Vai al contenuto

modificare icona stack


__V__

Messaggi raccomandati

ragazzi mi spiegate o mi linkate il metodo per modificare le icone stack?

http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?p=2502424

ho trovato solo questo sul forum ma non ci sono riuscito :bacino:

mi potreste indicare anche dove prendere i cassetti neri ?

stacks.jpg

"fatti non foste per viver come bruti ma per seguir virtute e canoscienza" D.Alighieri

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver scaricato le icone prova a fare così:

1- Selezionare la cartella che vuoi far diventare uno stack

2- Tasto destro---->Ottieni informazioni

3- Trascinare l'icona cassetto sull'icona piccola che appare in alto in Informazioni (non su quella grande in centro!)

4- Trascinare la cartella nella barra

5- Selezionarla--->tasto destro--->mostra come cartella

Fammi sapere! ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedi prima della 10.5.2 ad esempio la cartella applicazioni la vedevo come tutti i simboli delle mie applicazioni sovrapposti (ad esempio si distingueva l'immagine della macchina fotografica di "Acquisizione immagine" e il papertotto di Adium, le prime 2 applicazioni in ordine alfabetico) e stessa cosa ad esempio nella cartella download, invece ora vedo l'immagine della cartella ;)!!

66824179pn4.png

NUOVO UTENTE MAC?

Leggi questo topic, ti sarà utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

lui sta parlando come fare a mettere i cassetti per le cartelle come nell'istantanea che ha mostrato!

e vuole sapere dove trovare i cassetti con l'icone nere, come da foto!ciao

grazie fbtosi ... si esatto proprio così..

"fatti non foste per viver come bruti ma per seguir virtute e canoscienza" D.Alighieri

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao QUESTO è il link da cui puoi scaricare le icone con i cassettoni, la pagina è di un sito giapponese, ma il file va benissimo. Poi se hai bisogno di spiego come fare ad usarle come icone di stack. :)

Il dubbio non è piacevole, ma la certezza è ridicola. Solo gli imbecilli sono sicuri di ciò che dicono. (Voltaire)

Foto dei pelosi su Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao QUESTO è il link da cui puoi scaricare le icone con i cassettoni, la pagina è di un sito giapponese, ma il file va benissimo. Poi se hai bisogno di spiego come fare ad usarle come icone di stack. :)

ciao technoMBT grazie per la segnalazione .. :ghghgh:

si mi servirebbe la tua spiegazione .... non ci stò riuscendo:(

"fatti non foste per viver come bruti ma per seguir virtute e canoscienza" D.Alighieri

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, nella cartella applicazioni, ho creato una cartella per ogni stack che desideravo avere, all'interno di ognuna di queste cartelle ho messo gli alias delle applicazioni che volevo nei vari stack e la nuova icona a cassetto desiderata. All'icona a cassetto ho dato il nome '_' (l'underscore) in modo che in caso di ordine alfabetico sia sicuramente il primo file all'interno della cartella). Fatto tutto questo, prendi la cartella e la trascini nel dock, (sul lato destro, quello degli stacks), ti assicuri poi che lo stack sia visualizzato a Pila e ordinato per Nome. Mi pare che sia tutto.

Il dubbio non è piacevole, ma la certezza è ridicola. Solo gli imbecilli sono sicuri di ciò che dicono. (Voltaire)

Foto dei pelosi su Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...