Vai al contenuto

Perdita collegamenti immagini in indesign


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho un problema che mi capita spesso. Ho documenti creati in indesign con immagini importate, quando riapro questi documenti per stamparli o modificarli, i collegamenti alle immagini risultano mancanti. Le immagini utilizzate in quel documento si trovano sempre nella cartella da dove le ho selezionate per importarle. A qualcuno è già capitato questo problema?

Ciao! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non penso di avere la soluzione per te, ma ti dico comunque il metodo lavoro che seguo quando preparo dei lavori.

Quando preparo un documento in indesign vedo sempre di prepararmi una cartella con documenti immagini e utility dove copio tutto ciò che sarà presente nel documento, in modo che in qualunque situazione mi rimangano sempre le immagini che utilizzo in una cartella che realmente fà parte del documento, e comunque se modifichi le immagini al di fuori del progetto di indesign ogni volta che lo riapri ti chiederà di riaggiornare le immagini in automatico.

Ho concluso ottimi affari con cohiba Mexxeri Superfernicola e Remox!

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me è capitato diverse volte...

ma poi aggiornando 1 collegamento in automatico mi si riaggiornano tutti....

so che non è la soluzione ma non la ho ;)

°°I MIEI GIOCATTOLI°°

--Canon 450d_Tamron 17-50 2.8_50mm 1.8_speedlite 430exII----MacBookPro Penryn----Xbox360----Iphone 3g 16GBwhite-- Nintendo DSI--

flickR http://www.flickriver.com/photos/3rr3/

MYSITE http://www.thepicturist.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io raggruppo tutto il materiale che mi serve per la realizzazione del progetto in una cartella e poi non lo sposto più da li, eppure mi capita questo problema. :)

I nomi dei file non sono lunghi, ad esempio 11 caratteri + l'estensione. Lo so che aggiornando un solo file poi si aggiornano tutti quelli non collegati che ci sono nella cartella, ma è un pacco...

Con xpress questo problema non l'avevo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora forse lo sai già ma te lo spiego.

Quando si lavora su un unico computer puoi tenere i file dovunque spostati in qualsiasi cartella quando si apre il programma indesign è lui che sa dove sono e si aggiorna automaticamente. Ovvio non è un buon modo per lavorare bisogna sempre lavorare in un'unica cartella.

Se invece ti arriva il lavoro da un altro computer ovvio che di solito si fa il pacchetto e crea una cartella chiamata LINK. Al momento ti copi tutto il lavoro e devi mettere il file indesign.

Non devi rinominare la cartella in un altro nome oppure ne fai una con un altro nome.

Indesign riconosce al momento che colui ha fatto il pacchetto la cartella LINK…

Di solito mi è capitato anche a me con indesign CS1 CS2 spostando i file delle immagini in un'altra cartella mi perdeva i collegamenti.

Fai questa prova e fammi sapere

La teoria quando sai tutto e niente funziona la pratica è quando funziona tutto e non sai il perche

Albert Einstein

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse mi sono spiegato male, non creo il paccetto del progetto e non mi arrivano lavori dall'esterno o da altri computer. Ho il mio e unico mac che uso per i lavori di impaginazione. Sul server creo la cartella del progetto e li dentro metto le immagini e salvo il file indesign. Capita che quando riapro il file per modificarlo mi chiede di aggiornare le immagini perchè i collegamenti sono mancanti....per me è un mistero. Può essere che il server sul quale salvo le immagini fa qualche operazione di spostamento per ottimizzare lo spazio o altre operazioni strane....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho santo iddio………… Ma tu hai i collegamenti su un server???? è normale che perde i collegamenti… Anche se tu avessi due hard disk fai la prova di copiare le immagine su un altro hard disk con il relativo file (che non sia il disco di sistema) è normale riaprire il file mancano le immagini perde i collegamenti…

mannaggia solo sul tuo hard disk puoi fare come ti ho detto prima riconose dovunque i collegamenti ma se li sposti su un hard disk non di sistema (server, secondo hard disk, zip, CD, e altro……) perde sempre i collegamenti (non tutti a volte dipende anche dal tipo di hard disk fat32 unix hsf+) per i nomi dei collegamenti…

Mannaggia… a te spiega bene… no :mitra:

La teoria quando sai tutto e niente funziona la pratica è quando funziona tutto e non sai il perche

Albert Einstein

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo davo per scontato, non posso tenere i lavori sull'hard disk, se poi salta perdo tutto. Sul server invece tutte le sere viene fatto il backup.

Comunque ricordo che dove lavoravo prima, tutti i lavori erano su server e i collegamenti non veninavo persi. Parlo di 10 anni fa e utilizzavo xpress per impaginare.

Va bhè...visto che non gestisco molti lavori, aggiornerò i collegamenti quando me li perde, eheh.

Ciao e grazie per l'aiuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

organizzati un backup quotidiano nel mac dei lavori provvisori.

[uso il mac solo perchè la concorrenza fa cagare]

[non preoccupatevi di far domande banali…tanto siamo qui a pettinare bambole…]

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...