Vai al contenuto

canon g9??


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

sto cercando una macchina fotografica da potermi portare appresso negli stadi e palazzetti per fotografare concerti (ma non solo eh!), al momento ho una vecchia pentax optio s40 ma il rendimento non è certo dei migliori...:fiorellino:

Non mi interessa una reflex ma una "compatta" che ne racchiuda un pò i comandi (priorità diaframmi ecc...) in maniera da poter giocare di più con le impostazioni e ottenere migliori risultati. Leggendo in giro mi sono imbattuto nella G9 che sembrerebbe fare al caso mio anche se ha rumore dai 400 iso in su -grazie ai 12 milioni di pixel stipati in un sensore piccolo...:ciao:-(e forse anche un pò troppi comandi:ghghgh:!!!).

Di Canon so che sono ottimi strumenti, ho una ixus a lavoro e fa ottime foto; ho visto qualche scatto della G9 e sono eccezzionali (Ok merito del fotografo!).

Attendo i vostri preziosi suggerimenti:)!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

A quanto ne so la G9 è una ottima compatta con impostazioni manuali come le reflex e cmq con una buona qualità dei risultati... se non vuoi andare sulle reflex penso sia il più buon compromesso che tu possa scegliere..

Link al commento
Condividi su altri siti

:ciao:considera che a quel prezzo ti consiglierei di optare per la panasonic lx2...è molto superiore sia dal punto di vista di lenti (LEICA dicomar 2,8) che di macchina , e in più fotografa in formato RAW...

ti condiglierei più questa

MacBookpro 13"+CinemaDisplay Led 24" - Imac 24" Alu 2,4 - PBG4 1,67 - Iphone 4 16gb - Philips 37"- WDtv live - Quasi tutti i modelli di ipod

:DMacBook Nero Porfolio

Link al commento
Condividi su altri siti

:ciao:considera che a quel prezzo ti consiglierei di optare per la panasonic lx2...è molto superiore sia dal punto di vista di lenti (LEICA dicomar 2,8) che di macchina , e in più fotografa in formato RAW...

ti condiglierei più questa

Anche la G9 fotografa in RAW..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

Compra la Canon A650 IS, è meccanicamente (sensore - obiettivo - processore) identica alla G9, ma costa la metà :ghghgh:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Che è meglio una reflex compatta di una compatta che prova a far da reflex, sopratturro con poca illuminazione :ghghgh:

pur di non usare una compatta sareste capaci di usare una scatola di scarpe col foro stenopeico....:ghghgh:

scherzo eh... non voglio iniziare una polemica

"Noi finti professionisti" Club

www.imago2.it

Link al commento
Condividi su altri siti

pur di non usare una compatta sareste capaci di usare una scatola di scarpe col foro stenopeico....:ciao:

scherzo eh... non voglio iniziare una polemica

Se le fanno tutte schifose mica è colpa mia...

Nella vita ci sono cose più importanti del denaro...ma servono i soldi per comprarle

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il ritardo da quando premi il pulsante di scatto allo scatto effettivo c'è ancora nelle compatte?

Avevo una Nikon Coolpix 7600 ed era un vero schifo per questo motivo :love:

Link al commento
Condividi su altri siti

:ciao:considera che a quel prezzo ti consiglierei di optare per la panasonic lx2...è molto superiore sia dal punto di vista di lenti (LEICA dicomar 2,8) che di macchina , e in più fotografa in formato RAW...

ti condiglierei più questa

in casa le ho entrambe... io opterei più per la g9, ah, cosa fondamentale, la g9 ha il mirino!! la panasonic no!

MacBook coreduo bianco 1,83ghz 2gb ram 160gb hd + superdrive - macBook Pro 13" base 2010

iPod 3g 15gb - iPod classic 80gb silver - iPhone 8gb 3.0 - iPod shuffle 1gb arancione - iPhone 3g 3.0

Ho preso il detersivo. Ho deciso di imparare a fare da me. E' ridicolo che un uomo non sappia fare il bucato… Uffa! Come faccio a mettere la camicia dentro al bottiglione?

Link al commento
Condividi su altri siti

:ciao:considera che a quel prezzo ti consiglierei di optare per la panasonic lx2...è molto superiore sia dal punto di vista di lenti (LEICA dicomar 2,8) che di macchina , e in più fotografa in formato RAW...

ti condiglierei più questa

La lx2 è di gran lunga inferiore alla G9 ed ancor più alla G10...

Mac User dal 1996

flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

La lx2 è di gran lunga inferiore alla G9 ed ancor più alla G10...

Scusa ma quest'affermazione è una panzana colossale: che la Lx2 sia inferiore alla G9 posso anche crederci, partendo dal presupposto che tu abbia valutato stampe (perchè le foto sono fatte per finire su carta) realizzate a partire da files prodotti in condizioni di luce quantomeno simili...altrimenti anche una punto va più veloce di una bmw se questa sta facendo lo stelvio sotto una tempesta di neve e la fiat sta percorrendo la a4 sgombra da traffico in un bellissimo giorno di primavera

Che la g10 sia superiore all'lx2 beh complimenti per le potenzialità di chiaroveggenza, se mi dai i numeri della prossima estrazione del superenalotto te ne sarei molto grato...poi se vuoi possiamo pure fare a metà per quanto riguarda la vincità

:shock:

Nella vita ci sono cose più importanti del denaro...ma servono i soldi per comprarle

Link al commento
Condividi su altri siti

Se le fanno tutte schifose mica è colpa mia...

