Vai al contenuto

POwerbook G3 e Powermachintosh G3


madara88

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi come da titolo si capisce che ho un vecchio powerbook g3 e un powermachintosh g3(beige quindi uno dei primi) . Per quanto riguarda il portatile, è possibile mettere una scheda pcmcia wi-fi per andare in internet ? Altra cosa se non fosse possibile ho nontato che sul sitpo della apple in supporto è uscito un file pdf che mostra come mettere una scheda airport dentro al power book g3 , qualcuno lo ha mai fatto ed eventualmente come si è procurato la scheda airport ?. POi nel caso serva saperlo il portatile monta un os 9.2.2(vecchio decisamente) e ho parlato con il mio negozio apple di fiducia e mi è stato detto che non si può montae l'os x sul powerbook g3 confermate ?

Per quanto riguarda invece il power machintosh g3 vorrei sapere se c'è la possibilità di mettergli su l'os x e cmq in tutti i casi è nato con l'8.6 poi per sbaglio gli ho installato il 9.0 in lingua inglese, sapete come retrocedere alla precedente versione 8.6 senza il cd di dinstallazione ceh aimè non trovo + ?

MBP 2.5 Ghz, 4Gb Ram, 250 Gb HDD, GPU 512 mb

iMac 2.8 Ghz 4Core, 4Gb Ram, 1Tb HDD, GPU 512mb

Pavilion HDX9490EL 2.1 ghz, 4 Gb ram, 320GBHDD e scehda grafica da 512 mb up to 1756, scehrmo da 20,1 pollici (è un portatile eh).

eeePC900 0.9 ghz, 1 Gb ram, 20+16 Gb di HDD(SSD+SD)

Link al commento
Condividi su altri siti

help pelase datemi segno della vostra presenza

MBP 2.5 Ghz, 4Gb Ram, 250 Gb HDD, GPU 512 mb

iMac 2.8 Ghz 4Core, 4Gb Ram, 1Tb HDD, GPU 512mb

Pavilion HDX9490EL 2.1 ghz, 4 Gb ram, 320GBHDD e scehda grafica da 512 mb up to 1756, scehrmo da 20,1 pollici (è un portatile eh).

eeePC900 0.9 ghz, 1 Gb ram, 20+16 Gb di HDD(SSD+SD)

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi come da titolo si capisce che ho un vecchio powerbook g3 e un powermachintosh g3(beige quindi uno dei primi) . Per quanto riguarda il portatile, è possibile mettere una scheda pcmcia wi-fi per andare in internet ? Altra cosa se non fosse possibile ho nontato che sul sitpo della apple in supporto è uscito un file pdf che mostra come mettere una scheda airport dentro al power book g3 , qualcuno lo ha mai fatto ed eventualmente come si è procurato la scheda airport ?. POi nel caso serva saperlo il portatile monta un os 9.2.2(vecchio decisamente) e ho parlato con il mio negozio apple di fiducia e mi è stato detto che non si può montae l'os x sul powerbook g3 confermate ?

Per quanto riguarda invece il power machintosh g3 vorrei sapere se c'è la possibilità di mettergli su l'os x e cmq in tutti i casi è nato con l'8.6 poi per sbaglio gli ho installato il 9.0 in lingua inglese, sapete come retrocedere alla precedente versione 8.6 senza il cd di dinstallazione ceh aimè non trovo + ?

Ciao, allora andiamo con ordine.

Non hai detto di preciso che tipo di PowerBook G3 possiedi, comunque tutte le versioni dispongono di slot Pc Card. Quindi con una scheda WiFi Pc Card risolvi il problema della connessione Wireless. Riguardo Tiger dipende molto da che versione del PowerBook G3 tu disponi, quindi dall'hardware, anche se mi sento di sconsigliarti in quanto avresti un SO troppo lento e inutilizzabile.

