Vai al contenuto

TIM + iPhone: impossibile inserire parametri EDGE


lollorenzo

Messaggi raccomandati

Salve a tutti.

Uso un iPhone (1.13.) con scheda Tim; ieri sera volevo provare la connessione EDGE in vista di un possibile piano tariffario tipo flat con una ricaricabile ma mi sono accorto che non c'è la voce EDGE in Impostazioni/Generali/Network per inserire l'APN..

Invece inserendo una scheda Vodafone questi parametri con la relativa voce di menù si possono inserire...

Ho poi provato a scaricare la posta e aprire una pagina con Safari e la connessione avviene lo stesso... ma mi chiedo se una volta attivato un piano tariffario il credito di collegamento EDGE venga poi effettivamente scalato dalla promozione e non dal credito "normale"...

Qualcuno ha lumi...? Grazie!

Chi semina nelle lacrime mieterà con giubilo...!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la configurazione internet e non farti ciucciare i soldi:

Devi installare edge fix 1.1.3 apn off da installer e vedrai comparire il campo edge editabile su impostazioni generali network edge (dopo lo swap della sim o riavvio di iphone)

Il pacchetto apn off lo trovi sulla source: http://sources.modmyapple.it

l'apn sarà seguito da 2 B, quando vuoi connetterti basta che le levi e le rimetti a fine connessione

Per disattivare edge completamente usa bosspref

:D

Ricordati che il tasto Cerca è nostro amico!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la configurazione internet e non farti ciucciare i soldi:

Devi installare edge fix 1.1.3 apn off da installer e vedrai comparire il campo edge editabile su impostazioni generali network edge (dopo lo swap della sim o riavvio di iphone)

Il pacchetto apn off lo trovi sulla source: http://sources.modmyapple.it

l'apn sarà seguito da 2 B, quando vuoi connetterti basta che le levi e le rimetti a fine connessione

Per disattivare edge completamente usa bosspref

:shock:

Ciao. Grazie.

Quando voglio essere sicuro di non usare la connessione EDGE posso "spegnere" completeamente l'EDGE da BossPrefs?

Ho installato sia fix 1.1.3 apn off che fix 1.1.3 apn on... ho fatto una cavolata?:shock:

Chi semina nelle lacrime mieterà con giubilo...!

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho inserito i settaggi edge tramite Cyberduck! è semplice e funzionante.

se vuoi sapere come fare fammi sapere

Secnodo un pfrosseore dlel'unvesrita di Cmabrdige non imorpta in che oridne apapaino le letetre in una paorla, l'uinca csoa imnorptate è che la pimra e la ulimta letetra sinao nel ptoso gituso. Il riustlato può serbmare mloto cnofsuo e noostatne ttuto si può legerge sezna mloti prlebomi. Qesuto si dvee al ftato che la mtene uanma non lgege ongi ltetera una ad una, ma la paorla nel suo isineme....Cuorsio, no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi installarne solo uno dei 2!!!

Io direi apn off a meno che tu non abbia una flat dati...

Con bossprefs si dovrebbe spegnere completamente edge..

:libro:

Devo aver fatto un pasticcio perché non riesco più a togliere apn on... Comunque i settaggi EDGE sono rimasti: ibox.tim.it

io ho inserito i settaggi edge tramite Cyberduck! è semplice e funzionante.

se vuoi sapere come fare fammi sapere

Magari mandami le istruzioni: male non fanno, grazie!

A entrambi chiedo: ho attivato questa promozione Tim; quando sarà attiva e navigo con safari o uso mail avendo inserito l'apn ibox.tim.it il traffico dati sarà calcolato sulla promozione e non sul traffico "normale" del telefono, giusto?

Chi semina nelle lacrime mieterà con giubilo...!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
io ho inserito i settaggi edge tramite Cyberduck! è semplice e funzionante.

se vuoi sapere come fare fammi sapere

Scusa, ho il tuo stesso problema... mi puoi dire come lo hai risolto... passo passo... sono un "nuovo". Ho un firmware 1.1.3 con sim TIM. Devo essere sicuro di essere collegato a ibox.tim.it!!!

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, ho il tuo stesso problema... mi puoi dire come lo hai risolto... passo passo... sono un "nuovo". Ho un firmware 1.1.3 con sim TIM. Devo essere sicuro di essere collegato a ibox.tim.it!!!

Grazie

Vai sicuro al 100%,quello è l'unico APN (ibox.tim.it) della Tim che permette di navigare e soprattutto di scaricare la posta.

Qualcuno potrebbe dire che esiste wap.tim.it ma è un'altra cosa,quest'ultimo poi non permette di scaricare la posta (anche qualche pagina Web tipo Google o Libero la fa aprire) perchè questa richiede una connessione totalmente diversa dal WAP.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...