Vai al contenuto

Telecom Alice


madara88

Messaggi raccomandati

SAlve finalmente mi è arrivata l'adsl da circa dieci giorni, possiedo un modem router netgear DG834. L'offerta scelta è adsl 7 mega 24 ore su 24, per i primi 3 giorni ho notato che dalle informazione nel menù 192.168.0.1 del router, la velocità di downstrem era di 7280 kilobit/sec(anche con a-mule che andava abbastanza veloce circa 80 kb di download con porte sbloccate), mentre quella di upstream 480, questo per 3 giorni, dopo ha inizato a scendere a 5500, anceh senza pc che scaricavano da internet, ora dopo aver chiamata la telecom era risalita a 6040, e poi si è riabbasata a 4800, ora è ritonata a 6040, questo da cosa può dipendere? Oltretutto dopo la prima connessione, c'è il prgrammaalice ti aiuta (che secondo me fa funzionare male il tutto ) e ha anche l'opzione di testare attrvaerso il protocollo http la velocità di download e di upload , che la prima volta era proprio 7 mega come doveva essere , dopo i primi 3 giorni è escesa a 2 mega, poi non capisco perchè questo lo faccia con internet explorer,mentre con safari, non funzoina il test e firefox dfi mac invece il test risulta 4 mega in download,e non capisco quale sia la differenza. In tutti i casi è melgio fidarsi del programmino di test o delle info del router, per sempio sta sera con i computer tutti spenti meno uno mi dava 800 kbs in download è stat così per un ora dopo è tornato a 6040. Cosa mi dite da cosa può dipendere ? e per cso alice usa dei filtri contro il p2p?

Ah poi altra piccola informazione, ho richiesto il passaggio ad alice 20 mega, com'è abbastanza veloce ? mi dite chi ce l'ha come si trova e oltretutto vorrei sapere se il mio router è supportato per la 20 mega, il mod di router è il dg834. mi sembra che si a supportato fino a 54 mbps ma non ne sono sicuro e quindi vorrei un vostro parere. Grazie in anticipo

MBP 2.5 Ghz, 4Gb Ram, 250 Gb HDD, GPU 512 mb

iMac 2.8 Ghz 4Core, 4Gb Ram, 1Tb HDD, GPU 512mb

Pavilion HDX9490EL 2.1 ghz, 4 Gb ram, 320GBHDD e scehda grafica da 512 mb up to 1756, scehrmo da 20,1 pollici (è un portatile eh).

eeePC900 0.9 ghz, 1 Gb ram, 20+16 Gb di HDD(SSD+SD)

Link al commento
Condividi su altri siti

dalle info del router sei in grado di capire a quanto hai agganciato la portante e col fatto che avviene in modo automatico varia di volta in volta a seconda del degrado del segnale e del sovraccarico di rete. Chiaramente la velocita` di download e` proporzionale alla portante

Expertise Areas: MacGenius && Networking Expert

Link al commento
Condividi su altri siti

ah ho capito , quindi le info che mi da il router, indicano solo la banda, mentre per vedere la velocità devo usare uno di quei siti tipispeedtest.net ? giusto ? Cmq che tu sappia la telecom usa dei filtri contro il p2p ?

MBP 2.5 Ghz, 4Gb Ram, 250 Gb HDD, GPU 512 mb

iMac 2.8 Ghz 4Core, 4Gb Ram, 1Tb HDD, GPU 512mb

Pavilion HDX9490EL 2.1 ghz, 4 Gb ram, 320GBHDD e scehda grafica da 512 mb up to 1756, scehrmo da 20,1 pollici (è un portatile eh).

eeePC900 0.9 ghz, 1 Gb ram, 20+16 Gb di HDD(SSD+SD)

Link al commento
Condividi su altri siti

le informazioni del router devono rimanere sempre costanti gusto? cioè se c'è scritto downstream 6400 allora dve rimanere sempre così oppure può anche scendere ?

