Vai al contenuto

Controllo del tocco: come si disabilita?


Ospite Starkleb

Messaggi raccomandati

Ospite Starkleb

Salve a tutti, non so quanto di vero ci sia in alcune legende tenologiche che circolano in rete, dove si sarebbe ipotizzato che il controllo del tocco in iPhone avverrebbe per rilevamento dell'impedenza elettrica corporea (sulla punta del polpastrello) e che quindi permetterebbe al display di capire se a toccarlo sia stato un oggetto inorganico o un essere umano... devo dire ingegnosa soluzione, ma se fuori fa freddo ed indossiamo i guanti pesanti in che modo possiamo aggirare tale controllo ???

Esiste un applicazione che disabilita il controllo del tocco ? Sarebbe utile anche per usare un qualsiasi Stylus per poter disegnare,scrivere in corsivo (riconoscimento della scrittura..),ecc..

Qualcuno se la sente di far chiarezza ???

Link al commento
Condividi su altri siti

Teoria o realtà molto interessante, direi più stuzzicante.

Geniale quando dici :

- ma se fuori fa freddo ed indossiamo i guanti pesanti in che modo possiamo aggirare tale controllo ???

Permettimi di aggregarmi alla tua richiesta perchè mi intrippa parecchio !!

PSn: izemborg75

Link al commento
Condividi su altri siti

No perchè sembra che qualsiasi cosa al di fuori della pelle non funzioni, a me sembra però che funzioni con il calore.... perchè con le mani fredde il touchscreen non funziona riconosce bene il tocco, e provando con un tessuto sul dito, all'inizio non funziona e poi dopo un pò riconosce un pò il tocco!

ho già provato con il pennino, stavo per provare con il tizzone ardente! Magari funziona!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma si puo usare una di quelle pennette che si usano per i palmari?

:dance::shock:

Prova con l'unghia..è la stessa cosa della pennina dei palmari!

Gli schermi dei palmari comuni usano un foglio di plastica trasparente, sottile e resistente, aderente alla superficie dello schermo. La posizione "puntata" viene calcolata sulla base della capacità per gli assi X e Y, che varia a seconda del punto in cui avviene il contatto.

Su iPhone invece, come dice Starkleb, avverrebbe per rilevamento dell'impedenza elettrica corporea..

:DD

Ricordati che il tasto Cerca è nostro amico!

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio consiglio è

1) aspettate l'estate

2) prendete tanto di quel sole da abbrustolirvi

3) aspettate un paio di giorni, che il vostro corpo inizi a spellare la superficie bruciata

4) raccogliete un campioncino di pelle morta dalla vostra spalla sinistra (va bene anche la destra)

5) applicate il campione sulla punta di un qualsiasi pennino

Potrete così scrivere anche con i guanti, o disegnare...

huahuauhauhauha

Link al commento
Condividi su altri siti

No perchè sembra che qualsiasi cosa al di fuori della pelle non funzioni, a me sembra però che funzioni con il calore.... perchè con le mani fredde il touchscreen non funziona riconosce bene il tocco, e provando con un tessuto sul dito, all'inizio non funziona e poi dopo un pò riconosce un pò il tocco!

ho già provato con il pennino, stavo per provare con il tizzone ardente! Magari funziona!

a me funziona con l'asciugamano umido! è un passo avanti..

Link al commento
Condividi su altri siti

basterebbe anche solo un applicazione che funga da "touch manager" con semplicemente i comandi enabled/disable human touch . Fine della storia !

e come abiliti di nuovo il ""touch manager""? con un "touch manager controller" per via trascendentale? :confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non rovini il monitor così? Se è umido rilascia un po di liquido sul monitor, bagnandolo.

