Vai al contenuto

1.1.4 Formattazione numeri di telefono


fico

Messaggi raccomandati

Ragazzi aiutoo,

Tutto bene sulla 1.1.4 solo che c'e un problema. All'inizio ho notato che l iPhone non riconosceva se davanti ai contatti non avevo il prefisso nazionale (sono in svizzera), e di conseguenza ho aggiunto il ++41 (prefisso nazionale svizzero) davanti a tutti i miei contatti.

Il problema è che in svizzera quando ti chiamano contatti svizzeri dall'estero il numero è con il prefisso, mentre se ti stanno chiamando dalla svizzera il numero è senza prefisso, cioe quello normale.

Vi faccio un'esempio cosi capirete meglio.

n° dalla svizzera: 076392****

n° fuori dalla svizzera: ++41 76392****

Ora, avendo impostato tutti i miei contatti con il prefisso, l'iphone me li riconosce solo in quel caso, ma quando (nella maggior parte dei casi) mi chiamano dalla svizzera non me li riconosce e mi esce solo il numero :S. Cosa posso fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

aggiungi la source di sendowski.de/iphone

dopo vai in twiks ed installa il numfixch2

probabilmente funziona. Ho avuto lo stesso problema ieri con un iphone

e abbomameto ch della orange, il mio con swisscom funziona bene anche senza fix.

ho memorizzato i numeri con +41

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se ho detto che abito in Svizzera, si vede che già di mio avrò capito che l'Italia è una nazione diversa dalla Svizzera, di conseguenza Fix +39 non va bene. Grazie per il tentativo

:dance:sei un grande:dance:

ad ogni modo, occorrerebbe modificare il fix +39 ed inserire il prefisso svizzero al posto del prefisso italiano. Qualche programmatore non è in grado di fare la cosa? non credo sia impossibile...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...