Vai al contenuto

Questa è tosta: Bridge su XP tra wifi e Ethernet


Kaile

Messaggi raccomandati

Prima di comprare un Access Point (che utilizzerei esclusivmente per l'iphone), vediamo se riuscite a risolvermi sto problema:

Ho creato un bridge tra la connessione Ethernet del mio notebook (con ip 23.235 ecc.ecc.) e la scheda wi-fi dello stesso. Un secondo portatile, connesso in wi-fi al primo, naviga perfettamente attraverso il bridge su internet.

Ora, la connessione sul secondo notebook è stata creata usando un indirizzo IP statico della stessa classe e sottomaschera del IP rilasciato dal brige, e utilizzando come gateway quello rilasciato dal modem stesso, dns primario e secondario idem.

QUando provo a connettere in wifi l' iphone col bridge (che in pratica è un access point software a tutti gli effetti), la connessione wifi viene trovata ma non si connette, ne specificando la configurazione manualmente (ip, subnet ecc) ne facendomi rilasciare un ip in dhcp.

Che puo' essere?

L'unico dubbio è relativo al campo Router presente nella configurazione dell' iphone sotto wifi. Devo inserire in quel campo il gateway del bridge giusto? (che nel caso del secondo pc funziona)

Ogni aiuto è prezioso :rolleyes:

Grazie

Dagnele:fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...