Vai al contenuto

Aiuto macgps pro


Messaggi raccomandati

L'unico motivo per cui ho installato Fusion e WindowsXP sul mio adorato iMac è stato quello di poter continuare ad usare OziExplorer e CompeGPS. Non so se li conosci, gestiscono direttamente i file ECW e la calibrazione di mappe è un'operazione semplicissima...

Che meraviglia la Gallura!

Il dubbio non è piacevole, ma la certezza è ridicola. Solo gli imbecilli sono sicuri di ciò che dicono. (Voltaire)

Foto dei pelosi su Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

si conosco ozi infatti uso quello

ma il problema e che non riesco a calibrare alla erfezione o quasi le mappe igm

ho sempre una differenza di almeno 200 mt.

Potresti aiutarmi almeno su questo punto?

Magari ci sentiamo con msn quando hai tempo

Se il mio post vi è stato utile

Visitate il mio blog http://pasellone.blogspot.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto che ti trovi ad evere 200 mt. di differenza mi fa tanto pensare ad una questione di Map Datum, sicuramente Macgps Pro prevede il WGS84 mentre per una calibrazione più semplice con le mappe IGM avresti bisogno di settare il Map Datum su European1950. Prova intanto a fare questo controllo.

Il dubbio non è piacevole, ma la certezza è ridicola. Solo gli imbecilli sono sicuri di ciò che dicono. (Voltaire)

Foto dei pelosi su Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

allora con ozi inserisco la mat datum europa 1950 e l'altro dato metto utm

però mi dà uno sbalgio di 200 mt

anche seim son dimenticato di dirmi me li da solo come non so se si dice latitudine o longitudine

dal basso verso l'alto mentre come posizione diciamo da sinistra a destra come coordinata me la posiziona giusta

Se il mio post vi è stato utile

Visitate il mio blog http://pasellone.blogspot.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Quella dal basso verso l'alto è la latitudine. Come punti di calibrazione, hai usato punti corrispondenti a incroci della griglia tra meridiani e paralleli?

Il dubbio non è piacevole, ma la certezza è ridicola. Solo gli imbecilli sono sicuri di ciò che dicono. (Voltaire)

Foto dei pelosi su Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Se puoi calibrare la mappa mediante la griglia IGM vai sul sicuro, sei assolutamente certo che la mappa sia calibrata correttamente. La griglia è costituita da un reticolo di 1Km x 1Km, quindi ad ogni incrocio sai che sei in un punto esatto. Ad esempio E 314000, N 4234000. Una volta che individui un incrocio, poi potrai calibrare la mappa usando anche 6, 7 punti di calibrazione (più ne usi e meglio sarà calibrata).

Il dubbio non è piacevole, ma la certezza è ridicola. Solo gli imbecilli sono sicuri di ciò che dicono. (Voltaire)

Foto dei pelosi su Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...