Riguardo il PowerMac G3 se mi dici il modello posso darti una mano, così su due piedi ti dico che Tiger in teoria è supportato. Credo si tratti del PowerMac Blu e Bianco giusto?? Però anche qui tutto dipende dall'hardware, non ha senso pretendere Tiger per avere poi un computer talmente lento da essere inutile. Retrocedere con l'installazione senza i CD originali proprio non si può purtroppo. Spero di esserti stato utile...ciao:ciao:

New : MacPro 8 core 2.8 Ghz -- ACD 30'' - MacBook Pro 15'' 2.4 Ghz - iMac 21,5'' 3.2 Ghz

Old glory : iMac G4 20'' 1.25 ghz - PowerMac G4 Cube 1.5 Ghz -- ACD 20''

La vita è un brivido che vola via...un equilibrio sopra la follia.

Link al commento
Condividi su altri siti

dunque allora per quanto ne so il mio powerbookG3 è nero 15 " con la mela lumiscente dietro come tutti i portatili apple, oppure non so come altro dirtelo, si è dotato dello slot, però non so se poi le normali pcmcia sono comatibili con questo mac e sopratutto con l'os9.2.2. No il powermachintosh , come ho già detto non è di queli blu o bianchi no, è beige uno dei primi, diciamo che infatti è come quelli blu però il primo modello che uscito , infatti lgi mancano le porte usb firewire, ha solo ethernet, video o cmq audio e floppydisk, lettore cd e lettore zipdisk.

MBP 2.5 Ghz, 4Gb Ram, 250 Gb HDD, GPU 512 mb

iMac 2.8 Ghz 4Core, 4Gb Ram, 1Tb HDD, GPU 512mb

Pavilion HDX9490EL 2.1 ghz, 4 Gb ram, 320GBHDD e scehda grafica da 512 mb up to 1756, scehrmo da 20,1 pollici (è un portatile eh).

eeePC900 0.9 ghz, 1 Gb ram, 20+16 Gb di HDD(SSD+SD)

Link al commento
Condividi su altri siti

dunque allora per quanto ne so il mio powerbookG3 è nero 15 " con la mela lumiscente dietro come tutti i portatili apple, oppure non so come altro dirtelo, si è dotato dello slot, però non so se poi le normali pcmcia sono comatibili con questo mac e sopratutto con l'os9.2.2. No il powermachintosh , come ho già detto non è di queli blu o bianchi no, è beige uno dei primi, diciamo che infatti è come quelli blu però il primo modello che uscito , infatti lgi mancano le porte usb firewire, ha solo ethernet, video o cmq audio e floppydisk, lettore cd e lettore zipdisk.

Riguardo il PowerMac G3 scusa ma ho letto male, già il fatto che non disponga di FW e USB preclude il fatto che tu possa usare Tiger che le richiede nei requisiti minimi. Facendo una rapida ricerca ho scovato che puoi installarci al massimo Mac OS X 10.2, quello prima di Panther di cui ora non ricordo il nome.

Per il PowerBook non ci sono problemi legati alla PcCard, se ne trovano di compatibili con Mac OS 9. Magari nelle specifiche non riportano la compatibilità però funzionano lo stesso. Per evitare spese inutili vai dal tuo rivenditore e chiedi a lui che modello ti serve, poi nel caso se vuole troppi soldi la cerchi su internet e la troverai di sicuro a prezzo minore.

Ciao..:dance:

New : MacPro 8 core 2.8 Ghz -- ACD 30'' - MacBook Pro 15'' 2.4 Ghz - iMac 21,5'' 3.2 Ghz

Old glory : iMac G4 20'' 1.25 ghz - PowerMac G4 Cube 1.5 Ghz -- ACD 20''

La vita è un brivido che vola via...un equilibrio sopra la follia.