MBP 2.5 Ghz, 4Gb Ram, 250 Gb HDD, GPU 512 mb

iMac 2.8 Ghz 4Core, 4Gb Ram, 1Tb HDD, GPU 512mb

Pavilion HDX9490EL 2.1 ghz, 4 Gb ram, 320GBHDD e scehda grafica da 512 mb up to 1756, scehrmo da 20,1 pollici (è un portatile eh).

eeePC900 0.9 ghz, 1 Gb ram, 20+16 Gb di HDD(SSD+SD)

Link al commento
Condividi su altri siti

puo` anche scendere.. dipende nel momento in cui accendi il router che portante riesce ad agganciare.. cosi` come chiaramente puo' anche salire fino a 8000circa

Expertise Areas: MacGenius && Networking Expert

Link al commento
Condividi su altri siti

si infatti sopra i 7080 ho notato che non ci va

MBP 2.5 Ghz, 4Gb Ram, 250 Gb HDD, GPU 512 mb

iMac 2.8 Ghz 4Core, 4Gb Ram, 1Tb HDD, GPU 512mb

Pavilion HDX9490EL 2.1 ghz, 4 Gb ram, 320GBHDD e scehda grafica da 512 mb up to 1756, scehrmo da 20,1 pollici (è un portatile eh).

eeePC900 0.9 ghz, 1 Gb ram, 20+16 Gb di HDD(SSD+SD)

Link al commento
Condividi su altri siti

però mi dovete spiegare una cosa perchè su alice ti aiuta il rogramma di test di download o upload, è diverso a senconda del broswer che utilizzo ? Con internet sta sempre sui 2,1 mb quando per i primo 3 gioni andava sempre a 6, mentre con safari nn funziona proprio e con firefox invece è sempre rimasto dui 4 mb. Come mai queste differenze ?

MBP 2.5 Ghz, 4Gb Ram, 250 Gb HDD, GPU 512 mb

iMac 2.8 Ghz 4Core, 4Gb Ram, 1Tb HDD, GPU 512mb

Pavilion HDX9490EL 2.1 ghz, 4 Gb ram, 320GBHDD e scehda grafica da 512 mb up to 1756, scehrmo da 20,1 pollici (è un portatile eh).

eeePC900 0.9 ghz, 1 Gb ram, 20+16 Gb di HDD(SSD+SD)

Link al commento
Condividi su altri siti

Alice 20 mega? fa fatica ad arrivare a 18 mega in centrale con il router attaccato al blocchetto adsl. Fai te come può andare con derivazioni varie, cavi semi-marci, armadi stradali pieni di ossido e box aperti (quelli sui muri) soggetti a pioggia e tutto il resto...

Secondo me, in italia è già una cosa buona se arriva a 7 mega pulito, con gli impianti che Telecom si ritrova. L'unica innovazione è fastweb, che con impianti nuovi di zecca e in fibra può anche garantire il mega al secondo effettivo da server, soprattutto per il fattore upload, bello calibrato.

Io pagherei volentieri quei soldi in più per avere la fibra. Ma devo già baciarmi i gomiti se sono riuscito ad avere l'adsl. Ho effettuato la richiesta a 7, per curiosità, ma come mi aspettavo, rimane a 2, ossia.. il router non riesce a negoziare una connessione superiore per colpa di impianto stradale, distanza dalla centrale, tipo di cavo, ecc...

Forse tra 200 anni, quando il Giappone avrà già 3 Gbit per utenza privata, anche nelle zone più remote dell'italia vi sarà una tipologia di cavo un pò più dignitosa del doppino ossidato e un pò più di banda maggiorata giusto per stare a passo dei tempi col mondo (ma non troppo! Se no che gusto c'è ad essere italiani??)

-----

"...Be careful what you wish for, 'cause you just might get it all...and then some you don't want..."

-----

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono fiducioso che arrivi anche a 18 , è appena arrivata l'adsl qui da me dopo 10 anni di ignoranza, nel mio paesino, che poi è a 6 km da bologna , e sono distante dalla centrale 1 km neanche in linea d'aria vabbè per stare sicuri un km e mezzo, cmq gli apparecchio della centrale sono nuovi ho parlati direttamente con un tecnico, e si forse lunica cosa è quello ceh hai detto tu i cavi già installati in strada sono quelli che rompono un pò, però ricordati che con fastweb fibraottica dovresti stare vicino alla centrale perchè altrimenti la fibra ottica perde ancora + di segnale rispetto al dopino telefonico, anche se ci sono i ritrasmettitori di segnale e nodi vari.

Marco 3055 mi pare di capire che tu sia un esperto di queste cose , per caso sei un tecnico telecom o altro ? Come hai fatto a provare l'adsl da dentro la centrale ?