:shock:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma quest'affermazione è una panzana colossale: che la Lx2 sia inferiore alla G9 posso anche crederci, partendo dal presupposto che tu abbia valutato stampe (perchè le foto sono fatte per finire su carta) realizzate a partire da files prodotti in condizioni di luce quantomeno simili...altrimenti anche una punto va più veloce di una bmw se questa sta facendo lo stelvio sotto una tempesta di neve e la fiat sta percorrendo la a4 sgombra da traffico in un bellissimo giorno di primavera

Che la g10 sia superiore all'lx2 beh complimenti per le potenzialità di chiaroveggenza, se mi dai i numeri della prossima estrazione del superenalotto te ne sarei molto grato...poi se vuoi possiamo pure fare a metà per quanto riguarda la vincità

:shock:

Non serve essere un chiaroveggente per capire che la G10 sarà migliore della G9 (e quindi della lx2), basta usare un po' il cervello : storicamente Canon nella serie "G" non ha mai prodotto un modello successivo con caratteristiche peggiori al precedente. È quindi facile intuire che la G10 sarà senza ombra di dubbio migliore della G9 anche se non sono ancora stati fati dei test. La G10 è un'evoluzione della G9 (quindi come minimo avrà le stesse caratteristiche qualitative) però con vari miglioramenti :

LCD 3" e 461000px (contro 230000 della G9)

Processore DIGIC 4 con una notevole riduzione del rumore rispetto al DIGIC 3 della G9, perdipiù con aumento dei MP che passano da 12,1 a 14,7. Inoltre il DIGIC 4 è più veloce nel processare le immagini.

Inoltre è stata migliorata l'ottica, più luminosa ed il grandangolo ha un'apertura maggiore (ora arriva al 28 e sulla G9 al 35).

PS : non sono abituato a dire panzane, odio le lotterie ed i maleducati...

Mac User dal 1996

flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Non serve essere un chiaroveggente per capire che la G10 sarà migliore della G9

La Canon con la serie G pero ha riservato sorprese in passato: per esempio dalla G6 alla G7 ha tolto la possibilità di salvare in RAW, che poi ha riabilitato nella G9.

Magari c'è un po di sfiducia nei confronti di una casa che a volte ha fatto scelte incomprensibili..

Link al commento
Condividi su altri siti

Non serve essere un chiaroveggente per capire che la G10 sarà migliore della G9 (e quindi della lx2), basta usare un po' il cervello : storicamente Canon nella serie "G" non ha mai prodotto un modello successivo con caratteristiche peggiori al precedente. È quindi facile intuire che la G10 sarà senza ombra di dubbio migliore della G9 anche se non sono ancora stati fati dei test. La G10 è un'evoluzione della G9 (quindi come minimo avrà le stesse caratteristiche qualitative) però con vari miglioramenti :

LCD 3" e 461000px (contro 230000 della G9)

Processore DIGIC 4 con una notevole riduzione del rumore rispetto al DIGIC 3 della G9, perdipiù con aumento dei MP che passano da 12,1 a 14,7. Inoltre il DIGIC 4 è più veloce nel processare le immagini.

Inoltre è stata migliorata l'ottica, più luminosa ed il grandangolo ha un'apertura maggiore (ora arriva al 28 e sulla G9 al 35).

PS : non sono abituato a dire panzane, odio le lotterie ed i maleducati...

Tu hai fiducia negli ingegneri Canon, io ne ho poca verso la direzione che sta prendendo la fotografia oggi...comunque resto dell'idea che fare valutazioni a prescindere dalle stampe e perfino dai files sia pura utopia

:fiorellino:

Nella vita ci sono cose più importanti del denaro...ma servono i soldi per comprarle

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente non vedo il senso di fare polemiche le compatte Canon sono ben fatte, la G9 in particolare (e non vedo perchè non dovrebbe esserlo la G10) ovvio agli alti ISO il risultato è quello che è ovvio non è una reflex, è vero che la G9 costa cara e a quel prezzo ci si porta a casa una dslr "entry level" ma non a tutti serve una reflex, inoltre in genere chi compra una compatta non credo stampi di continuo...e sopratutto non credo stampi in grandi formati o pretenda una qualità chirurgica quindi secondo me G9 & Co. fanno il loro lavoro di compatte divertenti e creative egregiamente e talvolta sanno farsi apprezzare anche da chi usa sistemi più evoluti...

Detto questo neanche io sono entusiasta della direzione che stà prendendo la fotografia oggi, ma il mercato è sempre stato così dai tempi della "istamatic" la differenza la devono fare i singoli.

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...