Link al commento
Condividi su altri siti

dunque allora per quanto ne so il mio powerbookG3 è nero 15 " con la mela lumiscente dietro come tutti i portatili apple, oppure non so come altro dirtelo, si è dotato dello slot, però non so se poi le normali pcmcia sono comatibili con questo mac e sopratutto con l'os9.2.2. No il powermachintosh , come ho già detto non è di queli blu o bianchi no, è beige uno dei primi, diciamo che infatti è come quelli blu però il primo modello che uscito , infatti lgi mancano le porte usb firewire, ha solo ethernet, video o cmq audio e floppydisk, lettore cd e lettore zipdisk.

Per il pwerbook, capisci subito che modello è dalle porte.

Non ha ne porta usb ne porta firewire ? Allora è un wallstreet, monta al massimo jaguar 10.2 (anche se con xpostfacto puoi mettere 10.3 o 10.4 ma con dei limiti).

Ha la porta usb ma non ha la porta fw ? Allora è un lombard, puoi mettere fino a Panther 10.3, ma ti consiglio di farlo solo se hai almeno 256 mb di ram.

Ha sia porta usb che fw ? Allora è un pismo, mettici almeno 512 di ram e vai liscio con Tiger.

Io ho un Pismo con 768 di ram, e ci ho lavorato per mesi (come unico portatile di lavoro) con Tiger installato prima di prendere il macbook pro.

Blog : http://fanboy-apple.blogspot.com/

Ultimo post: Macworld Italia: cronaca di una morte (non ancora ?) annunciata

Link al commento
Condividi su altri siti

Riguardo il PowerMac G3 scusa ma ho letto male, già il fatto che non disponga di FW e USB preclude il fatto che tu possa usare Tiger che le richiede nei requisiti minimi. Facendo una rapida ricerca ho scovato che puoi installarci al massimo Mac OS X 10.2, quello prima di Panther di cui ora non ricordo il nome.

Per il PowerBook non ci sono problemi legati alla PcCard, se ne trovano di compatibili con Mac OS 9. Magari nelle specifiche non riportano la compatibilità però funzionano lo stesso. Per evitare spese inutili vai dal tuo rivenditore e chiedi a lui che modello ti serve, poi nel caso se vuole troppi soldi la cerchi su internet e la troverai di sicuro a prezzo minore.

Ciao..:ghghgh:

Ti ringrazio del consiglio sei stato molto esaureinte , grazie, a un ultima cosa il powerbook ha porte usb come ha detto sesshomaru, e no le fw quindi presumo sia il secondo livello, si lara m mi sembra che si a di 256 cmq in ogni caso secondo te ne vendono di ram da qualche parte, anche su internet ? In ogno caso che repzzo potrebbe arrivare le ram e fino a che quantità se ne trovano per il mio modello , nel seso esisto non ram da 512 pmb per il mio powerbook ?

Per quanto riguarda il power mac G3, dato che cmq è simile a quelli bianche e blu cioè ha lo sprtello per smontare e vedere la scheda madre del mac, dici che su quella scheda è possibile installare qualche porta o firewire o usb ? Se si si trovano ancora dei pezzi in giro , se si come devo cercare ? Ti ringrazio molto.

MBP 2.5 Ghz, 4Gb Ram, 250 Gb HDD, GPU 512 mb

iMac 2.8 Ghz 4Core, 4Gb Ram, 1Tb HDD, GPU 512mb

Pavilion HDX9490EL 2.1 ghz, 4 Gb ram, 320GBHDD e scehda grafica da 512 mb up to 1756, scehrmo da 20,1 pollici (è un portatile eh).

eeePC900 0.9 ghz, 1 Gb ram, 20+16 Gb di HDD(SSD+SD)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il pwerbook, capisci subito che modello è dalle porte.

Non ha ne porta usb ne porta firewire ? Allora è un wallstreet, monta al massimo jaguar 10.2 (anche se con xpostfacto puoi mettere 10.3 o 10.4 ma con dei limiti).

