Vai al contenuto

pubblicazione sito


graphic

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

credo di non aver mai scritto prima d'ora in questa sessione di italiamac, sono un grafico, ma per la prima volta sto facendo un sito, ho imparato tante cose, da autodidatta, ora però avrei bisogno di capire cosa sbaglio quando vado a pubblicare il sito, utilizzo rapidweaver e quando clicco su pubblish visualizzo questa finestra:

immagine1de7.th.png

il server è: aruba.it o devo inserire tipo hostingaruba ecc?

account: inserisco il login o il nome del dominio?

password: vabbè ok questa è chiara

ste path: carico upload la cartella contenente tutti i file che servono

non capisco cosa sbaglio,

mi aiutereste a capire anche a me, per piacere? grazie

...un'altra cosa che vorrei capire...

una delle pagine del sito contiene delle immagini (parecchie), vorrei utilizzare un sistema che le visualizzi in anteprima (piccole) tutte sulla pagina, ma cliccandoci si ingrandiscano, magari come avviene con un mac che premendo il tasto F12, compaiono i widget ed il resto viene messo in penombra, leggermente oscurato, vorrei qualcosa del genere, so che dovrebbero esistere dei file java, ma non so ne come si chiama ne come inserirlo nella costruzione della pagina per avere l'effetto detto.

Mi aiutate?

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho mai usato rapidweaver,

però server penso che tu debba inserire una cosa del tipo ftp.nometuosito.it

come account il tuo nome utente e poi la password

per le immagini cerca su google lightbox oppure simpleviewer

www.t1t.it Il mio sito personale

www.appartamentiumago.it ....casa vacanza in Croazia, ottimi i prezzi e i simpatici gestori

MacBook Pro "17 Core Duo - iMac G3 Flavors 333 Mhz - 2xiBook Clamshell G3 300Mhz with airport (Tangerine&Blue) - Canon EOS 350D + 18/55 + 55/200

Link al commento
Condividi su altri siti

nella mail che ti ha spedito aruba dovresti avere tutti i dati.

il server è ftp.tuonomedominio.it/com/org/ecc

account: 12345678@aruba.it

password la sai

per l'effetto che vuoi ottenere potresti utilizzare Lightbox o qualcosa di simile

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, ora che eseguo quello che mi avete suggerito, le carica (scorre il caricamento) e poi esce scritto questo:

immagine3wh7.th.png

che sbaglio sta volta?

... grazie che mi state aiutando, se riesco a pubblicarlo, poi per quanto riguarda le immagini, le sistemo con calma con uno dei programmini che mi avete suggerito, come vi ho detto sono molte immagini e ci vuole tempo, adesso però mi preme pubblicarlo è da un pò che lo tengo pronto e vorrei vederlo proprio online sto sito. Thanks

Link al commento
Condividi su altri siti

la finestra del mio rapidweaver è leggermente diversa, comunque non inserire nulla nella cartella Site Path, perché - ad intuito - si riferisce al percorso sul server e non sul tuo computer.

quando gli dici di pubblicare il sito, prende già i dati della cartella dove lo hai salvato, quindi l'errore che ti mostra è perché cerca di duplicare la stessa gerarchia pure online

Link al commento
Condividi su altri siti

x q-design:

avevi ragione, grazie, ho fatto come dici tu ed infatti si vede che carica,

immagine4qq0.th.png

però poi mi dice:

immagine5im6.th.png

avrò sbagliato qualcosa nella costruzione?

il sito ha 5 pagine

homepage, icone, dipinti, biografia e contatti

Successivamente nella pagina biografia vorrei inserire una sottopagina recensioni, ma questo dopo, ora cos'è che ho sbagliato nella directory biografia?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

dovresti provare a caricare le pagine utilizzado un programma ftp anziché Rapidweaver.

