai. Ma i tentativi sono vani. Allora ti alzi un secondo per andare in bagno, un ultimo capitolo ti dici e poi mi abbandonerò al sonno ristoratore.....un improvvisa svolta nella trama, qualche brivido... e sia, stanotte non si dorme. Finiamo di leggere stò fottuto interessantissimo libro.

Poi ti giri verso la sveglia che segna le 04.24 e sai che ti attende una giornata dura...ma non rimpiangerai quel sonno perso almeno sino a quando la sveglia ti riporterà alla realtà.

Use your brain: use a Mac!

Link al commento
Condividi su altri siti

... che vorresti uscire. uscire dal mondo, s'intende.

c'è un viaggio, sulla terra, che non costa nulla; basta sognare.

la cosa bella di 'sto cavolo di viaggio, è che non c'è una fine... e poi, a dirla tutta, non ci paghi neppure il biglietto (biglietto? quale biglietto...) non perchè non passi il controllore... che poi non passa.... è che invece tu nè lo fai nè lo timbri nè lo butti. finito il viaggio -che poi non finisce- non butti il biglietto.

ficooo.

e sarebbe tutto così bello... se solo si potesse scegliere DOVE andare. DOVE?

finora non si era parlato del dove.... e il punto -questo è meglio capirlo- è proprio questo: DOVEEEEE!!!!

eh già... tu non fai il biglietto anche perchè non sai la destinazione.... eh eh eh ... è un viaggio che ogni giorno ti porta nei posti più sconosciuti di te... e la cosa veramente figa... è che non si fanno foto...in questi viaggi... ne filmini... non li puoi condividere con gli altri... è un ricordo che rimarrà tuo per ore, giorni...e chissà: magari per sempre.... ma non una foto. neanche questa notte. tra le braccia della mia ragazza. ho fatto 1000 km in un secondo. e stavo abbracciato a lei quando mi sono accorto di essere solo.

è questo, se vogliamo, il limite della notte: quando ti accorgi di essere solo... non puoi più farci niente...

Non so perchè, ma le donne sono proprio belle!

Link al commento
Condividi su altri siti

… ci sono notti… che vorrei sorvolare i tetti delle case di questa città… arrivare da lui, chiedergli perché… perché… perché… ma so che da lui non avrò mai delle risposte… l'indifferenza è peggio dell'odio… restare in bilico è peggio di avere la certezza di restare senza di lui…

Link al commento
Condividi su altri siti

.....che questi gatti la fuori fanno davvero un baccano incredibile...non dico che dovrebbero per forza andare d'accordo ma almeno potrebbero spostarsi un po' più in là.....ed allora mi alzo, esco e li guardo con le mani ai fianchi ed il piede che batte tic toc.

I gatti mi guardano con un fare tra il sorpreso ed il colpevole ed allora mi trasformo in Topo ed iniziano subito a rincorrermi smettendo di litigare...corro, corro, corro anche se in realtà non posso volare e percorrere i Km, sapete, quando si è così piccoli tutto sembra più grande...Noi Topi siamo piccoli si ma siamo molto intelligenti, non sempre è un'impresa facile per un gatto acchiapparci...Questa notte non ci sono riusciti perché ad un tratto mi sono trasformato in un grosso cane e Zic Zac.. i gatti sono schizzati come 2 palline da tennis colpite dal campione mondiale in un finale arrembante. Sapete, noi cani non sempre vogliamo acchiappare i gatti, ci divertiamo anche solo a stuzzicarli e a farli correre come gazzelle....arrivo a casa molto più velocemente di quando sono partito, tutto mi sembra un po' più grande ed non ero poi così lontano mi servono le mani per riaprire la porta ed ecco perché allora vedo la mia mano prendere dalla tasca la chiave e fare un gesto automatico, senza riflessione alcuna, ma che è esattamente ciò che voglio, che la porta si apra per ritornare nel tepore della mia tana e ritornare a dormire in questa nuova notte delle meraviglie. :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Xion

....arrivo a casa molto più velocemente di quando sono partito

fammi indovinare: ti eri trasformato in GAZELLA....

eh eh eh ... sapessi come si fa...ogni tanto mi verrebbe voglia di trasformarmi in leocorno...giusto per sapere l'effetto che fa....

Non so perchè, ma le donne sono proprio belle!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono notti...talmente fredde che tutte le coperte del mondo non bastano a scaldarmi il cuore, talmente profonde che non finiscono all'alba ma continuano ad avvolgermi per giorni, talmente buie da domandarmi se il sole sorgerà mai più...

"Abbiamo avuto modo di capire bene, allora, che del grande continente della libertà la libertà di comunicare è una provincia importante"

Link al commento
Condividi su altri siti

....VORREI CAMBIARE IL PASSATO....CERCARE DI MIGLIORARE I MIEI ATTEGGIAMENTI CON LE PERSONE....CON UNA PERSONA IN PARTICOLARE....DI RIPARARE AGLI ERRORI COMMESSI FACENDOLE CAPIRE CHE ERO VICINA A LEI E CHE LE VOLEVO BENE.....DI FARGLI CAPIRE CHE SE AVEVA BISOGNO IO ERO LI.....MA NON L'HO FATTO....

VORREI TORNARE NEL PASSATO.... :o :o :ok:

-= Sùga =-

perchè esisto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Bilalsun

che post triste... :o

:o Dai, è un post bellissimo... :ok:

Ci sono notti che non finiscono mai, che continuano e continuano all'infinito piene di energia, di conoscenze, di gente divertente, di movimento, di spettacolo.....e si trasformano lentamente nel giorno lasciandoti quella sensazione di onnipotenza che presto svanirà nel confortevole abbraccio del tuo soffice cuscino.

