Vai al contenuto

E' ARRIVATO IL GIORNO: MAC PRO OCTO + SCHERMO 23 oggi a casa mia


Messaggi raccomandati

vi sto scrivendo dal mac pro...INCREDIBILE.in due secondi ho fatto mille cose che con win avrei fatto in due anni giuro.sto sborando.doma fotoneeeeeeeeee

per fare quanto tu hai detto ora, un imac, o un macbook pro bastava e avanzava...il vantaggio di un mac pro lo noti soprattutto nell'eseguire cose pesanti...come eding video (avanzato...ma anche con imovie si dovrebbe notare un po di differenza)...e nei giochi...per il resto non ti accorgi nemmeno della differenza, visto che si parla di al massimo 1 secondo di differenza nell'aprire un programma normale...quindi l'acquisto è ingiustificato se non lo usi professionalmente...e con programmi che richiedano un certo tipo di velocità, e dove i tempi ti potrebbero far guadagnare ddecine di centinai di euro in più...

...e se mi dici che "fra 5 anni sarai a posto" beh credimi che ti sbagli di grossi...guardando "la concorrenza"...e basandomi solo su requisiti hardware, il tuo ma è già obsoleto...semplicemente per la scheda grafica, ce ne sono già più di qualcuno che è più performante (se avessi voluto un mac più duraturo, almeno all'altezza per altri 2 o 3 anni, avresti dovuto montarci la nvidia quadro fx5600...e avresti guadagnato un po di tempo, e speso un po di soldi in più...)

e, sappi, che con il mac che hai ora (ottimo indubbiamente), fra 1 anno non riuscirai a far girare i giochi di ultima generazione...e fra 2 anni (quando dirai, sbagliando "guarda te, quanto è, non riesce a far andare questo, questo e questo") sarà già bello che superato e da "cambiare"....mentre se lo avessi preso per scopi professionali, sono convito che in questo senso la vita del tuo mac pro sarà decisamente più lunga....daltronde io ho preso un macbook pro nel 2006 (che uso principalmente per eding video amatoriale, raccolte di foto, presentazioni, e soprattutto adobe cs3), e ad oggi mi fa tutto quello che mi serve (e per cui l'ho preso) alla stessa identica velocità (se non meglio, visto che con la cs3 ho un prodotto ottimizzato per intel mentre la cs2 era per power pc) di quando lo preso, performace che per me sono più che buone, e fino a quando non sarà più in grado di svolgere le sue funzioni, penserò di cambiarlo altrimenti non lo cambierò mai...

...inoltre, te hai detto " ci ho messo pochi secondi per fare tutto quello che facevo con win in parecchio tempo"...beh, sappi che se vuoi giocare ci devi installare win...quindi gira che ti rigira ci ritorni li, e sempre gira che ti rigira ti ritroverai, delle volte, a fare le cose in win, e ti accorgerai che farai cmq abbastanza presto (specialmente se confrontato con un vecchio p4), semplicemente perchè è la macchina ad essere ottima (ad oggi)...

cmq goditi il tuo mac pro (e il monitor che è davvero bello, e ha dei colori davvero eccezionali), che se saprai sfruttarlo bene, ti darà tantissime soddisfazioni...

ps. quanti anni hai? (chiedo solo perchè ha detto di dover aspettare papà per montarlo...insomma non è cosi difficile sul mac pro l'installazione...sarànno 4 o5 cavi da collegare e poi basta accendelo...)

Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio.

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio discorso non era sul fatto permetterselo o pure no...era solo una constatazione di fatto su alcune affermazioni che ha fatto...e ho motivato e mie risposte...nulla di più nulla di meno....è indubbio che l'acquisto sia ottimo, ma va riportato un po con i piedi per terra, visto che è un dato di fatto che se uno prende un pc (mac pro) per giocare, e sostiene che per 5 anni è a posto, si sbagli a di grosso visto che fra 1 anno non sarà più in grado di far girare i giochi di ultima generazione a piena grafica...è un dato di fatto, non critico l'acquisto, ne critico soprattutto le affermazioni, che sotto sotto hanno pochissimo senso e trovano il tempo che trovano...

Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio.

Link al commento
Condividi su altri siti

lol ho anche comprato la maglietta della apple che voleteeeeeeeeeeeee?

SgarbiX: la prima applicazione su App Store dedicata a Vittorio Sgarbi con cui puoi insultare felicemente i tuoi amici

iPatentato: la prima applicazione per esercitarsi con i nuovi quiz della patente creata appositamente per iPad.

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio discorso non era sul fatto permetterselo o pure no...era solo una constatazione di fatto su alcune affermazioni che ha fatto...e ho motivato e mie risposte...nulla di più nulla di meno....è indubbio che l'acquisto sia ottimo, ma va riportato un po con i piedi per terra, visto che è un dato di fatto che se uno prende un pc (mac pro) per giocare, e sostiene che per 5 anni è a posto, si sbagli a di grosso visto che fra 1 anno non sarà più in grado di far girare i giochi di ultima generazione a piena grafica...è un dato di fatto, non critico l'acquisto, ne critico soprattutto le affermazioni, che sotto sotto hanno pochissimo senso e trovano il tempo che trovano...

Scusa ma non sono d'accordo sul fatto che dopo un anno non farà girare i giochi di ultima generazione. Escludendo Crysis (ma è un caso a parte perché non gira bene neanche sui Pc della NASA :dance:) in generale dopo due anni si possono far girare i giochi ancora in maniera ottimale, ovviamente bisogna aver scelto una scheda video all'altezza (GeForce 8800 ad esempio). Certo, una PS3 è meno problematica ma ognuno fa le sue scelte. Quante persone comperano auto sovradimensionate solo perché coltivano una passione?! Se poi il paparino sgancia... :dance:

C'è da dire che un Mac Pro per quanto espandibile non ha la scelta di schede grafiche di un Pc e che quindi l'obsolescenza della scheda video per i giochi sarà maggiore. Spero per lui che abbia preso la GeForce e non la Ati di default altrimenti saranno problemi fra sei mesi non fra un anno. :bacino:

X

Link al commento
Condividi su altri siti

bell'acquisto

ma sprecato continuo a pensare.

poi ognuno compra quello che vuole, io ho preso il pro perchè me lo devo portare in giro.

*probabilmente avrà risparmiato sui mobili gialli per poterselo comprare :ghghgh:

Ho fatto affari con: damiano82, gootha, MacDragon, sesshoumaru, back to the world, Maffo1902, Mark885, -shapes-, nooneknowme, AmiciMotociclisti, luiss, monetti, pinni, Bigabiga, Tommac, Rafblu, Ascradrummer, pckillers83, gbfuma, sirespen, fabipod, Psyki, carminedf e tanti altri fuori forum.

Vogliamo i Feedback nella sezione mercatino!!

Link al commento
Condividi su altri siti

un'imac da 24 avrebbe dato piu soddisfazioni ad un costo inferiore.

hai pure un pollice in piu.

Ho fatto affari con: damiano82, gootha, MacDragon, sesshoumaru, back to the world, Maffo1902, Mark885, -shapes-, nooneknowme, AmiciMotociclisti, luiss, monetti, pinni, Bigabiga, Tommac, Rafblu, Ascradrummer, pckillers83, gbfuma, sirespen, fabipod, Psyki, carminedf e tanti altri fuori forum.

Vogliamo i Feedback nella sezione mercatino!!

Link al commento
Condividi su altri siti

a be che dire----

il mac pro per giacare non è per niente il massimo...!!

io dopo 6 anni l ho comprato ma ora ne raccolgo i frutti nel campo lavorativo...

è un investimento non un giochino...

Complimenti... lo hai comperato quattro anni prima che uscisse! ;)

X

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...