Ha la porta usb ma non ha la porta fw ? Allora è un lombard, puoi mettere fino a Panther 10.3, ma ti consiglio di farlo solo se hai almeno 256 mb di ram.

Ha sia porta usb che fw ? Allora è un pismo, mettici almeno 512 di ram e vai liscio con Tiger.

Io ho un Pismo con 768 di ram, e ci ho lavorato per mesi (come unico portatile di lavoro) con Tiger installato prima di prendere il macbook pro.

Allora il mio è un lombard perchè ha 2 porte usb ma le firewire no, detto questo tu consigli di metterci anceh 512 di ram, ma si trovano in giro ? e a che prezzo ? Poi altra cosa per installare il 10.3 prima devo installare tutte le altre versioni prima giusto? cioè adec io ho installato la versione 9.2.2, dopo questa che versione c'è ,me le elencheresti tutte fino ad arrivare al 10.3 ? Ah ultima cosa sul sito apple ho trovato in supporto una guida che indica come mettere delle schede airport su un powerbook G3 , in pratica mostra come si smonta la tastiera del mac e poi dopo aver smontato una lstrino d'alluminio, di protezione , c'è uno slot per la scheda airport , tu ne sai qualcosa ? Se mai trovo il link e te lo posto. Eccolo http://manuals.info.apple.com/it/pbfw-apc-cip.pdf

MBP 2.5 Ghz, 4Gb Ram, 250 Gb HDD, GPU 512 mb

iMac 2.8 Ghz 4Core, 4Gb Ram, 1Tb HDD, GPU 512mb

Pavilion HDX9490EL 2.1 ghz, 4 Gb ram, 320GBHDD e scehda grafica da 512 mb up to 1756, scehrmo da 20,1 pollici (è un portatile eh).

eeePC900 0.9 ghz, 1 Gb ram, 20+16 Gb di HDD(SSD+SD)

Link al commento
Condividi su altri siti

no, la 10.3 è un nuovo os, appunto os X (10), non c'entra nulla ocn le precedenti, quindi ti servono i cd di panther per l'installazione...li trovi in vendita su ebay oppure..beh vabbè..lo sappiamo come.

per l'airport, anche quella la trovi su ebay, è il primo modello di airport card, la NON extrem, spesso costa molto, attorno ai 60 70 euro su ebay, ed è la stessa che montano gli book g3 colorati ed altri portatili vetusti.

sinceramente, non so quanto convenga cercar di riadattare una macchina di quel tipo ed espanderla la massimo, spendi come ridere 100 e passa euro tra ram, airport, ed eventuale licenza originale di panther...no so se il gioco valga la candela

Ho concluso ottimi affari con:

jamespd, Untitled, brozz87, lelepro, beed_me, Ginolab, Azna, Skaternik, MacLo, giuppit, Pippotag, lonewolf, capacaronte, Gualo, Firelord, StefanoMD, Alecxx, Nellolo, Plenilunioblu, Mikiresty,Danilo666,sesshoumaru, Pelato.

Link al commento
Condividi su altri siti

no, la 10.3 è un nuovo os, appunto os X (10), non c'entra nulla ocn le precedenti, quindi ti servono i cd di panther per l'installazione...li trovi in vendita su ebay oppure..beh vabbè..lo sappiamo come.

per l'airport, anche quella la trovi su ebay, è il primo modello di airport card, la NON extrem, spesso costa molto, attorno ai 60 70 euro su ebay, ed è la stessa che montano gli book g3 colorati ed altri portatili vetusti.

sinceramente, non so quanto convenga cercar di riadattare una macchina di quel tipo ed espanderla la massimo, spendi come ridere 100 e passa euro tra ram, airport, ed eventuale licenza originale di panther...no so se il gioco valga la candela

ti ringrazio per l'informazione, si effettivamente se costa comehai detto tu non convine, infatti io ho chiesto per quello, cmq sempre in questo forum, solo che non mi rcordo + il post aveva scoperto che quel tipo di scheda si trova all'interno di un dispositivo apple vecchissimo che costa molto meno di 60/70 euro , ,quindi consigliava di comprare questo dispositivo che diceva che lo tirano dietro per il prezzo, e all'interno c'era questa scheda, però il mio dubbio è che si riferisse ad un ashceda non per il mio modello, come faccio a sapere che modell di scheda è ?

