Vai al contenuto

Qualcuno mi saprebbe spiegare perchè...


davez

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, c'è una cosa che mi sta facendo impazzire...in casa abbiamo due iphone presi a NY in dicembre praticamente uguali, stesso firmware aggiornati entrambi alla 1.1.3 perfettamente funzionanti e settati allo stesso modo. Il problema è che un iphone è in ritardo sull'ora di 30 secondi e non riesco a capire il motivo......qualcuno sa spiegarmelo?

Link al commento
Condividi su altri siti

L'NTP (Network Time Protocol) non è altro che un protocollo utilizzato per setare l'orario dei pc/server sparsi per il pianeta. L'NTP si preoccupa di "pingare" ad intervalli regolari (definiti dall'amministratore di sistema) uno o + server NTP, da cui prende l'orario preciso al milionesimo di secondo, lo confronta con l'orario di sistema ed eventualmente allinea il tutto.

Personalmente non l'ho installato sull'iPhone in quanto 30 secondi in + o in meno sono ininfluenti (tanto arrivo sempre e cmq in ritardo :rofl: ) e poi di NTP server ne sento già parlare troppo al lavoro :ghghgh:, ma se ti servisse, ti consiglio di installare il plugin NTP di BossPrefs (BossPrefs NTP Time Control) e settare il server NTP nel file /etc/ntp.conf (come test, inserisci questo: server 1.it.pool.ntp.org ).

Ciauz :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...