Vai al contenuto

1,2gb di ram per leopard?


KJx89

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

sono in procinto di acquistare per mia mamma un powerbook da 12", con le seguenti caratteristiche:

G4 1,5ghz

vga GF FX5200 64 MB DDR

Wifi b,g

ram 1,25 Gb DDR PC2700

HD Seagate Momentus 100 GB 7200 rpm

Masterizzatore DVD

Leopard so che é stato fatto su misura per girare con i G4, ma la ram mi sembra pochetta.

L'uso sarebbe:

-internet (FF)

-mail

-giochi tipo majong, solitario, freecel

-itunes

Secondo voi l'hw è sufficiente per far girare Mac OS 10.5.2 bene?

Saluti

Kappa

MacBook Pro Unibody 2,53, 15", 4Gb DDR3 Ram, HD 500Gb 7200RPM, Mac Os X 10.6.3, Tastiera Apple Aluminium, Magic Mouse, Monitor LG L246WH, Time Capsule 2TB + Seagate USB 1,5TB.

E tanti altri :D

Link al commento
Condividi su altri siti

credo proprio di si...

in fondo non penso che tua mamma si metta a frugare spesso con Spaces, mentre elabora un pdf in Illustrator e mentre modifica immagini in PhotoShop...:ghghgh: (magari si...nulla contro tua mamma...:ghghgh:) o con altri programmi che richiedono tante risorse...

se l'uso è quello che hai descritto, ovvero una postazione multimediale e web,

puoi andare tranquillo...:rofl:

:)

MacBook Pro Alu || Apple Cinema Display 20" || iPhone 3GS 3.1.2 || iPod Touch coming soon

Link al commento
Condividi su altri siti

credo proprio di si...

in fondo non penso che tua mamma si metta a frugare spesso con Spaces, mentre elabora un pdf in Illustrator e mentre modifica immagini in PhotoShop...:ghghgh: (magari si...nulla contro tua mamma...:ghghgh:) o con altri programmi che richiedono tante risorse...

se l'uso è quello che hai descritto, ovvero una postazione multimediale e web,

puoi andare tranquillo...:DD

:rofl:

Eheheh, magari photoshop lo conosce, ma se le cito illustrator e spaces mi fa "eh?!" :)

Io sapevo che leopard per girare bene era esoso di ram, che 2gb fossero indispensabili.

Ne ho parlato con lei e mi ha detto che potrebbe capitarle di aprire contemporaneamente tutti i programmi da me citati, le basta che giri tutto alla perfezione, senza rallentamenti :)

Saluti

Kappa

MacBook Pro Unibody 2,53, 15", 4Gb DDR3 Ram, HD 500Gb 7200RPM, Mac Os X 10.6.3, Tastiera Apple Aluminium, Magic Mouse, Monitor LG L246WH, Time Capsule 2TB + Seagate USB 1,5TB.

E tanti altri :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite monsterflying

2 Giga servono su Intel. Su PowerPC con 1,25 Giga Leopard vola. Ho lo stesso PowerBook, uguale uguale, e Leopard va benissimo, anche mentre è aperto iSquint e sto utilizzando Photoshop (e Spaces, che è fluidissimo). Naturalmente son costantemente aperti Safari, Mail, iChat, iTunes.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 Giga servono su Intel. Su PowerPC con 1,25 Giga Leopard vola. Ho lo stesso PowerBook, uguale uguale, e Leopard va benissimo, anche mentre è aperto iSquint e sto utilizzando Photoshop (e Spaces, che è fluidissimo). Naturalmente son costantemente aperti Safari, Mail, iChat, iTunes.

Ottimo allora!

Siano benedetti i PPC :)

Saluti

Kappa

MacBook Pro Unibody 2,53, 15", 4Gb DDR3 Ram, HD 500Gb 7200RPM, Mac Os X 10.6.3, Tastiera Apple Aluminium, Magic Mouse, Monitor LG L246WH, Time Capsule 2TB + Seagate USB 1,5TB.

E tanti altri :D

Link al commento
Condividi su altri siti

2 Giga servono su Intel. Su PowerPC con 1,25 Giga Leopard vola. Ho lo stesso PowerBook, uguale uguale, e Leopard va benissimo, anche mentre è aperto iSquint e sto utilizzando Photoshop (e Spaces, che è fluidissimo). Naturalmente son costantemente aperti Safari, Mail, iChat, iTunes.

Accidenti... e perché questa differenza?:ghghgh:

Come si intuisce dalla mia delusione (e dalla mia firma!) sono possessore di due mac intel!

A me in effetti è venuta voglia di acquistare un altro Gb di RAM per il mio iMac, visto che riesco a fargli finire il suo... "basta" tenere aperti contemporaneamente (e per un po' di tempo) Safari, Mail, aMule e Google Earth... In particolare Safari consuma abbastanza (si tiene tranquillamente sui 130 - 150 MB!), Firefox consuma meno? Perché sul mio PC con Kubuntu aveva un consumo medio di circa 100 - 120 MB, però aMule consumava anche lui sui 100 MB, ossia il doppio circa di quanto richiede qui!:)

MacBook Pro 15,4", Intel quad core i7 2,0 GHz, 4GB RAM, HDD 500 GB, ATI HD 6490 256 MB

iMac 20", Intel core 2 duo 2,4 GHz, 4GB RAM, HDD 750 GB, ATI HD 2600 pro 256 MB

Link al commento
Condividi su altri siti

Accidenti... e perché questa differenza?:ghghgh:

Come si intuisce dalla mia delusione (e dalla mia firma!) sono possessore di due mac intel!

A me in effetti è venuta voglia di acquistare un altro Gb di RAM per il mio iMac, visto che riesco a fargli finire il suo... "basta" tenere aperti contemporaneamente (e per un po' di tempo) Safari, Mail, aMule e Google Earth... In particolare Safari consuma abbastanza (si tiene tranquillamente sui 130 - 150 MB!), Firefox consuma meno? Perché sul mio PC con Kubuntu aveva un consumo medio di circa 100 - 120 MB, però aMule consumava anche lui sui 100 MB, ossia il doppio circa di quanto richiede qui!:)

Io l'upgrade lo farei cmq, pensa a un'ottica futura, e oggi come oggi la ram non ha un prezzo eccessivo, appunto ho ordinato l'imac 24" e 4gb kingston da affiancarci :ghghgh: , così sono apposto per 3 annetti circa :ciao:

Saluti

Kappa

MacBook Pro Unibody 2,53, 15", 4Gb DDR3 Ram, HD 500Gb 7200RPM, Mac Os X 10.6.3, Tastiera Apple Aluminium, Magic Mouse, Monitor LG L246WH, Time Capsule 2TB + Seagate USB 1,5TB.

E tanti altri :D

Link al commento
Condividi su altri siti

sempre siamo lodati :)

Eheheh a quanto pare si :ghghgh:

Peccato che la IBM non ha potuto sostenere un'architettura avanzata alla pari dei concorrenti, per il mondo mac :ghghgh:

Saluti

Kappa

MacBook Pro Unibody 2,53, 15", 4Gb DDR3 Ram, HD 500Gb 7200RPM, Mac Os X 10.6.3, Tastiera Apple Aluminium, Magic Mouse, Monitor LG L246WH, Time Capsule 2TB + Seagate USB 1,5TB.

E tanti altri :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...