lol.. non è mica acido il "liquido"

mai usato l'iphone o comunque un cellulare mentre pioviggina?? ecco vai tranqui che non si sfascia niente anche versandoci l'acqua sopra

l'apple specifica di non usare un iphone solo se IMMERSO nell'acqua (concetto ben diverso)

comunque l'asciugamani non era mica sgocciolante.. semplicemente umidiccio

Link al commento
Condividi su altri siti

il controllo del tocco in iPhone avverrebbe per rilevamento dell'impedenza elettrica corporea (sulla punta del polpastrello) e che quindi permetterebbe al display di capire se a toccarlo sia stato un oggetto inorganico o un essere umano... devo dire ingegnosa soluzione

ehm.. non per sminuire la apple ma.. penso sia lo stesso colpo di genio di chi inventò i touchpad dei portatili (ingegnosità di un decennio fa circa..).. anche in quelli è presente un campo elettrico e ove si mette il ditino (e in alcuni casi, come i portatili HP pavillon, anche con oggetti metallici collegati a massa) viene rilevato il tocco..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Starkleb
e come abiliti di nuovo il ""touch manager""? con un "touch manager controller" per via trascendentale? :confused:

perdonami ma hai fatto un osservazione non molto ragionata, il sarcasmo risparmiatelo per quando ci "azzecchi" dato che adesso hai toppato .

"disable" --> funzione che disabilita il controllo del tocco (bada il "controllo" non l'accettazione di una qualunque pressione) umano, quindi uno stilo che prima veniva ignorato dal sistema operativo, ora invece può interagire con esso...

Come lo ripristini ???

Vediamo se hai capito... dimmelo te ...

Link al commento
Condividi su altri siti

perdonami ma hai fatto un osservazione non molto ragionata, il sarcasmo risparmiatelo per quando ci "azzecchi" dato che adesso hai toppato .

"disable" --> funzione che disabilita il controllo del tocco (bada il "controllo" non l'accettazione di una qualunque pressione) umano, quindi uno stilo che prima veniva ignorato dal sistema operativo, ora invece può interagire con esso...

Come lo ripristini ???

Vediamo se hai capito... dimmelo te ...

1) il tono era scherzoso :confused:

2) continuo a non capire il modo in cui vuoi arrivare a ciò che vuoi arrivare

3) spiegami come potrebbe il multitouch della apple, tramite un software, cominciare a riconoscere uno "stilo"

ora spiegami te :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Starkleb

1) va bene... lo è anche il mio, anche se forse non è trapelato...

2) ci voglio arrivare attraverso un applicazione da installare direttamente su iPhone

3) come farebbe ? cacchio non sono un programmatore, ma evidentemente qualcuno alla Apple avrà scritto due righe di codice per implementare tale articolato controllo ? non trovi che basti interagire con quella stringa di codice per avere l'esatto effetto contrario ???

PS: senza litigare..

Link al commento
Condividi su altri siti

1) va bene... lo è anche il mio, anche se forse non è trapelato...

2) ci voglio arrivare attraverso un applicazione da installare direttamente su iPhone

3) come farebbe ? cacchio non sono un programmatore, ma evidentemente qualcuno alla Apple avrà scritto due righe di codice per implementare tale articolato controllo ? non trovi che basti interagire con quella stringa di codice per avere l'esatto effetto contrario ???

PS: senza litigare..

no amico non funziona così

il codice agisce sull'output della periferica

la periferica in questione è il multitouch screen che invia segnali sulla posizione X Y di uno o più punti in cui viene interrotto il campo elettrico superficiale alla superficie del vetro

qualunque software sa solamente quindi solo le posizioni dei punti in cui viene interrotto il campo magnetico, ed eventuali movimenti. Non può decidere il modo in cui funzioni il multitouch screen semplicemente perchè quest'ultimo ha precisi limiti fisici di progettazione

per usare una stilo sullo schermo dell'iphone servirebbe una punta che abbia caratteristiche tali da poter interrompere il campo elettrico cioè: materiale conduttore di tipo organico (Dato che metalloidi non fungono - già provato), una certa dimensione (credo), collegato a massa (senno non servirebbe a nulla il fatto che sia conduttore - già noi stessi fungiamo da massa abbastanza sufficiente per lo scopo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Starkleb
no amico non funziona così

il codice agisce sull'output della periferica

la periferica in questione è il multitouch screen che invia segnali sulla posizione X Y di uno o più punti in cui viene interrotto il campo elettrico superficiale alla superficie del vetro

qualunque software sa solamente quindi solo le posizioni dei punti in cui viene interrotto il campo magnetico, ed eventuali movimenti. Non può decidere il modo in cui funzioni il multitouch screen semplicemente perchè quest'ultimo ha precisi limiti fisici di progettazione

per usare una stilo sullo schermo dell'iphone servirebbe una punta che abbia caratteristiche tali da poter interrompere il campo elettrico cioè: materiale conduttore di tipo organico (Dato che metalloidi non fungono - già provato), una certa dimensione (credo), collegato a massa (senno non servirebbe a nulla il fatto che sia conduttore - già noi stessi fungiamo da massa abbastanza sufficiente per lo scopo)

quindi te con questo ragionamento non escluderesti il fatto che qualche azienda di terze parti possa progettare per iPhone un particolare Stylus con impedenza elettrica "Human friendly" ???

