Vai al contenuto

DISPERATO!


beppemac82

Messaggi raccomandati

anche a me è successo circa due settimane fa, mi si spegneva di botto e non si è più avviato. l'ho dovuto spedire in assistenza e mi hanno detto che l'HD era rotto (neanche due mesi di vita :dance:) e non sono riusciti a reperrmi nnte, ora sta arrivando, buona fortuna! :(

I love QR

iMac 20"  iPod nano 6G (PRODUCT)RED  iPhone 4S  iPad 2

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi ho provato con archivia e installa e niente,mi dice che non si puó perché non riesce ad accedere a dei particolare file.a questo punto non so più cosa fare e non posso inizializzare cancellando tutto..proverò con l'assistenza..

fastidio!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho risolto con un'installazione da zero...

ora funziona... :shock:

Cmq sono incavolato nero... non è possibile che da un giorno all'altro capiti una cosa del genere...

Specialmente se parliamo di Mac...

;)

ciao!

Mac Pro 6.1 - Mac Book Pro 15" - Canon 5D mark IV
My Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Recuperare i dati non è cosa difficile...

Basta avere un disco esterno...

Lo colleghi via USB installi leopard su disco esterno... avvii dal disco esterno e copi i dati dal disco del mac a quello esterno...

Secondo me non vale la pena farlo fare in assistenza...

Se vuoi indicazioni piu precise contattami pure...

ciao!

Mac Pro 6.1 - Mac Book Pro 15" - Canon 5D mark IV
My Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao beppe..se mi dici che è abbastanza semplice mi rincuori un pò..solo che non so cosa sia successo ma ora, quando accendo il mac, nella schermata blu non appare più la mela ma un simbolo tipo "divieto di sosta", non so se mi hai capito..Si muove qualcosa solo se c'è inserito il dvd di leopard ma da li posso solamente inizializzare. Il bello è che l'utiliti mi da che i file ci sono ancora ma è come se all'inizio non riconoscesse il disco..boh!!

Link al commento
Condividi su altri siti

E' la stessa cosa che faceva a me...

Fai come ti ho detto e vedrai che funziona tutto...

Del resto se vai in assistenza fanno il medesimo procedimento... ;)

Se puoi evitare di spendere soldi è meglio... Prova ci che non è difficile... :shock:

Mac Pro 6.1 - Mac Book Pro 15" - Canon 5D mark IV
My Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

E' semplicissimo:

Collega il disco esteno a mac spento...

Accendi tenendo premuto il tasto C e inizia una normale installazione di Leopard...

Attenzione a quando ti chiede il disco di destinazione!!! seleziona quello esterno...

Finita tutta l'installazione... fai il boot dal disco esterno con il sistema operativo installato...

sul tuo desktop vedrai dunque due volumi, uno sarà quello esterno... l'altro quello nel Mac...

Non dovrai far altro che copiarti i dati che ti servono :ghghgh:

Se hai problemi chiedi pure...

Mac Pro 6.1 - Mac Book Pro 15" - Canon 5D mark IV
My Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

grande!Grazie 1000!Questa procedura la potrò fare solamente nel fine settimana per problemi "logistici", se incontrerò qualche problema posterò nuovamente su questo thread! Intanto ti ringrazio, mi hai risparmiato innumerevoli problemi con l'assistenza!!!!:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...