Vai al contenuto

Guida Definitiva per sblocco/ripristino Iphone (nuovo aggiornamento)


Messaggi raccomandati

  • Risposte 509
  • Creato
  • Ultima Risposta
bearfox, la 1.2 non esiste...sara' la 1.1.2

Grazie eggplant, mi sembrava strano:angel:

[SIZE="2"][I][COLOR="Black"]Tanto vale bersi l'oceano con un cucchiaino piuttosto che discutere con un innamorato.[/COLOR][/I][/SIZE]
[CENTER][SIZE="3"][URL="http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=232508"][COLOR="Black"](Stephen King)[/COLOR] [COLOR="DarkOrange"]->[/COLOR] [B][SIZE="3"][COLOR="Red"]TOPIC UFFICIALE[/COLOR][/SIZE][/URL][/B][/SIZE][/CENTER]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciaso a tutti, scusate avrei bisogno di due informazioni:

1) l0installer viene messo sul telefono da ziphone?

2 a questo passaggio della guida "connettersi alla rete wifi, entrare in installer ..." come mai è abbligatorio connettersi al wifi e non all'edge?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciaso a tutti, scusate avrei bisogno di due informazioni:

1) l0installer viene messo sul telefono da ziphone?

2 a questo passaggio della guida "connettersi alla rete wifi, entrare in installer ..." come mai è abbligatorio connettersi al wifi e non all'edge?

Grazie

1 - si in automatico

2 - non è scritto obbligatorio wifi, quindi puoi usare anche edge

iMac 20" Intel - iPhone 1.0.2 => 1.1.4

Ziphone:

GUIDA allo sblocco di iPhone

Link al commento
Condividi su altri siti

ringrazio per la guida però non mi sono chiare 2 cosine:

1 iphone connesso al mac che sim deve avere?

2 inoltre alcuni mi hanno confuso le idee sulle modalità? va quella normale vero?

3 lo accendo dopo averlo connesso o prima?

4 itunes lo apro dopo averl connesso o prima?

5 quando dura la fase di sblocco con ziphone?

grazie mille

Steva, MacSteva - date of switch: 12/11/07

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie e...

6 se ho già la 1.1.4 devo fare ugualmente ripristina?

7 ricapitolando ho l'iphone con la mia sim vodafone dentro, connetto al mac, accendo iphone si apre itunes (domanda 6) e lancio ziphone? con itunes aperto?

Steva, MacSteva - date of switch: 12/11/07

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie e...

6 se ho già la 1.1.4 devo fare ugualmente ripristina?

7 ricapitolando ho l'iphone con la mia sim vodafone dentro, connetto al mac, accendo iphone si apre itunes (domanda 6) e lancio ziphone? con itunes aperto?

Ti rispondo ma vorrei che chiunque capisse che le guide sono fatte per essere seguite, non INTERPRETATE e tantomeno fraintese.

6. si, è scritto

7. si

iMac 20" Intel - iPhone 1.0.2 => 1.1.4

Ziphone:

GUIDA allo sblocco di iPhone

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quindi a questo punto non si rischia più di renderlo un mattone inutilizzabile come si diceva mesi fa?!

La famosa 1.1.3 OTB?! Basta attaccarlo ad itunes e ripristinare........?? Bello!!! :ciao:

Il mio Blog ->

Tommy On Web :::: MacBook 2GHz White + Leopard 10.5.5 :::: iPod Nano (RED) 3g ::::

Link al commento
Condividi su altri siti

PREMESSA

1. visto che e' uscita la 1.1.4, e funziona tutto perfettamente, consiglio caldamente il passaggio a detto firmware.

2. la guida e' per mac e win.

3. qualsiasi cosa facciate di sbagliato, si puo' sempre ripristinare, quindi non disperatevi se qualcosa va storto.

4. con il ripristino perdete TUTTO DI TUTTO, quindi fate un'ultima sincronizzazione con itunes.

La guida funziona su TUTTI GLI IPHONE da 1.1.1 A 1.1.4, ma soprattutto funziona SE VI TRASFORMATE IN AUTOMI CHE SEGUONO PASSO PASSO QUELLO CHE C'E SCRITTO, chiaro?

CASI PARTICOLARI

A) per chi avesse ancora la 1.0.2 bisogna prima fare il virginize, aggiungendo la source i.unlock.no dall'installer, andare su Unlocking Tools e lanciare The Virginizer.

Il processo durerà pochi minuti e una volta finito sarete pronti per la guida.

:ciao: chi ha un iphone ancora intonso e mai utilizzato, collegatelo al computer, chiudete itunes e partite dal punto 4 della guida.

C) chi ha un iphone talmente incasinato da buttarlo dalla finestra, faccia così:

- collegate iphone al computer e aprite itunes.

- mandate iphone in DFU = premete contemporaneamente i pulsanti Home (quello in basso col quadratino bianco) e Power (quello che usate per accenderlo e spegnerlo, teneteli premuti per 10 secondi di orologio; al termine rilasciate SOLO Power.

dopo una manciata di secondi itunes rileva un iphone in modalità ripristino.

da qui state allegri e partite dal punto 2 della guida.

Potete tenere la vostra SIM inserita, nessun problema.

GUIDA

1. collegate l'iphone al computer e aprite itunes.

2. itunes riconoscera' il tel. cliccate quindi su RIPRISTINA E NON SU AGGIORNA, in modo da resettare l'iphone completamente.

