Vai al contenuto

Oscar 2008: chiarimenti


utontacuriosa

Messaggi raccomandati

Salve a tutti!

Avrei bisogno di sapere una cosa: è possibile, legalmente, vedere la serata degli oscar tramite internet? E se si può come devo fare, come mi attrezzo, cosa mi serve, ecc.? :fiorellino:

Alla tv in chiaro non mi risulta che ci sia, io non ho sky, non ho la parabola, non ho il digitale terrestre e mi sembra che la trasmetta solo sky.

Grazie in anticipo per le risposte e buona serata!

Se avete voglia di leggere un po' di polemica, potete proseguire.

Oggi sono molto arrabbiata e quindi straparlo....:ciao:

La mia domanda parte da questo riflessione: se fossi negli stati uniti potrei vedere la serata degli Oscar in chiaro alla tv, poichè viena trasmessa su ABC (o mi sbaglio?), in molto altri paesi europei viene data in chiaro, ma stando in Italia devo avere sky e pagare.

A me sembra ingiusto e tanto per fare polemica, un'altra cosa che non capisco è perchè io non possa avere l'opportunità di poter vedere tramite internet, anche eventualmente pagando una cifra equa, uno spettacolo (film, telefilm, evento sportivo, altro) che mi interessa in qualunque tv del mondo, naturalmente nella lingua in cui viene trasmesso, magari con i sottotitoli in lingua originale.

Non posso neanche acquistare i telefilm e i film su iTunes, neanche comprare musica da un negozio diverso da quello italiano.

Poichè non è una questione tecnica, ma legale, mi sembra incredibilmente stupido, perchè ovviamente questo può diventare un'invito allo scaricamento illegale. Posso comprare molte cose su internet, libri, abiti, oggetti, ma la musica e i video (programmi tv, telefilm e film) no, mi devo accontentare di quello che passa il convento oppure passare all'illegalità, e senza pagare, ottenere tutto. A me sembra folle! E molto molto ingiusto!

Fine della polemica, perdonatemi e buona serata!:ghghgh:

P.S. Forse è possibile, ma io non so come si fa. In questo caso, insegnatemi per favore e perdonatemi per la seconda volta. :rolleyes:

In ItaliaMac dal 9 agosto 2005.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, un tempo gli Oscar erano in chiaro su Rai1, poi è arrivato il satellite (allora del Cainano) e quindi divenne uno spettacolo a pagamento...per 10 anni non lo vidi, poi mi feci Tele+ e finalmente di nuovo Oscar e ora si è passati a Sky.

Gli Oscar non sono in chiaro nemmeno negli USA, mi pare che la ABC sia un Tv via cavo, ma posso sbagliarmi.

Non lamentarti se non lo danno in chiaro, sono 20anni che è così ed è passato il momento dell'indignazione, dopottutto noi che paghiamo Sky, qlc in più dovremmo pur averlo...no? :D

Per il discorso iTunes..è una questione di diritti, perchè ogni paese ha leggi diverse e perchè se tu potessi comprare Lost da iTunes adesso, poi non guarderesti più su Rai2, quindi non ci sarebbe più profitto a comprare serie straniere e niente più doppiaggio, tanto lo guardi in inglese...insomma una concatenazione di eventi...

Sia chiaro che anche io vorrei poter comprare da iTunes i film-serial...xò capisco il perchè non si possa...dietro ci stanno sempre i soldi.

L'istigazione alla illegalità è vendere il cofanetto della 1 stagione si Supernatural a 72,00€....

Mac è meglio...a prescindere..

http://www.linkedin.com/in/daphneleila

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Galadriel,

so che è una questione di soldi, ed è appunto per questo che dovrebbero mettersi d'accordo e fare in modo che le persone possano usufruire della pay per view tramite tv o tramite internet. Visto che i sistemi ci sono, perchè non utilizzarli e fornire un servizio decente?

Comunque questa sera mi girano più del solito, e tutti gli anni mi girano molto in questo periodo da quando mi hanno tolto gli Oscar dalla tv generalista, quindi hai ragione è un sacco di tempo, ma io continuo a pensare che non sia giusto, ora ancora di più, visto che ci sono pià mezzi tecnici per poter offrire un servizio a chi lo desidera.

Sì sono testarda e noiosissima.

Buona notte Galadriel, che magnifico nome!!!

In ItaliaMac dal 9 agosto 2005.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, chi si rivede!! da quanto tempo...

Sono d'accordo con te ma è normale le leggi italiane non sono molto adatte alle nuove tecnologie ed ai nuovi media...

Riguardo agli Oscar il comitato organizzatore vende i diritti alla ABC così come lì vendeva alla RAI e così come oggi li vende a Sky, pura e semplice questione di soldi.

Che dire non resta che trovare l'amico con Sky e installarsi a casa sua. (per quanto alla fin fine gli Oscar siano l'evento cinematografico meno interessante in assoluto...)

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma... vedo bene? Nominations di "Atonement" da tutte le parti??!

Soprattutto... tra... best motion picture of the year !?! :dance: :dance: (me che si fumano?)

Ammetto di averlo visto solo una volta, mi è parso un buon film ma ben lungi dall'esser un capolavoro.

Stando un po' sul genere, già solo "Becoming Jane" se lo mangia con le patate sto "Atonement".

"In this place where time stands still it seems like everything is moving"

Link al commento
Condividi su altri siti

Atonement è uno dei film più sopravalutati dell'anno, non mi è piaciuto affatto, mi ha solo fatto incassare quella bambina idiota che le avrei dato due manate dopo 20 secondi

Mac è meglio...a prescindere..

http://www.linkedin.com/in/daphneleila

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!!

A me piace molto la serata degli oscar, come avrete capito dal post arrabbiato :) e sono molto dispiaciuta di non poterla vedere, ogni anno mi arrabbio. :weep:

Soprattutto quest'anno che il presentatore è di nuovo Jon Stewart, che mi diverte molto, spero ci siano anche Stephen Colbert e Steve Carell con lui. Magari qualche clips arriverà su youtube! :sbav:

Gli amici che hanno sky li ho, ma mi sembra che gli oscar siano a notte fonda per noi, quindi non posso piazzarmi a casa loro per vederli, purtroppo non posso neanche dargli una video cassetta, perchè non hanno più il vhs, mannaggia!!! :weep:

Atonement non l'ho ancora visto e mi sembra un film drammatico, non sono certa che mi interessi vederlo, in realtà dei film in concorso per i premi più importanti non ho ancora visto praticamente nulla, sono in ritardo, ma molti stanno uscendo solo ora in dvd ed io vado poco al cinema.

Per El Torres:

ben ritrovato e grazie per le foto!

Buon fine settimana a tutti voi!

In ItaliaMac dal 9 agosto 2005.

Link al commento
Condividi su altri siti

Atonement è uno dei film più sopravalutati dell'anno, non mi è piaciuto affatto, mi ha solo fatto incassare quella bambina idiota che le avrei dato due manate dopo 20 secondi
:ola:

Pensavo di soffocarla con dei batuffoli...

Atonement non l'ho ancora visto e mi sembra un film drammatico
È drammatico il fatto che abbia ricevuto tutte queste nominations.

Un saluto anche a te :ola:

"In this place where time stands still it seems like everything is moving"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...