Vai al contenuto

HELP Rubrica


Fifagi

Messaggi raccomandati

io ho fatto cosi':

Ho un Nokia N95,da rubrica ho selezionando tutto,da qui ho inviato i contatti in formato schede via Bluetooth al mio mac, creato una nuova cartella in rubrica indirizzi, importato tutto, ed infine sincronizzato la rubrica con iTunes.

Ha funzionato alla grande e senza aver installato nulla.

Ciao. Franco  MacBook 13:,

 IMac 27"

 IPhone4 32 gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, ho trovato un programma che mi ha importato tutti i numeri dalla sim...

però un problema:

i numeri che avevano il +39 d'avanti non hanno più il +, così non funzionano :-/

quelli senza +39 invece vanno bene...come fare per fargli mettere in automatico il + ?

GRAZIE

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho inserito nelle sources questo indirizzo repo.ispazio.net , una volta finita la procedura nell'installer alla voce iSpazio Apps trovo un programmino chiamato fix Rubrica +39 che dovrebbe risolvere quel problema su tutti i numeri.

repo.ispazio.net

Ciao. Franco  MacBook 13:,

 IMac 27"

 IPhone4 32 gb

Link al commento
Condividi su altri siti

SIMport funziona perfettamente, altrimenti puoi anche usare iSIM.

il fix del +39 ora c'e' anche per la 1.1.4

avendo la 1.1.4 ho installato quello per 1.1.4

Dop l'installazioen mi dice di riavviare l'iPhone...riavvio ma non cambia nulla !

io cmq avevo moltissimi numeri salvati ad esempio con già il +39

es.: +39 347 1122333

l'iPhone me li ha importati come 39 347 1122333

e così non funzionano per niente :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

e non va?

no.

Cmq incollo quanto già scritto in un mio vecchio messaggio

"avendo la 1.1.4 ho installato quello per 1.1.4

Dop l'installazioen mi dice di riavviare l'iPhone...riavvio ma non cambia nulla !

io cmq avevo moltissimi numeri salvati ad esempio con già il +39

es.: +39 347 1122333

l'iPhone me li ha importati come 39 347 1122333"

ed il problema credo che sia proprio questo...perché probabilmente il programma mette in automatico il +39, e non solo il +...

chissà perché l'iPhone non prende il +...dato che avevo già il 90% dei numeri, salvati su sim, con il +39...

Ora mi tocca modificare a mano 300 contatti (alcuni dei quali hanno più di un numero :-/) :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

prova a chiamarti con quello di casa e vedere se riconosce.

Non vorrei che si veda il 39 senzail piu', ma il nome del chimante venga riconosciuto lo stesso.

Prova!!!!!!!!

Ciao. Franco  MacBook 13:,

 IMac 27"

 IPhone4 32 gb

Link al commento
Condividi su altri siti

prova a chiamarti con quello di casa e vedere se riconosce.

Non vorrei che si veda il 39 senzail piu', ma il nome del chimante venga riconosciuto lo stesso.

Prova!!!!!!!!

Provato.

Non va: se mi chiamo da casa non riconosce che è casa...

e se provo a chiamare casa dal contatto memorizzato sul cellulare, non chiama casa :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

prova a cancellare dal telefono tutti i contatti, disinstalla il fix poi usa SIMport per importare di nuovo tutto e infine installa il fix di nuovo...prova cosi.

provato ma non va :oops:

Ora proverò il programma iSim...

ma cmq tanto penso che l'iPhone lo venderò, non mi ci trovo per nulla:

Per scrivere gli sms ci metto il triple del tempo rispetto a quando uso un cellulare con tastierino numerico ed un buon t9...oltre al fatto che devo guardare per forza il cellulare (io ormai ero abituato a mandare sms mentre facevo altro, con nemmeno un errore :)

Inoltre anche l'interfaccia, che tutti dicono che sia la cosa migliore del cellulare, non mi esalta più di tanto.

