Vai al contenuto

Si riavvia se il tavolo viene urtato....


Messaggi raccomandati

iMac 20'' alluminium 2gb di ram

Ormai scrivo tantissimo sul forum purtroppo vi scasso di domande.....

:rolleyes: Beh proprio non me l'aspettavo....in questo mese dall'acquisto non me ne ero accorto sopratutto perchè l'ho utilizzato pochissimo e solo per sessioni di navigazione in internet, ma ora che riprendo ad utilizzarlo in maniera intensiva mi sono accorto che se urto accidentalmente il tavolo ( si parla di piccole vibrazioni ) il mac si riavvia come se avesse avuto un calo di tensione.

Insomma lo devo portare in assistenza, è evidentemente un difetto di fabbricazione e già m dicono che vogliono la scheda madre e l'alimentatore....e la cosa proprio non mi piace quando si comincia a pasticciare poi non si finisce più ma nn me lo dovrebbero sostituire?

Voi che ne pensate? Nn è che un sistema di protezione agli urti inserito dalla apple (magari)??? Il computer è nuovo gli è stato sostituita la ram con un banco di 2 Gb.....

Please help me!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è che la ram è montata male e perde contatto quando viene urtato il mac?

Controlla la ram!!!

MacBook Bianco con piattaforma Santa Rosa......Switch Day: 17/01/2008

 iPod Touch 16 Giga

Hai voglia di divertirti??? Clicca qui!!!

Hai voglia di divertirti usando il tuo amato iTunes??? Clicca Qui!!!

Guarda questo: . è un quadratino??? Se si devi cambiare SO!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma a dire il vero a me lo ha fatto una volta una cosa del genere all'università premendo il tasto della luminosità, premetto che era quasi scarico e non attaccato alla corrente, cmq premendo il tasto della luminosità cioè quello per abbassare la luminosità, il computer mi si riavviava, ora da quel giono nn l'ha mai più rifatto, magari guarda se è collegato alla corrente e quando è staccato . Però scusate se la ram è messa male nn si dovrebbe accendere o no ?

MBP 2.5 Ghz, 4Gb Ram, 250 Gb HDD, GPU 512 mb

iMac 2.8 Ghz 4Core, 4Gb Ram, 1Tb HDD, GPU 512mb

Pavilion HDX9490EL 2.1 ghz, 4 Gb ram, 320GBHDD e scehda grafica da 512 mb up to 1756, scehrmo da 20,1 pollici (è un portatile eh).

eeePC900 0.9 ghz, 1 Gb ram, 20+16 Gb di HDD(SSD+SD)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dite che potrebbe essere la RAM?????

In effetti me l'hanno sostituita, con quella più grande, però se fosse montata male non si dovrebbe bruciare punto e basta?????

Apri il vano della ram, smontala e rimontala. 10 euro che funziona...:fiorellino:

iMac 24" (3.06Ghz, 4GB Ram, 1TB HD, GeForce 8800 512Mb) - PowerBook G4 15"

Monitor Samsung SM226BW 22" - 2x Mighty Mouse Wireless - 2x Wireless Keyboard

Canon 400d, 18-55mm IS, 50mm f/1.8, BG-E3 - Elgato Diversity + Remote

harman/kardon SoundSticks II - iPod 5.5gen. 80Gb White+Black - iPod Shuffle 2gen. Silver

Time Capsule 1TB - 2x AirPort Express - Universal Dock - iPod Touch 3g 64Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Dite che potrebbe essere la RAM?????

In effetti me l'hanno sostituita, con quella più grande, però se fosse montata male non si dovrebbe bruciare punto e basta?????

appunto ma anche se è bruciata io so che il computer non dovrebbbe proprio accendersi, o cmq dare un errore all'avvio , confermatemi ciò che dico se è vero o no .

Quindi io escluderei un problema della ram, hai provato a fare le prove che ti ho detto conl'alimentatore attaccato ? staccato ? prova a dargli uno scrollonementre lo tinei sollevato, e vedere se ti fa il problema lo stesso.

MBP 2.5 Ghz, 4Gb Ram, 250 Gb HDD, GPU 512 mb

iMac 2.8 Ghz 4Core, 4Gb Ram, 1Tb HDD, GPU 512mb

Pavilion HDX9490EL 2.1 ghz, 4 Gb ram, 320GBHDD e scehda grafica da 512 mb up to 1756, scehrmo da 20,1 pollici (è un portatile eh).

eeePC900 0.9 ghz, 1 Gb ram, 20+16 Gb di HDD(SSD+SD)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi delle risposte!:D

Il cavo è ben collegato, se lo sollevo a volte non succede niente, ma se lo sbatacchio un pò si riavvia!!!

Purtroppo ram o no lo devo portare in assistenza xkè se lo apro perdo la garanzia giusto?

volevo andarci oggi ma con questo tempo che c'è a roma non ci si può movere!:dance:

Link al commento
Condividi su altri siti

capito , facci sapere.....

MBP 2.5 Ghz, 4Gb Ram, 250 Gb HDD, GPU 512 mb

iMac 2.8 Ghz 4Core, 4Gb Ram, 1Tb HDD, GPU 512mb

Pavilion HDX9490EL 2.1 ghz, 4 Gb ram, 320GBHDD e scehda grafica da 512 mb up to 1756, scehrmo da 20,1 pollici (è un portatile eh).

eeePC900 0.9 ghz, 1 Gb ram, 20+16 Gb di HDD(SSD+SD)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

scusa se ti disturbo,

anche io ho circa lo stesso problema. Il mio IMAC da 20" si spegne improvvisamente sopratutto im presenza di piccoli urti. In assistenza mi avevano detto che era un problema della mia rete elettrica. La rete elettrica è apposto e il MAC non è guarito. Potrebbe essere lo stesso problema tuo? In che centro assistenza sei statoa roma?

Grazie

Adriano

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...