MBP 2.5 Ghz, 4Gb Ram, 250 Gb HDD, GPU 512 mb

iMac 2.8 Ghz 4Core, 4Gb Ram, 1Tb HDD, GPU 512mb

Pavilion HDX9490EL 2.1 ghz, 4 Gb ram, 320GBHDD e scehda grafica da 512 mb up to 1756, scehrmo da 20,1 pollici (è un portatile eh).

eeePC900 0.9 ghz, 1 Gb ram, 20+16 Gb di HDD(SSD+SD)

Link al commento
Condividi su altri siti

ti ringrazio per l'informazione, si effettivamente se costa comehai detto tu non convine, infatti io ho chiesto per quello, cmq sempre in questo forum, solo che non mi rcordo + il post aveva scoperto che quel tipo di scheda si trova all'interno di un dispositivo apple vecchissimo che costa molto meno di 60/70 euro , ,quindi consigliava di comprare questo dispositivo che diceva che lo tirano dietro per il prezzo, e all'interno c'era questa scheda, però il mio dubbio è che si riferisse ad un ashceda non per il mio modello, come faccio a sapere che modell di scheda è ?

rettifico tutto, il tuo powerbook non supporta l'airport card della apple, il modello successivo, il Pismo, si.

quindi, puoi solo rivolgerti all'altra scelta con la sceda pcmcia wi-fi

Ho concluso ottimi affari con:

jamespd, Untitled, brozz87, lelepro, beed_me, Ginolab, Azna, Skaternik, MacLo, giuppit, Pippotag, lonewolf, capacaronte, Gualo, Firelord, StefanoMD, Alecxx, Nellolo, Plenilunioblu, Mikiresty,Danilo666,sesshoumaru, Pelato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il wi fi esterno esistevano delle chiavette USB ASUS compatibili mac os (10.3.X o superiore) a circa 30 euro; altrimenti dovresti provare in negozio una delle tante schede pc-card col wi-fi e vedere se mac os x le riconosce... ho appena visto che un utente del forum vende una chiavetta wi-fi compatibile mac a 15 euro:

http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=215368

Per la ram se cerchi un banco da 256 mbyte dovrei averne uno da venderti a breve, prova a farti vivo con un mp la prossima settiimana. Il Lombard ufficialmente supporta 512 mbyte di ram (256+256): vista la presenza di un procio g3 e i soli 256 mbyte di memoria io ci monterei al massimo il 10.3.9 .

Uso Panther perchè http://www.italiamac.it/forum/showpost.php?p=2926937&postcount=22

Mac Mini: il silenzio è d'oro.

FUJI/PENTAX FAN

Aiuta l'ambiente con una bella bicicletta

Link al commento
Condividi su altri siti

rettifico tutto, il tuo powerbook non supporta l'airport card della apple, il modello successivo, il Pismo, si.

quindi, puoi solo rivolgerti all'altra scelta con la sceda pcmcia wi-fi

ti ringrazio per l'informazione.