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi te con questo ragionamento non escluderesti il fatto che qualche azienda di terze parti possa progettare per iPhone un particolare Stylus con impedenza elettrica "Human friendly" ???

esatto, non sarebbe una cosa così assurda anzi quando ho tempo vorrei lavorarci io stesso.. "basterebbe" trovare un materiale adatto che conduca dalla punta della penna alle nostra stesse dita in modo da far capire all'iphone che qualcosa lo tocchi!

ho paura però che ci sia la necessità di una certa dimensione in quanto superficie di appoggio.. ho sta impressione

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Starkleb
esatto, non sarebbe una cosa così assurda anzi quando ho tempo vorrei lavorarci io stesso.. "basterebbe" trovare un materiale adatto che conduca dalla punta della penna alle nostra stesse dita in modo da far capire all'iphone che qualcosa lo tocchi!

ho paura però che ci sia la necessità di una certa dimensione in quanto superficie di appoggio.. ho sta impressione

io penso che la tua percezione sia legata al carico fittizio resistivo che noi dovremmo emulargli con questo particolare Stylus .

magari un circuitino,una pila AAA, due resistenze e il gioco è fatto, a saperlo fare però! non ci capisco un tubo !

Link al commento
Condividi su altri siti

io penso che la tua percezione sia legata al carico fittizio resistivo che noi dovremmo emulargli con questo particolare Stylus .

magari un circuitino,una pila AAA, e due resistenze e il gioco è fatto, a saperlo fare però! non ci capisco un tubo !

non penso servano pile o cmq corrente continua che circoli..

penso basti qualcosa che interrompa il campo elettrico che c'è già sull'iphone..

cmq no nso,, c'è da studiarci!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Starkleb

secondo me la prima cosa da verificare è se sulla superficie di vetro del pannello LCD c'è tensione elettrica ... (presumo nell'ordine dei millivolt) questo spiegherebbe se occorre interrompere un campo elettrico, oppure generarlo... e in che quantità ... per poter interagire col display... penso che un tester basti per levarci questo sassolino dalla scarpa...

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me la prima cosa da verificare è se sulla superficie di vetro del pannello LCD c'è tensione elettrica ... (presumo nell'ordine dei millivolt) questo spiegherebbe se occorre interrompere un campo elettrico, oppure generarlo... e in che quantità ... per poter interagire col display... penso che un tester basti per levarci questo sassolino dalla scarpa...

già può darsi che semplicemente non ci sia e che viene generato da noi stessi.. se è così basterebbe un generatore della potenza delle nostre dita che andrebbe.. :fiorellino:

anche se mi sorge un dubbio... se non ci fosse il campo elettrico e noi lo generiamo.. dove sta l'altro capo? cioè sarebbe un circuito aperto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Starkleb

mi viene da pensare agli elettrodi degli elettrostimolatori... il principio di funzionamento potrebbe assomigliargli... ma non saprei dire con esattezza di che si tratti, ci vuole uno proprio che ci capisce di elettronica :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Starkleb

volevo in fine segnalare che altre "voci di corridoio" informano che iPhone rileverebbe il tocco umano sentendo la pressione sanguigna sulla punta del polpastrello... quindi se fosse così addio circuitino che emula impedenza corporea...

Link al commento
Condividi su altri siti

volevo in fine segnalare che altre "voci di corridoio" informano che iPhone rileverebbe il tocco umano sentendo la pressione sanguigna sulla punta del polpastrello... quindi se fosse così addio circuitino che emula impedenza corporea...

pressione? sanguigna?

pressione direi impossibile perchè non c'è una pellicola comprimibile.. è vetro

il sangue? cosa c'entra?

è piu facile immaginare corrente o campo magnetico!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...