Vai al contenuto

Primo Acquisto: iMac


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

mi sono iscritta praticamente ora, piacere Stefania :ciao:

La mia idea è di acquistare un iMac.

Le mie esigenze sono musicali

(collegare un microfono -per voce- e un mixer e poi lavorarci sù)

e multimediali perchè voglio acquisire ed editare un volta per tutte dei vecchi filmati da cassette DV (e altri da macchina fotografica digitale).

Ho visto vari tutorial e non vedo l' ora di usare Leopard e iLife! :D

Per l' acquisto ho dei dubbi sulle opzioni processore, ram, memoria, schermo,

cosa mi consigliate?

Sono nuova del mondo Mac e voglio fare un bell' acquisto senza eccedere in qualcosa che per me sarebbe superfluo.

PS: riguardo a Leopard ha qualche utilità prenderlo in inglese internazionale anzichè italiano?

Grazie a tutti! :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao l'imac dovrebbe essere aggiornato a breve...

secondo me se non hai necessità professionali e non vuoi spendere molto va bene anche il 20" di

ingresso però con un pò di ram in più che consiglio comprare a parte e hd a piacere...

eventualmente puoi spendere qualcosina in più il 20" con cpu 2,4ghz non è male ed ha anche una

scheda video più potente :ciao:

se poi vuoi uno schermo grande vai su un 24" con più ram stesso discorso degli altri :P

leopard non ha utilità nel cambio lingua!

:bacino:

|  mac pro quad - mid 2012  |  macbook air 11 - mid 2013  |  iphone 6s  |

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite leonerosso

io aspetterei l' aggiornamento imminente e prenderei il base quello da 1199 che con l' aggiornamento calera' di prezzo, costa meno ed e' piu' che sufficiente per fare tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

io aspetterei l' aggiornamento imminente e prenderei il base quello da 1199 che con l' aggiornamento calera' di prezzo, costa meno ed e' piu' che sufficiente per fare tutto.

Concordo, a patto ce poi ci monti su un po' di ram in più :P

Ben arrivata! :rolleyes:

Ho fatto ottimi affari con: vince papale, latrino, steindy, evileyes, officium, yota 79, luka04, icy, oby, Gualo, Maxluna1971, Switcher, SenbeiSan

Link al commento
Condividi su altri siti

Giorni, si pensa martedì, e io penso che se non è questo sarà il prossimo.

Comunque per orientarti: 2 giga di ram tienili su per forza!

Ora come ora ti avrei consigliato il secondo modello (per il processore e la sc. video migliore) ma aspettiamo l'aggiornamento e vediamo!

L'aggiornamento dovrebbe portare al miglioramento dei processori (nuovi modelli e più veloci, probabilmente metteranno 2 giga di ram di base per tutti, e poi boh; ma son solo supposizioni).

EDIT: Benvenuta!

Feedback:

Slice

flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Maverick87it,

Allora aspetto i nuovi modelli

concordo con quanto avete detto su Ram.

Pensavo ad una configurazione del secondo modello tipo questa

product-title-20in24.gif

imacste2gx0.png

Riguardo al software sto pensando che per l' inizio Garage Band mi può bastare. :angel:

Anche iWork forse lo tolgo, invece .Mac mi pare molto interessante.

Non vedo l' ora! venerdì ho fatto una simulazione con un iMac in un MediaWorld,

...certo che lo schermo a 24" stuzzica :fischio:

Link al commento
Condividi su altri siti

leva la ram :angel:

su apple store la fanno pagare quanto l'oro, 2 gb di ram in negozio la compri ad una cinquantina di euro!

Per .mac non so quanto ti possa servire, ci sono servizi analoghi e gratuiti e se non hai più di un mac sinceramente non vedo l'utilità di averlo.

Per il resto... benvenuta e aspetta martedì :fischio:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene redvex, allora compro Ram a parte, come si aggiunge? Si "autoconfigura" ?

Non l' ho mai fatto per ora.

Allora aspetto anche per .Mac, se proprio impazzisco di curiosità sfrutto la prova gratuita prima di decidere!

:fischio:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite leonerosso
Grazie Maverick87it,

Allora aspetto i nuovi modelli

concordo con quanto avete detto su Ram.

