Vai al contenuto

Tanti per cambiare... parliamo dell'air. Considerazioni prima dell'acquisto.


Messaggi raccomandati

Ciao,

alla fine l'ho visto, dal vivo.

Mamma che bello. Ho subito pensato: "nella mia cartelletta ci starebbe da dio".

A parte tutto, mi ha veramente scioccato il profilo che ha, le foto davvero non gli danno ragione.

E pensare che fino a due, tre giorni fa ero convinto che avrei preso un mbp, poi con il nuovo aggiornamento è diventato interessante il mb, ma adesso ho visto lui.

Sinceramente non capisco il perchè di tanta avversione per questo prodotto: credo abbia tutto quello che serve a una certa categoria di persone per poter essere sempre operativi, dappertutto, senza dover sacrificare ergonomia come accade con i subnotebook.

Tutti si concentrano a trovare quello che non può fare. E di fatto non può fare le cose per le quali non è stato progettato.

E' come se venissero a dirmi che il mio blackberry 8300 a livello multimediale fa cagare, che l'n95 della nokia riproduce gli mp3, fa le foto, fa da navigatore... probabilemente è vero. Ma il BB è fatto per una cosa: telefono e mail. Punto. E queste cose le fa egregiamente.

Ho cercato in tutti i modi di convincermi che l'Air "non fa per me", ma poi mi sono detto: per lavoro uso esclusivamente Office, Internet, mail.

Come svago ci ascolto un pò di musica, ci navigo, ci aggiorno l'ipod e magari, in viaggio, ci guardo un film (rippato da dvd).

Per i videogiochi ho due console, per vedere i film e la musica ho un "discreto" impianto.

Ho il wifi in casa e in ufficio, e la connect card usb per andare sul web se non ho la rete.

Non vedo perchè non comprarlo quindi.

Sarà il mio unico pc, pertanto dovrò comprargli il drive esterno (che non credo userò molto, ma se mi servisse preferisco averlo), l'adattatore ethernet (non si sa mai), un secondo alimentatore per l'ufficio.

A queste condizioni dovrei essere a cavallo, ma mi piacerebbero le considerazioni di chi già lo possiede.

Grazie.

ps: vorrei evitare il solito flame, pertanto chiedo ai fan del benchmarking spinto "cronometro alla mano" e/o del "un buon pc portatile per lavorarci deve fare almeno il caffè, o far girare Halo 7 a 300 fps" di astenersi dal fare commenti che già conosciamo.

On the AIR...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

alla fine l'ho visto, dal vivo.

Mamma che bello. Ho subito pensato: "nella mia cartelletta ci starebbe da dio".

A parte tutto, mi ha veramente scioccato il profilo che ha, le foto davvero non gli danno ragione.

E pensare che fino a due, tre giorni fa ero convinto che avrei preso un mbp, poi con il nuovo aggiornamento è diventato interessante il mb, ma adesso ho visto lui.

Sinceramente non capisco il perchè di tanta avversione per questo prodotto: credo abbia tutto quello che serve a una certa categoria di persone per poter essere sempre operativi, dappertutto, senza dover sacrificare ergonomia come accade con i subnotebook.

Tutti si concentrano a trovare quello che non può fare. E di fatto non può fare le cose per le quali non è stato progettato.

E' come se venissero a dirmi che il mio blackberry 8300 a livello multimediale fa cagare, che l'n95 della nokia riproduce gli mp3, fa le foto, fa da navigatore... probabilemente è vero. Ma il BB è fatto per una cosa: telefono e mail. Punto. E queste cose le fa egregiamente.

Ho cercato in tutti i modi di convincermi che l'Air "non fa per me", ma poi mi sono detto: per lavoro uso esclusivamente Office, Internet, mail.

Come svago ci ascolto un pò di musica, ci navigo, ci aggiorno l'ipod e magari, in viaggio, ci guardo un film (rippato da dvd).

Per i videogiochi ho due console, per vedere i film e la musica ho un "discreto" impianto.

Ho il wifi in casa e in ufficio, e la connect card usb per andare sul web se non ho la rete.

Non vedo perchè non comprarlo quindi.

Sarà il mio unico pc, pertanto dovrò comprargli il drive esterno (che non credo userò molto, ma se mi servisse preferisco averlo), l'adattatore ethernet (non si sa mai), un secondo alimentatore per l'ufficio.