MBP 2.5 Ghz, 4Gb Ram, 250 Gb HDD, GPU 512 mb

iMac 2.8 Ghz 4Core, 4Gb Ram, 1Tb HDD, GPU 512mb

Pavilion HDX9490EL 2.1 ghz, 4 Gb ram, 320GBHDD e scehda grafica da 512 mb up to 1756, scehrmo da 20,1 pollici (è un portatile eh).

eeePC900 0.9 ghz, 1 Gb ram, 20+16 Gb di HDD(SSD+SD)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il wi fi esterno esistevano delle chiavette USB ASUS compatibili mac os (10.3.X o superiore) a circa 30 euro; altrimenti dovresti provare in negozio una delle tante schede pc-card col wi-fi e vedere se mac os x le riconosce... ho appena visto che un utente del forum vende una chiavetta wi-fi compatibile mac a 15 euro:

http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=215368

Per la ram se cerchi un banco da 256 mbyte dovrei averne uno da venderti a breve, prova a farti vivo con un mp la prossima settiimana. Il Lombard ufficialmente supporta 512 mbyte di ram (256+256): vista la presenza di un procio g3 e i soli 256 mbyte di memoria io ci monterei al massimo il 10.3.9 .

dunque ti ringrazio per l'informazione, prima vorrei chiederti una cosa , come faccio a vedere quanta ram ho ? Installato attualmente os 9.2.2 . Poi per quanto riguarda quindi il 10.3.9, si può installare sul Lombard ? e in ogni caso la velocità come varia in peggio o in meglio, cioè è più veloce del 9.2.2?

MBP 2.5 Ghz, 4Gb Ram, 250 Gb HDD, GPU 512 mb

iMac 2.8 Ghz 4Core, 4Gb Ram, 1Tb HDD, GPU 512mb

Pavilion HDX9490EL 2.1 ghz, 4 Gb ram, 320GBHDD e scehda grafica da 512 mb up to 1756, scehrmo da 20,1 pollici (è un portatile eh).

eeePC900 0.9 ghz, 1 Gb ram, 20+16 Gb di HDD(SSD+SD)

Link al commento
Condividi su altri siti

dunque ti ringrazio per l'informazione, prima vorrei chiederti una cosa , come faccio a vedere quanta ram ho ? Installato attualmente os 9.2.2 . Poi per quanto riguarda quindi il 10.3.9, si può installare sul Lombard ? e in ogni caso la velocità come varia in peggio o in meglio, cioè è più veloce del 9.2.2?

Purtroppo non ho mai avuto l'occasione di usare l'OS 9 però credo che se vai sulla mela in alto a destra e clicchi nel menu a tendina troverai qualcosa tipo "Informazioni su questo Mac" che ti dirà tutto sull'hardware in uso e quindi pure la RAM. Sul Lombard puoi installare Panther, la velocità secondo me non cambierà più di tanto...però avrai certamente un sistema più moderno e attuale....ciao:ciao:

New : MacPro 8 core 2.8 Ghz -- ACD 30'' - MacBook Pro 15'' 2.4 Ghz - iMac 21,5'' 3.2 Ghz

Old glory : iMac G4 20'' 1.25 ghz - PowerMac G4 Cube 1.5 Ghz -- ACD 20''

La vita è un brivido che vola via...un equilibrio sopra la follia.

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm si installare il nuovo os lo farò sicuramente, il problema è che quando faccio come in mac os x cioè menu mela informazioni su questo mac, mi dice memoria ram 190,libera o usata , nn ricordo , può essere ?

MBP 2.5 Ghz, 4Gb Ram, 250 Gb HDD, GPU 512 mb

iMac 2.8 Ghz 4Core, 4Gb Ram, 1Tb HDD, GPU 512mb

Pavilion HDX9490EL 2.1 ghz, 4 Gb ram, 320GBHDD e scehda grafica da 512 mb up to 1756, scehrmo da 20,1 pollici (è un portatile eh).

eeePC900 0.9 ghz, 1 Gb ram, 20+16 Gb di HDD(SSD+SD)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si può essere.....però di OS 9 non me ne intendo proprio, ma andando a logica se ti dice RAM sarà la quantità..

