Vai al contenuto

come inserire il copyright in una foto con aperture 2 o altro?


Messaggi raccomandati

dunque, stamattina mi sono svegliato ed ho deciso imprimere a fuoco il marchio © seguito da nome e congome, oltre all'anno) su tutte le mie foto, dorioso...opo aver smadonnato a lungo sull'amato photoshop cs1, sono anche riuscito a farlo, ma senza poter automatizzare il processo, quindi i passaggi dell'immagine erano questi:

dalla libreria di iphoto alla scrivaia

apricon: photoshop

esegui azione

salva come jpg

chiudi

reimporta in iphoto...

che, da fare per ogni immagine, è un po' laborioso...

quindi ho cercato un po' seul web scoprendo che si può fare con aerture2 (che, comunque, volevo provare da un po')

quindi scarico il demo e importo la libreria di iphoto...

e ora, non capisco come fare....aiuto...

(preferibilmente vorrei che la scritta inseriata fosse trasparente ed in riòievo...

'azie

μολών Λαβέ

Scrivere è bene, pensare è meglio. Intelligenza è bene, pazienza è meglio.

In the Beginning, the Universe was created. This has made a lot of people very angry and has been widely regarded as a bad move.

Link al commento
Condividi su altri siti

MacBook Bianco con piattaforma Santa Rosa......Switch Day: 17/01/2008

 iPod Touch 16 Giga

Hai voglia di divertirti??? Clicca qui!!!

Hai voglia di divertirti usando il tuo amato iTunes??? Clicca Qui!!!

Guarda questo: . è un quadratino??? Se si devi cambiare SO!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ho già provato, ma mi pare molto invadente e molto poco user friendly...io vorrei proprio un modo per farlo all'interno di aperture o di iphoto, oppure un sistema per convincere photoshop a prendere la libreria di iphoto / aperture, modificarla e richiuderla

μολών Λαβέ

Scrivere è bene, pensare è meglio. Intelligenza è bene, pazienza è meglio.

In the Beginning, the Universe was created. This has made a lot of people very angry and has been widely regarded as a bad move.

Link al commento
Condividi su altri siti

con photoshop puoi creare non solo una azione ma un droplet e lo fai per tutte le immagini, altrimenti c'è automator... con Aperture puoi modificare i metadata della fotoo mettendo il tuo compyright, ma un watermark con aperture non lo so fare...

Le mie foto: http://www.contrienrico.it

______________________________________________________

In Mercatino: feedback positivo per Redvex, Marketto81, MacLo

Link al commento
Condividi su altri siti

ho trovato un mdo per farlo in semi automatico sfruttando le azioni di photoshop, però è strno che non si possa fare più facilmente

μολών Λαβέ

Scrivere è bene, pensare è meglio. Intelligenza è bene, pazienza è meglio.

In the Beginning, the Universe was created. This has made a lot of people very angry and has been widely regarded as a bad move.

Link al commento
Condividi su altri siti

questa utility freeware e' molto semplice e veloce da usare ;-)

http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/18994

blog and photos at www.matteomossini.net - photos on Flickr

White MacBook 13.3" Intel Core Duo @ 2GHz || 2GB RAM || 80GB HDD && Black 2G iPod nano 8GB

MacMini with PowerPC @ 1,25GHz || 1GB RAM Kingston || AP Extreme + Modulo BT

Nikon D70 fw2.0 || Nikkor 50mm f/1.4 || Nikkor 18-70mm || Manfrotto 190XB + 056 USA

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Con Aperture puoi farlo in fase di esportazione. In effetti mi sembra un po' una vaccata imprimere su tutte le foto sul proprio computer scritte o loghi. Rovineresti solo le foto. Molto + saggio invece imprimere la scritta in fase di esportazione... Crei una immagine GIF o PSD con photoshop ( con la scritta e il canale alfa) e poi la metti nelle impostazioni di esportazione di aperture....

Ogni volta che esporti, dici ad aperture di aggiungere il WATERMARK... e il gioco è fatto...

ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...