Se dovessi riuscirci, allora scrivi alla loro assistenza, sono sempre rapidi e puntuali nel rispondere

Link al commento
Condividi su altri siti

per l'ftp ti consiglio cyberduck

provi con questo che i dati di accesso siano corretti e poi casomai riprovi a settare rapidweaver

www.t1t.it Il mio sito personale

www.appartamentiumago.it ....casa vacanza in Croazia, ottimi i prezzi e i simpatici gestori

MacBook Pro "17 Core Duo - iMac G3 Flavors 333 Mhz - 2xiBook Clamshell G3 300Mhz with airport (Tangerine&Blue) - Canon EOS 350D + 18/55 + 55/200

Link al commento
Condividi su altri siti

ho utilizzato fecth, ora il sito è stato caricato, ma non visualizzo le immagini al posto di queste esce la scritta alternatetext, potete vedere anche voi stessi:

annamariasergi.it

cosa sbaglio? anzi, cosa devo sistemare meglio?

Grazie per la disponibilità, davvero!

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè non hai usato i percorsi giusti per definire le immagine... sul tuo sito si trovano del tipo:

/Users/saramorciano/Desktop/sito/Q.png

invece devi fare in modo che i percorsi siano relativi alle cartelle de sito

esempio se il tuo sito è contenuto nella cartella "sito" e le immagini in questione si trovano allo stesso livello la path per raggiungerle sarà semplicemente:

Q.png

se fossero in una cartella "images"

images/Q.png

solitamente con rapidweaver, dreamweaver ecc si può creare un profilo per la gestione di un sito in maniera che tenga i percorsi in maniera relativa

www.t1t.it Il mio sito personale

www.appartamentiumago.it ....casa vacanza in Croazia, ottimi i prezzi e i simpatici gestori

MacBook Pro "17 Core Duo - iMac G3 Flavors 333 Mhz - 2xiBook Clamshell G3 300Mhz with airport (Tangerine&Blue) - Canon EOS 350D + 18/55 + 55/200

Link al commento
Condividi su altri siti

altro suggerimento, la biografia è eterna... e fa passare la voglia di leggerla, potresti metterne una breve ad inizio pagina e un link a quella integrale... sennò rischi che chi entra nel tuo sito la salti a piè pari

www.t1t.it Il mio sito personale

www.appartamentiumago.it ....casa vacanza in Croazia, ottimi i prezzi e i simpatici gestori

MacBook Pro "17 Core Duo - iMac G3 Flavors 333 Mhz - 2xiBook Clamshell G3 300Mhz with airport (Tangerine&Blue) - Canon EOS 350D + 18/55 + 55/200

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, mi siete molto d'aiuto.

Devo dire che in questa sezione, rispetto ad altre c'è il vero spirito di un forum, mettere le proprie conoscenze a servizio degli altri, aiutandosi reciprocamente, creando discussioni, pareri, dare la possibilità di imparare qualcosa di nuovo.

Sarà che non tutte le categorie sono uguali! per fortuna...

metterò in opera i vostri consigli, e vi farò sapere, grazie ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti ai più rimaniamo sconosciuti perchè navighiamo quasi esclusivamente in queste acque...

comunque tornando al sito mi piace la grafica così semplice e pulita

www.t1t.it Il mio sito personale

www.appartamentiumago.it ....casa vacanza in Croazia, ottimi i prezzi e i simpatici gestori

MacBook Pro "17 Core Duo - iMac G3 Flavors 333 Mhz - 2xiBook Clamshell G3 300Mhz with airport (Tangerine&Blue) - Canon EOS 350D + 18/55 + 55/200

Link al commento
Condividi su altri siti

le immagini sono finalmente riuscita a pubblicarle, tranne una, la foto dell'artista nella pagina della biografia, ho provato diverse volte facendo le stesse operazioni che ho fatto sulle altre pagine, ma non va. (può centrare la storia della sottopagina - recensioni- che coincidenza è inserita propria in questa sezione dove l'immagine non viene caricata?

Altra cosa molto strana:

nell'anteprima di rapidweaver, il primo ed il secondo header (nome e sottotitolo dell'artista per intenderci) li visualizzo con un'ombra, cosa che scompare nella pubblicazione e di conseguenza il testo è poco contrastato rispetto allo sfondo.

