Vai al contenuto

QEmu - freeware per VIRTUALIZZARE sistemi operativi.


cs.stefano

Messaggi raccomandati

Ho trovato in rete il programma in oggetto, un freeware per virtualizzare qualunque sistema operativo sul nostro Mac.

Qualcuno già lo usa?

Come funziona?

L'indirizzo è questo:

http://www.kju-app.org/kju/

°o.OOº°‘¨Stefano¨‘°ºOO.o°

Link al commento
Condividi su altri siti

se hai un mac intel non ha molto senso usarlo per emulare windows.

se hai un ppc come me, ti dico che è mostruosamente lento. installato, provato, rimosso :lol:

MBP 15" Alu  HackintoshPro®4ghz 10.6.7+10.7 ☻ Case MacPro originale  iPhone 4 16gb fw4.3.3 jailbroken  PowerMac G4 933  PowerMac G5 1.8  iBook 12-14" 1.33  PcTuner.net Mod

Link al commento
Condividi su altri siti

lo uso da un bel po' di anni, funziona molto bene, ma non credo che sia un virtualizzatore vero e proprio: è un emulatore in tutto e per tutto, non credo che la virtualizzazione del processore sia stata portata ad os x dall'ultima volte che ho controllato.

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

è un emulatore che con un'aggiunta (qemu accelerator) riesce a virtualizzare usando le estensioni vanderpool delle nuove cpu intel.

almeno io l'ho visto in questo modo.

MBP 15" Alu  HackintoshPro®4ghz 10.6.7+10.7 ☻ Case MacPro originale  iPhone 4 16gb fw4.3.3 jailbroken  PowerMac G4 933  PowerMac G5 1.8  iBook 12-14" 1.33  PcTuner.net Mod

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti ci sarebbe il modulo kqemu (o qemu accelerator), che visrtualizza il processore sugli x86, ma non mi pare che sia poi uscito per os x.

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...

ragazzi ma io tramite il file .dmg di ubuntu come faccio a virtualizzarlo??? non ci riesco :ciao: qualcuno di voi può spiegarmi bene come?

 Fare denaro è un'arte. Lavorare è un'arte. Un buon affare è il massimo di tutte le arti ï£¿

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

Sono nuovo del mondo mac!

Ieri sera ho provato ad utilizzare bootcamp per creare una partizione in cui caricare windows vista sul mio pmacbook pro.

Finita l'installazione di windows adesso non posso piu' accedere al mac os x ma solo in windows!

Alla partenza non ho piu' la schermata della mela ma solo un cursore in alto a sinistra e poi mi parte in automatico windows vista e per lo piu' in modalita' safe mode.

C'e' un modo per cancellare windows e ricare il OS X anche se perdo tutti i dati?

Grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...