Vai al contenuto

WINDOWS + MAC


Messaggi raccomandati

ciao ragazzi io ho un computer con processore intel recente. Ho installato windows ma vorrei avere due partizioni, una windows e una mac. Come devo fare? Ho scaricato il dvd di mac leopard e l'ho avviato da cd ma al momento di scegliere la partizione dove installare mac nn trova niente? Chiedo aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

è illegale..stai attento a parlarne nel forum..nessuno te lo dirà..attento;)

Trattative andate a buon fine con Luposilente e yilow

- MR. BISTECCA -

**Ma un moderatore nella sezione Iphone no eh?? Dopo diminuirebbero gli accessi giusto...mmm..meno soldini quindi>> No accessi, no money!! ho capito tutto mi sa...**

Link al commento
Condividi su altri siti

Condizioni di utilizzo e Regolamento

leggi il punto 3.

buona permanenza.

:ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao.... io sinceramente sono nuovo del mac ma credo che i più esperti del forum ti direbbero che è un pò senza senso mettere mac os su un pc. sicuramente c'è gente che rabbrividisce solo all'idea.:ghghgh:

illegalità a parte, mac os è nato ed ottimizzato per le macchine apple. sarebbe come mettere il motore di una ferrari su una 500. se si tratta di avvicinarsi credo che tu possa andare in qlc apple store dove permettono di provare un mac, magari con a fianco un addetto esperto che ti possa chiarire i dubbi e le curiosità tipiche di chi vuole pasare al mac. io stesso come dicevo mi son messo in questo ultimo periodo a conoscere e testare il mio mac che ho solo da 2 mesi circa. su questo forum trovi sempre un sacco di cose utili. cmq aspetta anche il parere di qlc utente di lungo corso.:mad:

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho appena installato winzoz solo ed esclusivamente per giocare via LAN con i miei amici a CALL OF DUTY 4

allora..premetto che ho leopard quindi lanciando il programma ASSISTENTE BOOTCAMP,che si trova nella cartella applicazioni/utility. appare una schermata che ti dice di stampare le istruzioni...lo so che sono 24 pagine però lo consiglio vivamente per chi non è super esperto.

poi c'è il pulsante continua,schiacciato quello appare la partizione dell ' HD.

c'è una opzione di 32 Gb o puoi scegliere quanto vuoi spostando il cursore che si trova in centro dei due HD.

minimo 5 Gb considera che win occupa 3,5, e devi lasciare libero almeno altri 5 Gb,vedi tu..

io ho seguito le istruzioni precedentemente stampate,le ho seguite alla lettera e va tutto a meraviglia....

e proprio perche ho installato win che preferisco ancora di più MAC ...mi ero dimenticato quanto BRUTTO fosse lavorare con winzoz:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

imark, lui vuole fare il contrario, vuole mettere macosx su un volgarissimo pc. :(

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

si scusa hai ragione avevo letto in fretta.

e approposito mi sono letto il regolamento del forum come suggerivi,.

però scusa se mi permetto ma mi sembra che ci siano addirittura dei topic di come craccare l'ipod touch

come sbloccare il phone

come fregare l'apple le nuove applicazioni per il touch.

non voglio fare polemica con l'ADMIN però non capisco di quali cose illegali si possa parlare liberamente in questo forum ,e quali non si possano nemmeno NOMINARE.:(

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi io ho un computer con processore intel recente. Ho installato windows ma vorrei avere due partizioni, una windows e una mac. Come devo fare? Ho scaricato il dvd di mac leopard e l'ho avviato da cd ma al momento di scegliere la partizione dove installare mac nn trova niente? Chiedo aiuto

Milionesimo che fa sta domanda...

invece di macosx, installati linux.

Link al commento
Condividi su altri siti

iMark sono due cose completamente diverse...se io sblocco il mio ipod touch...lo faccio perchè è una cosa di mia proprietà e facendo ciò invalido la garanzia...ok??

Per quanto riguarda il l'OS X invece c'è scritto che è compatibile SOLO con macchine MAC e nel regolamento c'è scritto anche che è illegale usarlo su macchine diverse....

Quindi il touch mi fa invalidare la garanzia ma non è una cosa illegale...mentre utilizzare l'OS X su macchine diverse da quelle MAC è illegale visto che utilizzi un software...inoltre è inutile installare leopard su un pc...perchè sarebbe instabile...e poi lui nemmeno li ha comprati i dvd ma li ha scaricati...quindi perfavore...non venire a sindacare su queste cose.....