Anche i titoli che ti permettono di accedere alle pagine (benvenuti, icone, ecc...) e "contact me" subiscono una metamorfosi, dovrebbero avere un leggero bagliore bianco.

vi posto un'istantanea perchè non so se sono stato chiaro e preciso nello spiegare la situazione:

immagine1qf6.th.png

Avrete notato che la sfumatura che accompagna l'immagine (fatta in photoshop) è di colore leggermente diverso rispetto allo sfondo del sito, questa differenza però miracolosamente scompare sul web e quindi non mi preoccupa anche se mi incuriosirebbe sapere cosa avviene.

Altra cosa ancora che ho notato (non dite che vi scoccio, vi prego!), quando visito il sito su internet nel cliccare le pagine, vi è un leggero refresh (penso che si dica così la velocità in cui viene caricata una pagina web), nel quale compare per un attimo uno sfondo blu/grigio scuro, colore originario del tema di rapidweaver, successivamente modificato attraverso la duplicazione del tema stesso e la modifica del file styles.css e delle immagini di fondo che vi sono in "mostra contenuto pacchetto". Forse ho fatto un discorso molto ingarbugliato, spero mi abbiate capita nel mio "linguaggio" non tecnico.

Vi ringrazio anticipatamente.

Ciao e buon week end

Link al commento
Condividi su altri siti

io avevo realizzato un sito, poi successivamente ne ho realizato un secondo con rapweaver. ho pravato a rimpiazzarlo attraverso fetch ma non va... rimane sempre il primo. difatti le pagine sono doppiate, ma online rimane solo il vecchio qualche soluzione?

Mb alluminium 2,4 ghz Cd2, iPod Nano 1G, iPod Touch 3g

Link al commento
Condividi su altri siti

...tutti impegnati, o vi ho proprio scocciato?

...scusatemi, ma è il mio primo sito e avrei bisogno di una mano.

Pensate che per spraticarmi, ho usato mia madre come "cavia", infatti il sito è il suo.

Grazie, ...se notate dei difetti che a me sfuggono, non esitate, voi avete occhi più critici perchè siete molto più esperti di me...

Link al commento
Condividi su altri siti

ho scoperto per puro caso, mentre mostravo il sito ad una mia amica, attraverso il suo computer che utilizzando Safari come browser riesco a vedere ombre, bagliori, gli stessi identici font (ma per quest'ultimi, vale il discorso delle font che il computer ha installate, quindi ok, ma per le altre cose), come si spiega?

anche la foto che non riesco a visualizzare con Safari la vedo, la sfumatura fatta in photoshop che con Firefox vedo tuttuno con il resto del colore di sfondo (l'ocra) in safari noto la differenza, come devo fare ad essere sicuro che niente cambi in base al browser utilizzato da chi si collega, ma piuttosto che tutto sia uniformato?

Link al commento
Condividi su altri siti

io avevo realizzato un sito, poi successivamente ne ho realizato un secondo con rapweaver. ho pravato a rimpiazzarlo attraverso fetch ma non va... rimane sempre il primo. difatti le pagine sono doppiate, ma online rimane solo il vecchio qualche soluzione?

svuota la cache del browser e ricarica la pagina

Serve aiuto? Posso darti una mano in

Webmasters - Aiuto Software - Da Windows a Mac

Mappa Utenti ItaliaMac

[[miao]]

Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato ma niente. il problema è ce con fetch non riesco a rimpiazare le cartelle del vecchio sito, ma solo ad aggingere quelle dl nuovo... che però non si vedono

Mb alluminium 2,4 ghz Cd2, iPod Nano 1G, iPod Touch 3g

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ma perchè non apri un nuovo post?

così non capisco se rispondono a me o a te, sono già due volte che capito e poi succede che va avanti la tua discussione e a me non rispondono perchè leggono solo le ultime risposte, scusami ancora, ma per me è davvero importante risolvere i problemi che sto avendo.