MBP 2.5 Ghz, 4Gb Ram, 250 Gb HDD, GPU 512 mb

iMac 2.8 Ghz 4Core, 4Gb Ram, 1Tb HDD, GPU 512mb

Pavilion HDX9490EL 2.1 ghz, 4 Gb ram, 320GBHDD e scehda grafica da 512 mb up to 1756, scehrmo da 20,1 pollici (è un portatile eh).

eeePC900 0.9 ghz, 1 Gb ram, 20+16 Gb di HDD(SSD+SD)

Link al commento
Condividi su altri siti

Alice 20 mega? fa fatica ad arrivare a 18 mega in centrale con il router attaccato al blocchetto adsl. Fai te come può andare con derivazioni varie, cavi semi-marci, armadi stradali pieni di ossido e box aperti (quelli sui muri) soggetti a pioggia e tutto il resto...

cavolata... in centrale si allinea anche a 22mega... e se non ci sono casini grossi diciamo che il range di funzionamento in media x mia esperienza va da 11 a 18... più o meno...

cmq se non ti va bene puoi sempre dire a fastweb di ricablare tutta italia a fibra ottica...

MacBook coreduo bianco 1,83ghz 2gb ram 160gb hd + superdrive - macBook Pro 13" base 2010

iPod 3g 15gb - iPod classic 80gb silver - iPhone 8gb 3.0 - iPod shuffle 1gb arancione - iPhone 3g 3.0

Ho preso il detersivo. Ho deciso di imparare a fare da me. E' ridicolo che un uomo non sappia fare il bucato… Uffa! Come faccio a mettere la camicia dentro al bottiglione?

Link al commento
Condividi su altri siti

cavolo da 11 è pò troppo poco, nn credi quasi la metà, cavolo io potrei passarci sopra per una 15 invece he 20 vera ma 11 cavolo cm io sto vicinissimo alla centrale questo dovrebbe avantaggirami giusto anche perchè mi ha detto il tecnico che i dispositivi sono nuovi, intendo quelli si aper i 7 mega che per la 20 .

MBP 2.5 Ghz, 4Gb Ram, 250 Gb HDD, GPU 512 mb

iMac 2.8 Ghz 4Core, 4Gb Ram, 1Tb HDD, GPU 512mb

Pavilion HDX9490EL 2.1 ghz, 4 Gb ram, 320GBHDD e scehda grafica da 512 mb up to 1756, scehrmo da 20,1 pollici (è un portatile eh).

eeePC900 0.9 ghz, 1 Gb ram, 20+16 Gb di HDD(SSD+SD)

Link al commento
Condividi su altri siti

da quando sono uscite le nuove alice 7mega, telecom usa una nuova tecnollgia

chiamata rate adaptive. praticamente in base alla qualità della tua linea e dal massimo

carico che potrebbe reggere, la portante si assesta sui parametri ottimali.

tutto questo per evitare continue disconessioni o mal funzionamenti. se si regola su

valori piu' bassi è perchè la tua linea non regge i 7mega senza dare problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

da quando sono uscite le nuove alice 7mega, telecom usa una nuova tecnollgia

chiamata rate adaptive. praticamente in base alla qualità della tua linea e dal massimo

carico che potrebbe reggere, la portante si assesta sui parametri ottimali.

tutto questo per evitare continue disconessioni o mal funzionamenti. se si regola su

valori piu' bassi è perchè la tua linea non regge i 7mega senza dare problemi.

esatto...

MacBook coreduo bianco 1,83ghz 2gb ram 160gb hd + superdrive - macBook Pro 13" base 2010

iPod 3g 15gb - iPod classic 80gb silver - iPhone 8gb 3.0 - iPod shuffle 1gb arancione - iPhone 3g 3.0

Ho preso il detersivo. Ho deciso di imparare a fare da me. E' ridicolo che un uomo non sappia fare il bucato… Uffa! Come faccio a mettere la camicia dentro al bottiglione?

Link al commento
Condividi su altri siti

ummm ti ringrazio per l'informazione, grazie.