Se qualcuno più esperto di me voglia correggermi lo ringrazio...cmq penso di esser stato abbastanza chiaro...

Life's too short to be afraid.(Robbie Williams)

My Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

questo è il TUO modo di vedere le cose.

a parte il fatto che io non sò se è possibile installare osx su pc,

ma il discorso è lo stesso.sul touch ha un blocco messo dalla apple perche non vuole che si usi programmi conto terzi GIUSTO???????

infatti devi installare un programma (jailbrake) fatto da un ragazzino illegalmente.

se fosse come dici tu dovrebbe essere che tu lo smonti e vai a toccare qualcosa di elettronico,allora non è illegale ma decaderebbe solo la garanzia,

invece per poter mettere l'installer devi usare un programma pirata.

stesso discorso per il nuovo pacchetto da 17,90 euro

non penso siano così stupidi da vendere una cosa che si può avere legalmente gratis.

per non parlare del phone che come tu ben sai viene venduto SOLO con contratto del gestore di telefonia che si aggiudica pagando profumatamente la apple ,questo solo per obbligarti a usare quel operatore......e invece cosa facciamo ...vai con i cosigli turbo sim,sblocco...già la parola stessa ti dice che non è legale sennò perche la bloccano

perche mettono i (codici) blocchi i DVD?????????

guarda che io non voglio fare il moralista siamo TUTTI uguali,ma per favore non dite è vietato fare questo,se per primi facciamo L'ALTRO:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

beh.........chiudiamo la polemica e torniamo al topic..

ma come mai chi ha il mac può installare winzoz

e invece come dite voi chi ha un pc non può installare il leopardo??????(che è nettamente superiore a vista????:)

Link al commento
Condividi su altri siti

beh.........chiudiamo la polemica e torniamo al topic..

ma come mai chi ha il mac può installare winzoz

e invece come dite voi chi ha un pc non può installare il leopardo??????(che è nettamente superiore a vista????:)

Mac non si può installare su un pc (a meno che non si usano quelli scaricati da internet che sono modificati per girare su pc) perchè i pc hanno il bios e i mac hanno l'efi, poi perchè prima di installarsi controlla il tipo di computer, ecc.

Windows si può installlare su mac perchè essite bootcamp che fa in modo che funzioni anche se non c'è un bios ma efi e la microsoft non ha messo nessun blocco software.



IOO 2.0

Link al commento
Condividi su altri siti

io ci avrei un altra domanda...vorrei mettermi sto benedetto windows sul mac,pero volevo fare il tutto con vmware e senza tutta quella storia del bootcamp..io vorrei un vostro egregio parere a rigurado...e se siete favorevoli gentilmente se mi diceste anche come si fa perche sono completamente negata e se per caso questa domanda e stata gia fatta ditemi dove leggere perche veramente sono negata..perdonatemi e aiutatemi

Link al commento
Condividi su altri siti

cara frenchi,spero che tu abbia capito bene la differenza tra i 2 modi,è molto importante capirlo perche magari dopo non sai che fartene del vmware o parallels ..

te lo dico perche sono un cane anch'io con il computer e ho fatto parecchi errori proprio perche nessuno mi aveva spiegato la differenza.

adesso ti spiego con parole povere (anche se qualcuno più bravo di noi te lo spiega in modo tecnico).

se tu installi windows con bootcamp quando avvii il computers lui diventa un PC a tutti gli effetti,

cioè il processore la ram la scheda video e tutto il resto (tranne HD)che decidi tu quanto....

questo vuol dire che se devi usare un programma molto potente,hai bisogno di tutta la potenza del computers ,questo te la dà.

se pensi di usare giochi ,aprire tanti programmi contemporaneamente ,programmi grafici,e cose del genere ti consiglio vivamente BOOTCAMP

invece vmware o parallels sono degli EMULATORI cioè li apri dal mac......

cosa vuol dire questo,che il motore del tuo computers deve dividersi in 2,metà per far girare leopard e metà per XP.

quindi se vuoi usare windows per internet ,posta ,usare programmini LEGGERI e così via puoi usare vmwave.

l'unico vero probblema di bootcamp è quello che per passare da mac a win devi ogni volta spegnere il computers.

spero di essere stato chiaro anche se ho usato termini che faranno rabbrividire i più esperti.ma la sostanza dovrebbe essere chiara

ora decidi come vuoi usare winzoz e noi ti spiegheremo bene come farlo sia dal boot che da vmwave.....:dance:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...