Vai al contenuto

quale macbic pro?


bicfree

Messaggi raccomandati

Sto per comprare il portatile

e vorrei sapere che differenza sostanziale c'è tra il 2,4 e il 2,5 GHz..

considerando che faccio grafica e ho bisogno di una macchina veloce

e che stia al passo almeno per tre anni...:puking:

product-title-15in24ghz.gif

  • 2.4GHz Processore Intel Core 2 Duo
  • Risoluzione di 1440x900
  • 2GB di memoria
  • Disco rigido da 200GB1
  • SuperDrive doppio strato 8x
  • Scheda grafica NVIDIA GeForce 8600M GT con 256MB di SDRAM

Disponibilità: 24hrs

Consegna gratuita

Eur 1,799.00 *

(Eur 1,499.17 IVA escl.)

product-title-15in25ghz.gif

  • 2.5GHz Processore Intel Core 2 Duo
  • Risoluzione di 1440x900
  • 2GB di memoria
  • Disco rigido da 250GB1
  • SuperDrive doppio strato 8x
  • Scheda grafica NVIDIA GeForce 8600M GT con 512MB di SDRAM

Disponibilità: 2 giorni

Consegna gratuita

Eur 2,199.00 *

(Eur 1,832.50 IVA escl.)

intravedo un paralume di speranza

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se in sè la velocità del processore cambia in maniera veramente infinitesimale tra 2,4 e 2,5 c'è da considerare che quello da 2,4 ha 3MB di cache L2, mentrew quello da 2,5 ne ha 6. Non saprei dirti quanta infulenza ha la cache L2 nella grafica.

L'altra differenza è la scheda video, 256 contro 512.

Per grafica 2D senza dubbio fa più che bene quella da 256, per grafica 3D onestamente non sò, ma credo sia sufficiente comunque.

Un consiglio che ti posso dare è, in ogni caso, qualunque tu prenda, mettiti l'HD a 7200rpm, ti rende il Mac sicuramente più veloce a leggere e salvare dati e la spesa (sul complesso del Mac) è minima, l'unico inconveniente è che la batteria così dura un po' di meno.

Ah, e poi lo schermo non glossy.

Feedback:

Slice

flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che la caratteristica principale non è il processore ma è la scheda video che da 256 Mb passa a 512Mb, quindi se lo usi pre fare grafica pesante e non hai problemi di spesa è sicuramente meglio quello a 512Mb.

Se vuoi già che ci sei passa al 17" che vedi tutto più in grande......hehe peccato solo la differenza di prezzo notevole.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

.
:puking: grazie mille dei consigli
:P MacBIC Pro....

Me fai schiattà... :shutup:

:ciao:
..

per lo schermo non ci sono problemi perchè ho cmq intenzione di prendere un monitor per fare una postazione fissa...:bottom: più che altro il 15" è più facile da trascinarsi dietro

e io viaggio spesso;)

grazie mille anche a te:fiorellino:

intravedo un paralume di speranza

Link al commento
Condividi su altri siti

per ora faccio grafica 2D, ma non escludo di voler entare in una nuova zona a tre dimensioni...quindi forse sarebbe meglio il secondo...se ho capito bene, ma con l'hd a l a 7200rpm...

intravedo un paralume di speranza

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se in sè la velocità del processore cambia in maniera veramente infinitesimale tra 2,4 e 2,5 c'è da considerare che quello da 2,4 ha 3MB di cache L2, mentrew quello da 2,5 ne ha 6. Non saprei dirti quanta infulenza ha la cache L2 nella grafica.

L'altra differenza è la scheda video, 256 contro 512.

Per grafica 2D senza dubbio fa più che bene quella da 256, per grafica 3D onestamente non sò, ma credo sia sufficiente comunque.

Un consiglio che ti posso dare è, in ogni caso, qualunque tu prenda, mettiti l'HD a 7200rpm, ti rende il Mac sicuramente più veloce a leggere e salvare dati e la spesa (sul complesso del Mac) è minima, l'unico inconveniente è che la batteria così dura un po' di meno.

Ah, e poi lo schermo non glossy.

Direi che la caratteristica principale non è il processore ma è la scheda video che da 256 Mb passa a 512Mb, quindi se lo usi pre fare grafica pesante e non hai problemi di spesa è sicuramente meglio quello a 512Mb.

Se vuoi già che ci sei passa al 17" che vedi tutto più in grande......hehe peccato solo la differenza di prezzo notevole.

Ciao.

io dico la mia

prenditi il modello base...

io non metterei il disco da 7200...

consuma...

e scalda parecchio essendo sempre apoggiato al tavolo...

pero' hai il vantaggio di poterlo usare come stufa...

:ghghgh:

(mettici subito 4 gb di ram)

il Caranx hippos è un pesce che vive in tutte le acque tropicali e temperate calde del globo, mentre nel mar Mediterraneo è complessivamente raro. Anche nei mari italiani non è comune.

Ha uno stile di vita decisamente pelagico ma si può talvolta incontrare vicino alle coste, soprattutto i giovani esemplari che penetrano anche in foci e lagune.

Link al commento
Condividi su altri siti

io dico la mia

prenditi il modello base...

io non metterei il disco da 7200...

consuma...

e scalda parecchio essendo sempre apoggiato al tavolo...

pero' hai il vantaggio di poterlo usare come stufa...

:ghghgh:

(mettici subito 4 gb di ram)

pensi a tutto tu pur di risparmiare sulle bollette eh?:fiorellino:

intravedo un paralume di speranza

Link al commento
Condividi su altri siti

:ghghgh:

il Caranx hippos è un pesce che vive in tutte le acque tropicali e temperate calde del globo, mentre nel mar Mediterraneo è complessivamente raro. Anche nei mari italiani non è comune.

Ha uno stile di vita decisamente pelagico ma si può talvolta incontrare vicino alle coste, soprattutto i giovani esemplari che penetrano anche in foci e lagune.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo?

finitoua0.jpg

:spamposter::ghghgh:

Ho fatto ottimi affari con: Jacopus-Gabriel-Pip8-Sorvick-macvictor-Plenilunioblu-mecgyver74-danielelippi-pippolinoceramista-lucamark-Roboris-euphoric-dr4k3-smarti-n9010-StudioQuartoMondo-manu_

Ho avuto delle incomprensioni con: lorymar62

Link al commento
Condividi su altri siti

:spamposter: Bicca sei troppo forte :ciao:

Per caso è il modello simile al MerBook? :ghghgh:

Scherzi a parte... sono d'accordo col MisterPuntino. Modello base con 4Gb. Poi se non hai problemi di spesa è un altro conto, ma credo che se non avessi avuto il dubbio non avresti neanche aperto il thread :DD

:dance:

«Beelzebub has a devil put aside for me»
iPad 3 16Gb Wi-Fi / MacBook CoreDuo 2GHz , 2Gb RAM / iPod Nano 3g 4Gb / iPod Shuffle 1g 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu non ci crederai, ma quando ho letto il titolo del topic ho detto: "questo/a ha ha sbagliato scrivendo e ora gli faccio la battuta chiedendo se è il portatile di bicfree..."

:spamposter: accidenti è proprio il tuo...:ciao:

se 400 euro non ti pesano troppo (320 alla fine se puoi detrarre l'iva) io ti consiglierei il secondo: 6MB di cache, migliore scheda video, hdd più capiente. Il disco da 7200 giri è sicuramente migliore, ma non saprei dirti per i consumi...

ciao:fiorellino:

Siamo QUI, voi dove siete?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...