Grazie, spero che non te la prendi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Altra cosa ancora che ho notato (non dite che vi scoccio, vi prego!), quando visito il sito su internet nel cliccare le pagine, vi è un leggero refresh (penso che si dica così la velocità in cui viene caricata una pagina web), nel quale compare per un attimo uno sfondo blu/grigio scuro, colore originario del tema di rapidweaver, successivamente modificato attraverso la duplicazione del tema stesso e la modifica del file styles.css e delle immagini di fondo che vi sono in "mostra contenuto pacchetto".

è normale: il browser "rende" la pagina a mano a mano che gli arrivano le informazioni che gli servono per ricostruirla. dato che l'ordine di arrivo di queste informazioni è "random" e richiede un certo intervallo di tempo, può capitare che inizi a rendere la pagina con quello che ha e poi completi il rendering quando gli arriva il resto dell'informazione.

Serve aiuto? Posso darti una mano in

Webmasters - Aiuto Software - Da Windows a Mac

Mappa Utenti ItaliaMac

[[miao]]

Link al commento
Condividi su altri siti

la sfumatura fatta in photoshop che con Firefox vedo tuttuno con il resto del colore di sfondo (l'ocra) in safari noto la differenza, come devo fare ad essere sicuro che niente cambi in base al browser utilizzato da chi si collega, ma piuttosto che tutto sia uniformato?

in teoria usando i colori della cosidetta "web safe palette": sono 216 colori RGB che tutti i browser rendono nello stesso identico modo. potresti usare per lo sfondo il colore "web safe" che più si avvicina a quello che vuoi usare e usare lo stesso colore nella grafica da sfumare.

Serve aiuto? Posso darti una mano in

Webmasters - Aiuto Software - Da Windows a Mac

Mappa Utenti ItaliaMac

[[miao]]

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ma perchè non apri un nuovo post?

così non capisco se rispondono a me o a te, sono già due volte che capito e poi succede che va avanti la tua discussione e a me non rispondono perchè leggono solo le ultime risposte, scusami ancora, ma per me è davvero importante risolvere i problemi che sto avendo.

Grazie, spero che non te la prendi...

no che non me la prendo. l'ho fatto solo perché è più o meno lo stesso argomento ed i moderatori dei forum si incavolano se apri troppo topic

Mb alluminium 2,4 ghz Cd2, iPod Nano 1G, iPod Touch 3g

Link al commento
Condividi su altri siti

per quanto riguarda le ombre sotto al testo in alto, viene utilizzata una proprietà Css disponibile per la versione 3 dei css (text-shadow) e non correttamente gestita dai browser più vecchi.

come dice grigio60, se vuoi avere lo stesso colore pressoché su tutti i browser, devi utilizzare i colori Web-Safe. Infatti, visualizzando le pagine con Safari e con Firefox, i colori di sfondo sono differenti. Ad intuito è giusto il colore che mostra Firefox, visto che non si vede lo stacco con la sfumatura in home page.

Link al commento
Condividi su altri siti

no che non me la prendo. l'ho fatto solo perché è più o meno lo stesso argomento ed i moderatori dei forum si incavolano se apri troppo topic

ma si incavolano di più se annidi topic dentro a un altro topic

Serve aiuto? Posso darti una mano in

Webmasters - Aiuto Software - Da Windows a Mac

Mappa Utenti ItaliaMac

[[miao]]

Link al commento
Condividi su altri siti

per quanto riguarda le ombre sotto al testo in alto, viene utilizzata una proprietà Css disponibile per la versione 3 dei css (text-shadow) e non correttamente gestita dai browser più vecchi.

in realtà è gestita solo da Safari e proprio perché nessun altro la supporta, il w3c sta seriamente considerando di eliminarla dalla css.

Serve aiuto? Posso darti una mano in

Webmasters - Aiuto Software - Da Windows a Mac

Mappa Utenti ItaliaMac

[[miao]]

Link al commento
Condividi su altri siti

per quanto riguarda le ombre sotto al testo in alto, viene utilizzata una proprietà Css disponibile per la versione 3 dei css (text-shadow) e non correttamente gestita dai browser più vecchi.

se è cosi provo ad inserire l'head e la sottohead come immagine, in questo modo dovrei arginare il problema.

grazie ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...