3. lasciate che itunes scarichi la 1.1.4, dopodiche' avrete un iphone 1.1.4 bloccato. Chiudete itunes e itunes helper (da Task Manager / Monitoraggio attività)

4. scaricate Ziphone 2.5c o comunque l'ultima versione dal sito di zibri, http://www.downloadziphone.org/

5. estraete il file appena scaricato ed aprite il programma.

6. in Ziphone cliccate su DO IT ALL per sbloccare, attivare e fare il downgrade del bootloader versione 3.9.

7. lasciate lavorare Ziphone per qualche minuto.

8. iphone si riaccendera' da solo e lo avrete aggiornato alla 1.1.4, sbloccato ed attivato.

COSA FARE SUBITO DOPO LO SBLOCCO CON ZIPHONE

1. connettersi alla rete wifi, entrate in installer (aggiornarlo se richiesto), installare BSD Subsystem per un corretto funzionamento di Installer.

2. sempre da Installer scaricate ed installate Bosstool.

3. tornate alla Home e lanciate Bosstool, selezionate Free Disk Space e successivamente Relocate Fonts (Do it!) - Relocate Ringtones (Do it!) - Relocate Apps (Do it!).

4. disinstallate Bosstool perchè non serve più (facoltativo).

5. entrate in Impostazioni - Generali - Ripristina - Cancella contenuto ed impostazioni. iphone si riavvierà da solo.

6. collegatevi a itunes. vi chiederà se volete ripristinare il back up precedente, voi scegliete invece di creare un nuovo profilo (contatti, rubrica, foto, musica, film li rimetterete tranquillamente).

Ora siete a posto. :(

Se volete evitare che si colleghi con edge, inserite su installer la seguente source: sources.modmyapple.it e da All Packages installate 1.1.3 Edgefix ApnOFF (è compatibile con 1.1.4), tornate alla Home, togliete la SIM, inseritene un'altra (digitare il pin se attivo), toglietela e reinserite la vostra.

Questo vi permetterà inoltre di avere il logo operatore colorato e l'eliminazione del messaggio "Inoltro chiamata attivo" quando effettuerete una chiamata.

Se volete connettervi con edge sarà sufficiente entrare nel menu edge ed editare il campo APN cancellando le due B (BB) finali; viceversa per disabilitarlo reinserite le 2 B.

Enjoy your iPhone.

UN GRAZIE A TOMMYZETA PER I SUGGERIMENTI E PER LA GUIDA POST SBLOCCO

La guida è stata MIGLIORATA così da coprire tutti i casi.

Speriamo di essere stati chiari.

Grazie anche a eggplant.

iMac 20" Intel - iPhone 1.0.2 => 1.1.4

Ziphone:

GUIDA allo sblocco di iPhone

Link al commento
Condividi su altri siti

una piccola domanda, mi sapreste spiegare "terra terra" come si mandano i comandi dal terminale?

Nello specifico devo mandare questo comando perchè i vari safari e pagine varie non mi salvano i dati di accesso, così da doverli reinserire ogni volta:

chmod -R 777 /private/var/mobile/Library/Cookies

si resta loggati anche spegnendo l'iphone,

i credits per la soluzione vanno dati all'untente pacho in questa discussione

http://www.modmyapple.it/forum/discu...cookies-3.html

Partendo dal dover attaccare l'iPhone al mac, poi cosa devo fare?

p.s. Chiedo venia, ho googolato veramente tanto ma nn ho trovato nulla di esauriente che mi abbia rassicurato

-- FONDATORE E PRESIDENTE DELL'AAT --

[/center]

Macbook bianco core Duo 2ghz-160 Gb HD(+60 ext)-2 Gb Ram Adata

iPhone 3G - 16 Gb White 2.2

Link al commento
Condividi su altri siti

piccolo problema...dopo aver scaricato l'aggiornamento mi scrive preparo l'iphone all'aggiornamento e poi mi da errore 1603 e mi dve che devo connetterlo ad Itunes!

Che devo fare?

Ho un 1.01 e provavo ad aggiornarlo alla 1.14 dopo il verginize!

ti linko il troubleshooting proposto da Apple (in inglese), sono diverse soluzioni.

Vai per esclusione

http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=305868

iMac 20" Intel - iPhone 1.0.2 => 1.1.4

Ziphone:

GUIDA allo sblocco di iPhone

Link al commento
Condividi su altri siti

COSA FARE SUBITO DOPO LO SBLOCCO CON ZIPHONE

3. tornate alla Home e lanciate Bosstool, selezionate Free Disk Space e successivamente Relocate Fonts (Do it!) - Relocate Ringtones (Do it!) - Relocate Apps (Do it!).

Questo a cosa serve?

5. entrate in Impostazioni - Generali - Ripristina - Cancella contenuto ed impostazioni. iphone si riavvierà da solo.

6. collegatevi a itunes. vi chiederà se volete ripristinare il back up precedente, voi scegliete invece di creare un nuovo profilo (contatti, rubrica, foto, musica, film li rimetterete tranquillamente).

e questi due passaggi invece? se io ho un 1.1.4 MAI usato devo farli lo stesso?

Grazie...

--->iPhone 8 Gb 1.1.3 OOTB

--->iPhone 16Gb coming soon...

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo a cosa serve?

serve a liberare e tener libera la partizione da 300 mega ed installare le app che vuoi senza problemi di spazio

e questi due passaggi invece? se io ho un 1.1.4 MAI usato devo farli lo stesso?

Grazie...

il punto 5 si.

il punto 6: secondo te se non l'hai mai usato, itunes che profilo ha caricato? quindi non ti chiederà mai di ripristinare una cosa che non esiste

iMac 20" Intel - iPhone 1.0.2 => 1.1.4

Ziphone:

GUIDA allo sblocco di iPhone

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...