Meglio? :o :P :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by sùga

....VORREI CAMBIARE IL PASSATO....CERCARE DI MIGLIORARE I MIEI ATTEGGIAMENTI CON LE PERSONE....CON UNA PERSONA IN PARTICOLARE....DI RIPARARE AGLI ERRORI COMMESSI FACENDOLE CAPIRE CHE ERO VICINA A LEI E CHE LE VOLEVO BENE.....DI FARGLI CAPIRE CHE SE AVEVA BISOGNO IO ERO LI.....MA NON L'HO FATTO....

VORREI TORNARE NEL PASSATO.... :o :o :ok:

già già...

MA IL BELLO DEL PASSATO...

è che è PASSATO. Passato: STOP. Presente: PLAY. Futuro: non importa. Non ora. perchè ora: PLAY. e se pensi ad altro, presente o passato che sia, ti perdi il film. PLAY. Non esiste PAUSE. Per fortuna, NO PAUSE.

Una volta che si capisce quanto tutto ciò sia VERAMENTE bello, si capisce che il passato è -per definizione- PASSATO. Stop.

PERFORTUNANOPAUSE.

:Ps: che ci fai ancora qui.... guarda che ti stai perdendo le scene più belle della tua vita.... QUESTO DEVI CAPIRLO.

Non so perchè, ma le donne sono proprio belle!

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by c_ioria+--><div class='quotetop'>QUOTE(c_ioria)</div>
<!--QuoteBegin-sùga

....VORREI CAMBIARE IL PASSATO....CERCARE DI MIGLIORARE I MIEI ATTEGGIAMENTI CON LE PERSONE....CON UNA PERSONA IN PARTICOLARE....DI RIPARARE AGLI ERRORI COMMESSI FACENDOLE CAPIRE CHE ERO VICINA A LEI E CHE LE VOLEVO BENE.....DI FARGLI CAPIRE CHE SE AVEVA BISOGNO IO ERO LI.....MA NON L'HO FATTO....

VORREI TORNARE NEL PASSATO.... :o :o :ok:

già già...

MA IL BELLO DEL PASSATO...

è che è PASSATO. Passato: STOP. Presente: PLAY. Futuro: non importa. Non ora. perchè ora: PLAY. e se pensi ad altro, presente o passato che sia, ti perdi il film. PLAY. Non esiste PAUSE. Per fortuna, NO PAUSE.

Una volta che si capisce quanto tutto ciò sia VERAMENTE bello, si capisce che il passato è -per definizione- PASSATO. Stop.

PERFORTUNANOPAUSE.

:Ps: che ci fai ancora qui.... guarda che ti stai perdendo le scene più belle della tua vita.... QUESTO DEVI CAPIRLO.[/b]

CREDIMI NON E' PER NULLA FACILE.....HO PERSO UNA PERSONA MOLTO I MPORTANTE PER ME E FA TUTT'OTRA PARTE DE L MIO PRESENTE......

-= Sùga =-

perchè esisto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Bilalsun

che post triste... :o

Non dipende dal topic ma da come ci sentiamo. La notte è fatta anche per pensare dato che spesso di giorno non se ne ha il tempo. Verranno anche notti serene, di gioia e divertimento, non disperare. :wink:

Use your brain: use a Mac!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono notti....in cui i sogni sembrano del tutto veri. Non so voi, ma in uno ho anche preso la scossa....e mi chiedo da cosa dipende. Un'altra volta stavo litigando con uno con cui avevo fatto un incidente in macchina, e il bastardo sosteneva che gli avevo fatto danni anche dietro quando in realtà gli avevo a malapena rigato la fiancata e insomma ci stavo litigando così bene che quando è suonata la sveglia mi sono alzato inviperito, l'ho spenta e sono tornato a letto con la ferma intenzione di riaddormentarmi e rimettermi subito a litigare - mica potevo dargliela vinta così!

:o

Use your brain: use a Mac!

Link al commento
Condividi su altri siti

ci sono notti in cui penso fortemente che tutto ciò che c'è stato fin'ora, poteva benissimo non esserci, (io stesso non capisco come posso aver buttato via tutti questi anni) che probabilmente la cosa migliore da fare sarebbe cambiare tutto, far prendere alla mia vita e alla mia esistenza un'altra strada, diversa da quella costellata di m**da che sto percorrendo... cambiare, non voler più essere parte di questa nullità... non voler esser più parte di niente, forse...

ma non è il pensiero di una notte, di qualche notte, è anche quello di tutti i giorni....

mah...

Daniele

:roll:

"..leave what you can, or take what you need.."

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by zabe

ci sono notti in cui deve essere guerra... e guerra sia! :cheesygreen:

Ci sono notti......in cui ti chiedi che differenza c'è con il giorno dato che appena appoggi la testa su cuscino t'addormenti come un sasso (.....e rimani come un sasso anche quando ti svegli.......I :P :P

:ok: :o :o :P :o

"Non c'è motivo che tu ti arrabbi.....

Tanto il mondo, un giorno, farà a meno di te....."

Letto su un cartello in un negozio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Anonymous
Originally posted by Bilalsun

che post triste...    :o

in fondo, forse siamo noi tristi?

questi sono i post che preferisco.

... in cui vorrei dormire come un bambino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...