Vai al contenuto

Domandone!


Messaggi raccomandati

Ho trovato un negozio a roma dove vendono l'iphone 8giga. Il prezzo non è dei migliori 590€ ma con il vantaggio della copertura della garanzia!

mio chiedo dunque : meglio comprarlo da a 450 € su ebay senza garanzia o a a 590 con la garanzia ?

che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

RISPOSTONA: :ghghgh:

è impossibile che ti diano la garanzia, in quanto il prodotto in questione non è commercializzato in Italia. Sarebbe bello chiedergli che tipo di garanzia offrono e se il telefono è sbloccato o no (quindi fuori garanzia ufficiale Apple)

Link al commento
Condividi su altri siti

non può sicuramente essere una garanzia Apple, in quanto come già detto l'iphone ancora non è commercializzato in Italia. Il massimo che puoi trovare è un negozio che, sblocca gli iphone e li vende aggiungendo una garanzia propria, cioè del negozio, ma non ufficiale Apple.

Link al commento
Condividi su altri siti

:ghghgh:la garanzia offerta dal negoziante prescinde da quella offerta dal produttore, nel senso che in questo caso , come in altri casi simili ( vedi le formule per cui un anno ti viene fornito dal venditore e uno dal produttore), è il venditore che si assume gli eventuali costi di riparazione ......in poche parole qualcuno paga, l'importante è che non sia io.

D'altro canto è lo stesso codice del commercio a prevederlo, per cui se compri un prodotto in un negozio italiano questo è responsabile per i difetti della cosa , qualunque essa sia. Parola di avvocato!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciò detto per gli aspetti legali, e tornando alla domanda, vale la pena secondo voi?

il negoziante non sapeva dirmi che tipo di softw fosse installato, è necessario saperlo o comunque è possibile fare gli upgrade a prescindere dalla release?

a voi la parola

Link al commento
Condividi su altri siti

:ghghgh:la garanzia offerta dal negoziante prescinde da quella offerta dal produttore, nel senso che in questo caso , come in altri casi simili ( vedi le formule per cui un anno ti viene fornito dal venditore e uno dal produttore), è il venditore che si assume gli eventuali costi di riparazione ......in poche parole qualcuno paga, l'importante è che non sia io.

D'altro canto è lo stesso codice del commercio a prevederlo, per cui se compri un prodotto in un negozio italiano questo è responsabile per i difetti della cosa , qualunque essa sia. Parola di avvocato!

Ma qui sono tutti avvocati?? :ghghgh:

Due ottimi motivi per cui quello che dici è sbagliato e non possono dare garanzia sull'iphone:

- Non è un prodotto che esiste in Italia

- Apple considera in garanzia SOLO gli iPhone su cui è stato attivato un contratto.

E poi non stai comprando l'iPhone in un negozio italiano, ma il venditore per speculazione vende questo oggetto d'importazione.

Scommetterei infatti sul fatto che ti venga o meno emesso uno scontrino.

:zz:

Appoggia la mano sopra una piastra calda per un minuto e sembrerà un’ora. Stai seduto accanto ad una graziosa fanciulla per un’ora e sembrerà un minuto. Ecco la relatività!

A. Einstein

MyFlickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so putroppo in Italia siamo in troppi!! Ma non mi sembra comunque importante in questa sede , non trovi?

Comunque forse non mi sono spiegato bene,

un paio di motivi per cui quello che dici tu è sbagliato:

apple non considera in garanzia i prodotti che non sono venduti in italia? corretto!.

Tuttavia:

1) apple è tenuta alla riparazione di qualunque suo prodotto gli venga sottoposto, semplicemente questa riparazione avverrà a spesa dell'utente( o in questo caso del negoziante).

2) se così non fosse allo scadere della normale garanzia nessuno riparerebbe le cose difettose.

3) non solo mi viene fornita regolare fattura, ma lo posso pure pagare in comode rate mensili.

Ciò ridetto, e spero di essere stato più chiaro, in quanto alle domande tecniche cosa mi dici?

Link al commento
Condividi su altri siti

forse non mi sono spiegato bene:

un paio di motivi per cui quello che dici tu è sbagliato:

apple non considera in garanzia i prodotti che non sono venduti in italia: corretto.

