Vai al contenuto

java


bongia

Messaggi raccomandati

Innanzitutto un saluto a tutti

sono un nuovo utente del forum ed un relativo nuovo mac user visto che ho acquistato un MacBook Pro un paio di mesi fa non avendo mai prima di allora usato un Mac.

Piano piano mi sto abituando,grazie anche ad una semplicità generale di utilizzo anni luce avanti ad un normale pc,con vista poi....

comunque più che un problema il mio è un dubbio che mi è venuto giusto ieri sera

stavo navigando tranquillamente quando ad un certo punto mi si è aperta una finestra di pubblicità,nonostante abbia attivo il blocco finestre,tipo casinò online o gioca a... non ricordo anche perchè non mi interessano e non ci faccio caso e le chiudo

quando l'ho portata in primo piano per poi chiuderla però mi è uscito un messaggio di safari che i certificati java di questa finestra non erano attendibili o una cosa del genere,io ho rifiuato la richiesta ed ho chiuso la finestra.

poi in paranoia,da vecchio utente win co la sicurezza...,ho trovato l'applicazione java in utility e nelle preferenze ho eliminato i documenti di file temporanei

ora ho fatto una c*****a o tuttosommato può rientrare in normale manutenzione ?

c'è il rischio che questo mes. mi abbia creato qualche problema?

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

allora:

punto 1, sei su mac e non su windows, quindi puoi scordarti tutte le paranoie di sicurezza, nel momento in cui hai rifiutato la richiesta eri a posto.

se hai eliminato solo i file temporanei, nessun problema, al massimo qualche applicazione o qualche pagina si caricherà più lentamente per la mancanza di una qualche cache.

Serve aiuto? Posso darti una mano in

Webmasters - Aiuto Software - Da Windows a Mac

Mappa Utenti ItaliaMac

[[miao]]

Link al commento
Condividi su altri siti

si,nelle preferenze dell'applicazione java alla voce file temporanei internet c'è elimina documenti ed io ho fatto questo tanto che in libreria->caches->java le cartelle sono quasi tutte vuote

poi altra cosa:

che processo è WindowServer che è sempre presente e quasi sempre con un utilizzo del 10% di

cpu ?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

no

ma ho la prova gratuita di office (che non ho ancora attivato però)

infatti ho anche un altro processo distnoted e daemon come utente,ed ho visto nella cartella della prova di office che è presente un file di nome daemon

può dipendere da Win che mi perseguita pure su mac?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...