New : MacPro 8 core 2.8 Ghz -- ACD 30'' - MacBook Pro 15'' 2.4 Ghz - iMac 21,5'' 3.2 Ghz

Old glory : iMac G4 20'' 1.25 ghz - PowerMac G4 Cube 1.5 Ghz -- ACD 20''

La vita è un brivido che vola via...un equilibrio sopra la follia.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora questo è quello ceh c'è scritto cliccando su info su questo computer in os 9 :

memoria incorporata 192 mb

memoria virtuale 193 utilizzata in machintosh hd

max ram contigua 152,7mb

mac os 41 mb,

secondo te cosa devo dedure che ho uno slot da 128 e uno da 64, possibile, oppure devo sommare 192 e 41 e quindi dedurre che ne ho 256 ?

MBP 2.5 Ghz, 4Gb Ram, 250 Gb HDD, GPU 512 mb

iMac 2.8 Ghz 4Core, 4Gb Ram, 1Tb HDD, GPU 512mb

Pavilion HDX9490EL 2.1 ghz, 4 Gb ram, 320GBHDD e scehda grafica da 512 mb up to 1756, scehrmo da 20,1 pollici (è un portatile eh).

eeePC900 0.9 ghz, 1 Gb ram, 20+16 Gb di HDD(SSD+SD)

Link al commento
Condividi su altri siti

allora questo è quello ceh c'è scritto cliccando su info su questo computer in os 9 :

memoria incorporata 192 mb

memoria virtuale 193 utilizzata in machintosh hd

max ram contigua 152,7mb

mac os 41 mb,

secondo te cosa devo dedure che ho uno slot da 128 e uno da 64, possibile, oppure devo sommare 192 e 41 e quindi dedurre che ne ho 256 ?

Memoria incorporata credo sia quella che esiste fisicamente nel tuo Mac. Memoria virtuale è quella di swap, ossia quella creata sull'HD quando quella fisica è tutta occupata. Quindi dovresti disporre di 192 mb di RAM, ossia un banco da 128 mb e uno da 64 mb, però mi sembra che quello da 64 sia saldato sulla scheda madre. Aspetta che cerco meglio...

New : MacPro 8 core 2.8 Ghz -- ACD 30'' - MacBook Pro 15'' 2.4 Ghz - iMac 21,5'' 3.2 Ghz

Old glory : iMac G4 20'' 1.25 ghz - PowerMac G4 Cube 1.5 Ghz -- ACD 20''

La vita è un brivido che vola via...un equilibrio sopra la follia.

Link al commento
Condividi su altri siti

No ci sono due slot quindi hai un banco da 128 mb e uno da 64mb..

New : MacPro 8 core 2.8 Ghz -- ACD 30'' - MacBook Pro 15'' 2.4 Ghz - iMac 21,5'' 3.2 Ghz

Old glory : iMac G4 20'' 1.25 ghz - PowerMac G4 Cube 1.5 Ghz -- ACD 20''

La vita è un brivido che vola via...un equilibrio sopra la follia.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ti ringrazio , sappimi dire

MBP 2.5 Ghz, 4Gb Ram, 250 Gb HDD, GPU 512 mb

iMac 2.8 Ghz 4Core, 4Gb Ram, 1Tb HDD, GPU 512mb

Pavilion HDX9490EL 2.1 ghz, 4 Gb ram, 320GBHDD e scehda grafica da 512 mb up to 1756, scehrmo da 20,1 pollici (è un portatile eh).

eeePC900 0.9 ghz, 1 Gb ram, 20+16 Gb di HDD(SSD+SD)

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ti ringrazio , sappimi dire

Leggi due post sopra....:rofl::cold:

New : MacPro 8 core 2.8 Ghz -- ACD 30'' - MacBook Pro 15'' 2.4 Ghz - iMac 21,5'' 3.2 Ghz

Old glory : iMac G4 20'' 1.25 ghz - PowerMac G4 Cube 1.5 Ghz -- ACD 20''

La vita è un brivido che vola via...un equilibrio sopra la follia.