Graficamente è bella...ma poi ? :fiorellino:

Cioè, per chiamare un numero in rubrica devo premere almeno 4 volte sullo schermo :DD

per non parlare della gestione degli sms...come faccio a tenermi solo 7 o 8 messaggi che mi ha mandato una persona e non tutti e 20 ? Poi non c'è il conta caratteri...non capisco se sto mandando un sms o 2 :ciao:

Bho, dopo 24 ore super intense (tipo 50 sms mandati, 30 e-mail, almeno 30 chiamate, non so quanti programmi installati) posso dire che mi ha deluso parecchio :mhh:

Link al commento
Condividi su altri siti

per le chiamate rapide, c'e' un programma apposta (non ricordo il nome)

per gli sms usa iSMS o SMSD.

poi, come tutto, dipende da te...

per me e' perfetto.

i programmi per gli sms non mi semrbano essere compatibili con il firmware 1.1.4

Link al commento
Condividi su altri siti

io uso isim ed e' perfettamente compatibile con la 114

acquistato iSim...

importati i numeri (che ripeto, nella sim Wind hanno già il+39 d'avanti)

Nulla :-/

Me li importa senza il + e se provo a chiamarli non funzionano...

anche installando il fix +39 non va :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
avendo la 1.1.4 ho installato quello per 1.1.4

Dop l'installazioen mi dice di riavviare l'iPhone...riavvio ma non cambia nulla !

io cmq avevo moltissimi numeri salvati ad esempio con già il +39

es.: +39 347 1122333

l'iPhone me li ha importati come 39 347 1122333

e così non funzionano per niente :ghghgh:

idem. l'ho appena fatto e il + davanti al 39 non c'è!

qualcuno ha qualche idea pls? :caffe:

ciaps

mohmo

Link al commento
Condividi su altri siti

se non sincronizzi con un altro cel i numeri sulla rubrica e poi li importi nell'iphone non ce la fai a tenere il +39..se no ti metti li e li scrivi a mano..

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo!!

se posso essere d'aiuto.. essendo un super principiante :):baby:

anche io ero disperato con questa storia del +39 .. del fatto che non comparivano i nomi :cold::mad::mad:ma solo i numeri (mentre negli sms si)... allora avevo installato tutto quello che avete installato voi .... poi alla fine ho inviato con il mio Blackberry via BT tutta la rubrica al macbook ed ho sincronizzato l'Iphone con Itunes

Adesso tutto funziona:dance::rolleyes::dance:

un piccolo contributo

ciao ciao

:mad::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato con simport e fix+39, ma questa applicazione non mi si installa.

allora ho cancellato tutto (com molto panico) poi ho installato isim e copiato uno per volta i contatti.

simport è migliore, più veloce e poi mettendo il dito sul minuscolo elenco a dx va direttamente alla lettera (sempre che uno abbia dei micropolpastrelli). isim non lo fa, ma almeno ho tutti i + davanti al 39.

si ma che fatica...:timido:

se penso che gli iphone "ufficiali" che arrivaranno molto probabilmente non avranno questo problema, mi viene da piangere.

proposta OT:

ho letto un po' del forum, soprattutto in questa sezione che mi riguarda. dato che ci sono dei problemi immediati e comuni (come quella della rubrica e del +39 per esempio), non si potrebbero mettere di topic in evidenza all'inizio della sezione, così anche chi non ha voglia di cercare, può comunque trovare risposte?

dico questo perché mi rendo conto che fare 6000 volte la stessa domanda può (comprensibilmente) infastidire e chi risponde spesso lo fa in modo molto sintetico. questo va a discapito anche di chi clicca sul "cerca", perché alla fine si riesce a trovare una risposta completa, leggendo diversi topic. (ci sono topic sui "problemi sim" con l'indicazione di un programma di importazione e poi altri topic sul problema del +39, ecc ecc)

scusate la lungaggine del post e grazie.

ciaps

mohmo

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...