Pensavo ad una configurazione del secondo modello tipo questa

product-title-20in24.gif

imacste2gx0.png

Riguardo al software sto pensando che per l' inizio Garage Band mi può bastare. :fiorellino:

Anche iWork forse lo tolgo, invece .Mac mi pare molto interessante.

Non vedo l' ora! venerdì ho fatto una simulazione con un iMac in un MediaWorld,

...certo che lo schermo a 24" stuzzica :ghghgh:

la ram e' meglio prenderla separatamente, si risparmia un botto, da buydifferent o crucial.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se avete notato però da martedì scorso portare da 1 a 2 giga di ram costa 90, non più 180€, alla fine anche da crucial spenderesti 50€ inclusa spedizione, quindi alla fine risparmi si e no 40 euro (che comunque non è poco) ma hai delle cl5 al posto che le cl3 che monta apple.

Discorso diverso se da 1 passi a 4 direttamente, lì ne vale la pena, con 97.19€ da crucial ti fai 4 giga!

dotmac boh, non ho mai capito come funziona.

Per il disco fisso: di serie monta 320 gigabyte che comunque non son per nulla pochi per un uso "normale", aggiungendo 90 euro lo porti a 500, cioè 180 giga in più; per lo stesso prezzo (90-100€) ti compri degli HD esterni da 500 Giga, vedi tu.

OpenOffice e NeoOffice fanno il lavoro di iWork ma gratis, l'unico problema è che non sò se vadano su Mac.

Ma in ogni caso aspetta Martedì e sii fiduciosa (ma non illuderti) :ghghgh:

Feedback:

Slice

flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma rigurdo il processore?

Ho intenzione di usarlo per sistemarmi tutte le foto e fare parecchio montaggio video.

Riguardo all' hard disk pensavo sui 500 perchè 200 ne ho già di mio e modificare video acquisiti (da cassete DV) e salvati in un hd esterno non vorrei che mi porti a lavori lenti.

Quindi roba mia più video acquisiti più crezioni musicali tutto in 300GB ero scomoda.

:P

Se invece hard disk interno o esterno è lo stesso, allora mio dubbio rimane sul processore.

Il processore mi pare non si possa cambiare o espandere molto facilmente.. o no?

Ah dato che son qui...

stamattina mi han messo il dubbio che Leopard nonostante le belle aggiunte rispetto a Tiger risulti molto più pensante.

E' vero o è una cavolata?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

:fiorellino:

Mh... ma voi sapete qualcosa riguardo ai nuovi iMac?

:)

E se mi buttassi su un MacBook Pro?

;)

Secondo voi avrei quali svantaggi o vantaggi riguardo alle esegenze di cui ho parlato (Musica, Editing video, sveltezza di riflessi del mac)?

:fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ok prendo il modello che c'è.

Voi avete già comprato dal Mac:apple:Store online a rate?

È neccessaria busta paga o basta che il conto sia coperto di volta in volta per il pagamento della rata?

(non ho busta paga al momento)

Grazie :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite leonerosso
Se avete notato però da martedì scorso portare da 1 a 2 giga di ram costa 90, non più 180€, alla fine anche da crucial spenderesti 50€ inclusa spedizione, quindi alla fine risparmi si e no 40 euro (che comunque non è poco) ma hai delle cl5 al posto che le cl3 che monta apple.

Discorso diverso se da 1 passi a 4 direttamente, lì ne vale la pena, con 97.19€ da crucial ti fai 4 giga!

dotmac boh, non ho mai capito come funziona.

Per il disco fisso: di serie monta 320 gigabyte che comunque non son per nulla pochi per un uso "normale", aggiungendo 90 euro lo porti a 500, cioè 180 giga in più; per lo stesso prezzo (90-100€) ti compri degli HD esterni da 500 Giga, vedi tu.

OpenOffice e NeoOffice fanno il lavoro di iWork ma gratis, l'unico problema è che non sò se vadano su Mac.

Ma in ogni caso aspetta Martedì e sii fiduciosa (ma non illuderti) :baby:

i due banchi di ram messi da apple sul mio imac erano cl5.........

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...