Vai al contenuto

imparare a suonare


Messaggi raccomandati

ciao a tutti vorrei comprare una chitarra acustica per imparare a suonare non vorrei spendere un enormità visto che sono novizio

sapreste consigliarmi qualcosa ??

e sapreste dirmi qualche sito internet dove si possono vedere immagini o video per imparare gli accordi?

grazie a tutti ciao:):fischio:

chi ha morso la mela?????:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, intanto se vuoi iniziare non comprare un' acustica ma una classica, altrimenti con l'acustica dopo 3 min ti arrendi visto che le corde in metallo all'inizio fanno molto male.

una chitarra per iniziare (classica) da studio la trovi agevolmente sotto i 100€ che anche se non è il max di suono almeno capisci se ti piace e non butti soldi inutili.

"Io sto dalla parte del bene"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, beh senti consigli spiccioli:

-Internet è un'ottima fonte: musicoff.com, accordo.it, ultimate-guitar.com ecc ecc

-Cerca di trovare da qualche parte figure per una buona impostazione della mano sx e dx, sia se suoni con le dita che col plettro (imparare male poi ti porta a blocchi o problemi e correggersi poi è tremendo)

-Cerca di imparare tanti accordi, tante posizioni e applicali con canzoni che ti piacciono, suddividendo all'inizio il tempo nei 4/4 semplicissimi (quindi quattro pennate in giù per ogni battuta) e poi da li progredisci.

Ovviamente questo non è un metodo, è diciamo una piccola dritta per il primo fai-da-te, ma se vuoi su ichat o via pm sono a tua disposizione (insegno qui )

A presto :fiorellino:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho iniziato con una folk corde in metallo... ho avuto fior di vesciche per mesi... ma ho insistito.

Ehehe anche io! :(

«Beelzebub has a devil put aside for me»
iPad 3 16Gb Wi-Fi / MacBook CoreDuo 2GHz , 2Gb RAM / iPod Nano 3g 4Gb / iPod Shuffle 1g 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...