Tuttavia:

1) apple è tenuta alla riparazione di qualunque prodotto gli venga sottoposto, semplicemente questa riparazione avverrà a spesa dell'utente( o in questo caso del negoziante).

2) se così non fosse allo scadere della normale garanzia nessuno riparerebbe le cose difettose.

3) non solo mi viene fornita regolare fattura, ma lo posso pure pagare in comode rate mensili.

Ciò ridetto, e spero di essere stato più chiaro, in quanto alle domande tecniche cosa mi dici?

Fattura e anche rate mensili :ghghgh:

Boh, a sto punto non so che dire.

Ad ogni modo, non vorrei sbagliarmi ma in questo momento è tutto sbloccabile. Aspetta i più esperti. :zz:

Appoggia la mano sopra una piastra calda per un minuto e sembrerà un’ora. Stai seduto accanto ad una graziosa fanciulla per un’ora e sembrerà un minuto. Ecco la relatività!

A. Einstein

MyFlickr

Link al commento
Condividi su altri siti

francamente non mi fido di investire 500 euro per poi rischiare di averle buttate. Vedi semplicemente il problema della batteria!!

Ecco perchè sono ancora senza iPhone. :ghghgh:

Appoggia la mano sopra una piastra calda per un minuto e sembrerà un’ora. Stai seduto accanto ad una graziosa fanciulla per un’ora e sembrerà un minuto. Ecco la relatività!

A. Einstein

MyFlickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato un negozio a roma dove vendono l'iphone 8giga. Il prezzo non è dei migliori 590€ ma con il vantaggio della copertura della garanzia!

mio chiedo dunque : meglio comprarlo da a 450 € su ebay senza garanzia o a a 590 con la garanzia ?

che dite?

il prezzo è una ladrata, ma questo lo sai meglio di me

hai il vantaggio che se dovesse succedere qualcosa paga lui e non tu ... e questo potrebbe spiegare la differenza di costo ...

io vicino a casa ho un negoziante che lo vende alla stessa identica cifra, gli ho riso in faccia e l'ho preso tramite ebay con consegna a mano ... (risparmiando 100 euro e prendendo il 16 giga)

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

a sto punto mi sembra solo che tu cerchi un calcio in c..o che ti spinga a fare quello che già hai deciso da solo

per quello che mi riguarda compralo qui sul forum e basta :(

far valere le proprie ragioni in quel senso è sempre una cosa molto lunga a meno che tu non abbia altri mezzi e sia davvero disposto a farne uso :ciao::mitra:

, dovresti saperlo meglio di chiunque altro:):sbav:

a sognarme sti sogni na volta ...

Link al commento
Condividi su altri siti

a sto punto mi sembra solo che tu cerchi un calcio in c..o che ti spinga a fare quello che già hai deciso da solo

per quello che mi riguarda compralo qui sul forum e basta :(

far valere le proprie ragioni in quel senso è sempre una cosa molto lunga a meno che tu non abbia altri mezzi e sia davvero disposto a farne uso :ciao::mitra:

, dovresti saperlo meglio di chiunque altro:):sbav:

In fondo hai ragione ! in realtà queste sono robette da giudice di pace ce si risolvono in poche settimane, ma credimi io non credo che il venditore abbia convenienza a mettersi a fare casini, proprio perchè non credo sia un rivenditore autorizzato e avrebbe tutto da perdere.

Piuttosto 8 gb sono davvero pochi secondo voi?

Link al commento
Condividi su altri siti

In fondo hai ragione ! in realtà queste sono robette da giudice di pace ce si risolvono in poche settimane, ma credimi io non credo che il venditore abbia convenienza a mettersi a fare casini, proprio perchè non credo sia un rivenditore autorizzato e avrebbe tutto da perdere.

Piuttosto 8 gb sono davvero pochi secondo voi?

non è mica un ricettatore nel caso lo fosse , sarebbero più ca..i tuoi che suoi :(:ghghgh:

faresti parecchia fatica a dimostrare che tu eri in buona fede e lui no

se poi ci riesci allora si che ti passa la voglia :sbav: i tempi in sede penale dal primo al terzo grado non meno di 8 anni per un iphone da 500€, ne vale davvero la pena??andarlo a trovare 2/3 volte,fila dai carabinieri ,fila in posta , fila in procura

che seghe :ciao::rolleyes:

dai su :sbav:;)

a sognarme sti sogni na volta ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...