Vai al contenuto

estrapolare immagini da dvd


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti! Come da titolo ho bisogno di estrapolare delle immagini da un dvd che mi servono per fare un inserto di un libro (quindi alta qualità).....mi sono già letto le varie discussioni già presenti, però mi chiedevo - per non avere immagini distorte (mi capita con due o tre fotogrammi) - come posso fare?

Nelle "opzioni video" di VLC cosa significano le varie scelte che mi dà il menu deinterlaccia? Io quando ho provato a catturare le immagini, avevo spuntato su "disabilità".

E infine sempre nel menu video l'altra opzione "aspect-ratio" la devo lasciare sul predefinito?

Grazie a tutti per le risposte! :(

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è un metodo più semplice, che magari ti può aiutare..

fai andare il tuo filmato e stoppalo su un frame che ti interessa.. poi cattura lo screen facendo Mela +Shift+3 ... e il gioco è fatto.

se è interlacciato.. beh io solitamente uso il filtro apposta su final cut...

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, proverò! Come dicevo nel mio primo post, in 2 o 3 frame che ho catturato sembra che il viso di un attore sia un po' deformata :ciao: Come si può risolvere questo problema? E' un problema che può derivare se vedo il video in 16:9 0 in 4:3? Non sono molto pratico :mad:

Ma precisamente cosa significa deinterlacciare?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

AsSceneOnTv

cercalo su versiontracker.com

Grazie! Proverò.....mi sai dare qualche info sul discorso interlacciare/deinterlacciare? :ninja:

Link al commento
Condividi su altri siti

a me servono di medio/alta qualità perchè come dicevo andranno a comporre un inserto di un libro.....cosa mi consigli di fare allora? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...