MBP 2.5 Ghz, 4Gb Ram, 250 Gb HDD, GPU 512 mb

iMac 2.8 Ghz 4Core, 4Gb Ram, 1Tb HDD, GPU 512mb

Pavilion HDX9490EL 2.1 ghz, 4 Gb ram, 320GBHDD e scehda grafica da 512 mb up to 1756, scehrmo da 20,1 pollici (è un portatile eh).

eeePC900 0.9 ghz, 1 Gb ram, 20+16 Gb di HDD(SSD+SD)

Link al commento
Condividi su altri siti

ah ultima cosa, dunque mio zio che aveva il numero di telefono intestato come ditta ora ,poichè ha cessato l'attività è diventato privato, ora ha chiesto anche lui l'adsl 20 mega direttamente, e gli hanno offerto un telefono aladino in regalo e un modem wi-fi in comodato d'uso gratuito, secondo voi questo modem è configurabile per a/e-mule ? cioè in pratica si può scaricare normalmente con il mulo , come se fosse un modem normale giusto, altrimenti in che cosa potrebbe imbarcarsi mio zio in una fregatura ?

MBP 2.5 Ghz, 4Gb Ram, 250 Gb HDD, GPU 512 mb

iMac 2.8 Ghz 4Core, 4Gb Ram, 1Tb HDD, GPU 512mb

Pavilion HDX9490EL 2.1 ghz, 4 Gb ram, 320GBHDD e scehda grafica da 512 mb up to 1756, scehrmo da 20,1 pollici (è un portatile eh).

eeePC900 0.9 ghz, 1 Gb ram, 20+16 Gb di HDD(SSD+SD)

Link al commento
Condividi su altri siti

si si... vai tranquillo...

MacBook coreduo bianco 1,83ghz 2gb ram 160gb hd + superdrive - macBook Pro 13" base 2010

iPod 3g 15gb - iPod classic 80gb silver - iPhone 8gb 3.0 - iPod shuffle 1gb arancione - iPhone 3g 3.0

Ho preso il detersivo. Ho deciso di imparare a fare da me. E' ridicolo che un uomo non sappia fare il bucato… Uffa! Come faccio a mettere la camicia dentro al bottiglione?

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie

MBP 2.5 Ghz, 4Gb Ram, 250 Gb HDD, GPU 512 mb

iMac 2.8 Ghz 4Core, 4Gb Ram, 1Tb HDD, GPU 512mb

Pavilion HDX9490EL 2.1 ghz, 4 Gb ram, 320GBHDD e scehda grafica da 512 mb up to 1756, scehrmo da 20,1 pollici (è un portatile eh).

eeePC900 0.9 ghz, 1 Gb ram, 20+16 Gb di HDD(SSD+SD)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
da quando sono uscite le nuove alice 7mega, telecom usa una nuova tecnollgia

chiamata rate adaptive. praticamente in base alla qualità della tua linea e dal massimo

carico che potrebbe reggere, la portante si assesta sui parametri ottimali.

tutto questo per evitare continue disconessioni o mal funzionamenti. se si regola su

valori piu' bassi è perchè la tua linea non regge i 7mega senza dare problemi.

da cosa può dipendere questo ? dai cavi del mio impianto o da cosa, però nn capisco se alcune volte arriva anche a 7080 perchè altre volte invece si disconnette anche a valori+ bassi ?

MBP 2.5 Ghz, 4Gb Ram, 250 Gb HDD, GPU 512 mb

iMac 2.8 Ghz 4Core, 4Gb Ram, 1Tb HDD, GPU 512mb

Pavilion HDX9490EL 2.1 ghz, 4 Gb ram, 320GBHDD e scehda grafica da 512 mb up to 1756, scehrmo da 20,1 pollici (è un portatile eh).

eeePC900 0.9 ghz, 1 Gb ram, 20+16 Gb di HDD(SSD+SD)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ragazzi purtroppo come ben si sa telecom come chiunque altro , ma nn in se sempre per colpa di qualche operatore che nnsa fare il proprio lavoro, non ha capito che io il modem per la 20 mega ce l'ho già e che quindi non volevo quello loro, e quindi mi hanno detto di dire di no al corriere quando me lo portava, purtroppo mi sono scordato di dire a mia madre di non accettare il pacco e quindi ora ce l'ho in casa, ho scoperto però da mio zio che abita di fiacno a me e che anche lui ha richiesto alice 20 mega che il modem er la 20 mega è in comodato d'uso gratuito e in più a lui gli hanno dato anche un telefonino aladino.