A queste condizioni dovrei essere a cavallo, ma mi piacerebbero le considerazioni di chi già lo possiede.

Grazie.

ps: vorrei evitare il solito flame, pertanto chiedo ai fan del benchmarking spinto "cronometro alla mano" e/o del "un buon pc portatile per lavorarci deve fare almeno il caffè, o far girare Halo 7 a 300 fps" di astenersi dal fare commenti che già conosciamo.

Hai perfettamente raggione!:)E' proprio per ciò che hai detto tu che serve il MBA, purtroppo adesso potrtebbe arrivare qualcuno che ti dice che la scheda video non è mega-super-extreme-high definition e che quindi è inutile!:ciao:



IOO 2.0

Link al commento
Condividi su altri siti

attenzione che scalda da far paura la batteria... se è il tuo unico computer e lo userai presumibilmente tanto, ti si surriscalderà da piangere... e ha un processore piuttosto lento anche per operazioni "semplici" quali office o internet. testato in negozio, non parlo tanto per parlare :ciao: poi ovviamente il cuore ha sempre ragione (io lo comprerei anche solo perché ha il multi-touch). :ghghgh:

Tutti i miei post sono IMHO

Link al commento
Condividi su altri siti

attenzione che scalda da far paura la batteria... se è il tuo unico computer e lo userai presumibilmente tanto, ti si surriscalderà da piangere... e ha un processore piuttosto lento anche per operazioni "semplici" quali office o internet. testato in negozio, non parlo tanto per parlare :ciao: poi ovviamente il cuore ha sempre ragione (io lo comprerei anche solo perché ha il multi-touch). :ghghgh:

Parli tanto per parlare

Be Real

Link al commento
Condividi su altri siti

fulvietto puoi venire qui http://www.italiamac.it/forum/forumdisplay.php?f=11

oppure qui http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=216771

Ne parliamo e ci scambiamo consigli e considerazioni :ghghgh:

:ciao:

Be Real

Link al commento
Condividi su altri siti

non parlo tanto per parlare. in negozio resta acceso tutto il giorno, ma già dopo pochissimo dall'apertura del negozio è bollente, ed è solo acceso, senza programmi in esecuzione. io questo lo chiamo scaldare. poi se a uno non interessa che scalda, tanto meglio, se lo compra. io no

:mad:

Tutti i miei post sono IMHO

Link al commento
Condividi su altri siti

Io lo uso tutto il giorno, magari appoggiato alle gambe e NON scalda... magari se lo utilizzo attaccato alla corrente può darsi... ma in quel caso credo che sia normale e poi non mi frega, tanto quando è in ricarica vuol dire che lo sto utilizzando come fosse un fisso, su un tavolo :mad:

Be Real

Link al commento
Condividi su altri siti

ti sei proprio convinto?

Perché se come dici è il tuo unico computer credo che a sto punto sarebbe meglio il macbook pro visto che ha un ottima potenza di calcolo e quindi ci fai un po' di tutto senza grossi problemi. L'air lo vedo più come appoggio mobile che come unico computer :angel:

:fischio:

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo in effetti non fa una piega... Ora che ci penso in negozio ha la batteria inserita ED è collegato alla corrente... Probabilmente la combinazione fa scaldare di più.

:love:

La batteria è ovvio che è inserita!:fischio:

E' incorporata nel MBA!:angel:

Comunque anch'io tutto questo calore non lo sento, è sicuramente nella norma.

:love:

Marco

Fuji X Series Club Italia Facebook: https://www.facebook.com/groups/fujixclubitalia/

Link al commento
Condividi su altri siti

La batteria è ovvio che è inserita!:fischio:

E' incorporata nel MBA!:love:

Comunque anch'io tutto questo calore non lo sento, è sicuramente nella norma.

:love:

Marco

il sonno fa brutti scherzi... ovviamente intendevo che da noi è attaccato alla corrente e basta eheheh. Ma ogni tanto sono ridondante :angel:

Tutti i miei post sono IMHO

Link al commento
Condividi su altri siti

La CPU è intorno ai 35/40° normalmente... ma lo controllo meglio e vi faccio sapere :fischio:

Be Real

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...