Vai al contenuto

X ESPERTI : Strano problema Audio


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, il mio pare non essere il solito problema all'audio... ma probabilmente qualcosa di Hardware.

In poche parole non funziona l'audio dal'altoparlante dove si appoggia l'orecchio.

Funziona con le cuffiette e anche con il vivavoce.

E' stato resettato ma non ha risolto i problemi.

L'iphone riconosce le cuffie se le inserisco e riconosce che sono state tolte (lo vedo dal comando volume che in un caso scrive "suoneria" e nell'altro "cuffie".

La cosa strana è che dando dei colpetti sull'altoparlantino ogni tanto parte, si sente piuttosto male (distorto / gracchiante) funzione per qualche secondo e poi si rispegne.

Ho provato ad aprirlo ma mi è parso di capire che non sia possibile(senza fare danni) arrivare all'altoparlantino in quanto inserito nel blocco display che non sò se è sezonabile.

Accetto consigli, stavo pensando di acquistare un display rotto per sezionarlo e fare esperienza su quello prima di procedere a sezionare l mio :ciao:

Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sono spiegato male, intendo che il mio iPhone non funziona nel modo normale, ovvero quando dovrebbe comportarsi come un normale cell. In pratica non sento nulla Durante le telefonate e l' unico modo che ho per sentire chi mi chiama è inserire le cuffie o attivare il vivavoce

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, il mio pare non essere il solito problema all'audio... ma probabilmente qualcosa di Hardware.

In poche parole non funziona l'audio dal'altoparlante dove si appoggia l'orecchio.

Funziona con le cuffiette e anche con il vivavoce.

E' stato resettato ma non ha risolto i problemi.

L'iphone riconosce le cuffie se le inserisco e riconosce che sono state tolte (lo vedo dal comando volume che in un caso scrive "suoneria" e nell'altro "cuffie".

La cosa strana è che dando dei colpetti sull'altoparlantino ogni tanto parte, si sente piuttosto male (distorto / gracchiante) funzione per qualche secondo e poi si rispegne.

Ho provato ad aprirlo ma mi è parso di capire che non sia possibile(senza fare danni) arrivare all'altoparlantino in quanto inserito nel blocco display che non sò se è sezonabile.

Accetto consigli, stavo pensando di acquistare un display rotto per sezionarlo e fare esperienza su quello prima di procedere a sezionare l mio :rolleyes:

Grazie a tutti.

Io avevo lo stesso problema. Ho risolto grazie a queste segnalazioni: http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=206307

Link al commento
Condividi su altri siti

e allora mi sa che ti si e' fritto lo speaker...

Nonostante tutte le prove effettuate quello dello speaker fritto o che non fà contatto rimane la soluzione più probabile.

Ho verificato che non dovrebbe trattarsi del jack cuffie perchè quendo le ciffie sono disinserite se azioniìo il comando volume appare la scritta "suoneria" mentre se inserisco le cuffie appare appunto "cuffie" quindi il microinterruttore presente nel jack informa correttamente l'iphone.

Ora l' AIUTO CHE VI CHIEDO è di trovare informazioni video o scritti per raggiungere lo speaker senza rmpere il display, ono riuscito ad aprirlo ma non a raggiungere e vedere lo speaker.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...