Ora veniamo al dunque per fortuna che me lo ha detto perchè se no rispedivo indietro il modem che mi avevano mandato poichè nn mi hanno detto che era in comodato d'uso gratuito ;cmqvabbè meglio per me, ora però nn so cosa farmene, però dunque dato che mi attivano anche una linea per il voip mi chiedevo se questo router lo posso utilizzare solo per il voip quindi senza contrastare l'altro router.

Esattamente mi potete spiegare come funziona la linea per il voip ? Il rsecondo router potrebbe servirmi a qualcosa ?

MBP 2.5 Ghz, 4Gb Ram, 250 Gb HDD, GPU 512 mb

iMac 2.8 Ghz 4Core, 4Gb Ram, 1Tb HDD, GPU 512mb

Pavilion HDX9490EL 2.1 ghz, 4 Gb ram, 320GBHDD e scehda grafica da 512 mb up to 1756, scehrmo da 20,1 pollici (è un portatile eh).

eeePC900 0.9 ghz, 1 Gb ram, 20+16 Gb di HDD(SSD+SD)

Link al commento
Condividi su altri siti

adesso basta eh allora la 20 mega non c'è quindi mi arriverà nella bolletta una cifra di cui non ho beneficiato per niente cmq hanno detto che provvederanno a rimborsarmi ciò che è loro di dovere.....poi adesso però mi sono veramente rotto eh dunque prima davo la colpa ad amule, ora amule che l'ho staccato per tutto il giorno (cioè computer spento ) stasera l'ho riacceso senza aprire a-mule e la velocità con speed test è andata a 2002 kb/s quando invece le altre volte oscilla dai 4090 ai 6700, come sta sera è così poi vi vorrei chiedere una cosa che secondo me è stranissima e non so se è colpa della telecom o del mio router che potrebbe essere difettoso....dunque avete presente i netgear i parametri che compaiono e che indicano i valori della connessione ? Bene, io avendo un 'adsl libero infostrada in un altra abitazione ho notato che i parametri su il router di quella connessione sono sempre stabili e non viariano mai , cioè è una connessione da 4 mega e in dowstream compaino sempre 5096 kbit/s, e in up 312 mi pare cmq sono sempre stabili, e anche se spengo o riavvio il modem, i valori restano sempre quelli indipendetemente dalla velocità che può essere bassa o veloce, ora perchè con alice invece sono sempre sballati questi valori, a volte vanno da 3049 a 7012 , poi addirittura a volte vedo i prametri dell'attenuazione che escono fuori dei numeri veramente giganti quadno invece dovrebbero essere circa sul 30/40, adesso mi dovete spiegare come mai mi succede questa cosa, con alice e se è normale o se succede anche a voi , eventualmente per vedere se ci sono difetti nel router c'è un modo per vederlo ? ah ultima cosa normalmente con speed test il ping era di 30 ms ora invece è 57 etc come mai questa differenza enorme da cosa dipende ?

MBP 2.5 Ghz, 4Gb Ram, 250 Gb HDD, GPU 512 mb

iMac 2.8 Ghz 4Core, 4Gb Ram, 1Tb HDD, GPU 512mb

Pavilion HDX9490EL 2.1 ghz, 4 Gb ram, 320GBHDD e scehda grafica da 512 mb up to 1756, scehrmo da 20,1 pollici (è un portatile eh).

eeePC900 0.9 ghz, 1 Gb ram, 20+16 Gb di HDD(SSD+SD)

Link al commento
Condividi su altri siti

up read please.....

una cosa chi ha il modem alice gate 2 plus wi-fi ? Riuscite ad avere l'id alto con e-mule a-mule e a far funzionare limewire ?

MBP 2.5 Ghz, 4Gb Ram, 250 Gb HDD, GPU 512 mb

iMac 2.8 Ghz 4Core, 4Gb Ram, 1Tb HDD, GPU 512mb

Pavilion HDX9490EL 2.1 ghz, 4 Gb ram, 320GBHDD e scehda grafica da 512 mb up to 1756, scehrmo da 20,1 pollici (è un portatile eh).

eeePC900 0.9 ghz, 1 Gb ram, 20+16 Gb di HDD(SSD+SD)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...