Link al commento
Condividi su altri siti

capito e per il mio modello sai fino a che ram si trovano cioè la max capienza quanto è 512 oppure 256. quindi se fosse nel primo caso riesco ad arrivare ad 1 gb ? Nel secondo caso riesco ad arrvare a 512 ? Chiaramente andando a sostituire quelle che ci sono già. ti ringrazio molto gentilissimo.

MBP 2.5 Ghz, 4Gb Ram, 250 Gb HDD, GPU 512 mb

iMac 2.8 Ghz 4Core, 4Gb Ram, 1Tb HDD, GPU 512mb

Pavilion HDX9490EL 2.1 ghz, 4 Gb ram, 320GBHDD e scehda grafica da 512 mb up to 1756, scehrmo da 20,1 pollici (è un portatile eh).

eeePC900 0.9 ghz, 1 Gb ram, 20+16 Gb di HDD(SSD+SD)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora al max puoi installare due banchi da 256 mb quindi al massimo 512 mb di RAM, che non è comunque male! Ciao..

New : MacPro 8 core 2.8 Ghz -- ACD 30'' - MacBook Pro 15'' 2.4 Ghz - iMac 21,5'' 3.2 Ghz

Old glory : iMac G4 20'' 1.25 ghz - PowerMac G4 Cube 1.5 Ghz -- ACD 20''

La vita è un brivido che vola via...un equilibrio sopra la follia.

Link al commento
Condividi su altri siti

leggi qui, c'è scritto tutto del tuo mac

http://lowendmac.com/pb2/lombard-powerbook-g3.html

Ho concluso ottimi affari con:

jamespd, Untitled, brozz87, lelepro, beed_me, Ginolab, Azna, Skaternik, MacLo, giuppit, Pippotag, lonewolf, capacaronte, Gualo, Firelord, StefanoMD, Alecxx, Nellolo, Plenilunioblu, Mikiresty,Danilo666,sesshoumaru, Pelato.

Link al commento
Condividi su altri siti

leggi qui, c'è scritto tutto del tuo mac

http://lowendmac.com/pb2/lombard-powerbook-g3.html

grazie infinite, ascolta mi sai dire una cosa io adesso attualmente ho installato sul powerbook g3 il 9.2.2 e ho i cd di panther e jaguar, ma non di puma, per caso per installare il panther devo passare prima tutti gli altri sistemi , o posso direttamente installare il panther sopra il 9.2.2 ?

MBP 2.5 Ghz, 4Gb Ram, 250 Gb HDD, GPU 512 mb

iMac 2.8 Ghz 4Core, 4Gb Ram, 1Tb HDD, GPU 512mb

Pavilion HDX9490EL 2.1 ghz, 4 Gb ram, 320GBHDD e scehda grafica da 512 mb up to 1756, scehrmo da 20,1 pollici (è un portatile eh).

eeePC900 0.9 ghz, 1 Gb ram, 20+16 Gb di HDD(SSD+SD)

Link al commento
Condividi su altri siti

allora...no

devi semplicemnte installare il programma che vuoi...la "filosofia" è diversa, se vuoi panther, basta che tu installi panther..andrà un po piu lento nel complesso il computer, rispetto all os 9.2.2 ma avri molte piu funzionalità e ocmpatibilità con il resto del "mondo"

Ho concluso ottimi affari con:

jamespd, Untitled, brozz87, lelepro, beed_me, Ginolab, Azna, Skaternik, MacLo, giuppit, Pippotag, lonewolf, capacaronte, Gualo, Firelord, StefanoMD, Alecxx, Nellolo, Plenilunioblu, Mikiresty,Danilo666,sesshoumaru, Pelato.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora...no

devi semplicemnte installare il programma che vuoi...la "filosofia" è diversa, se vuoi panther, basta che tu installi panther..andrà un po piu lento nel complesso il computer, rispetto all os 9.2.2 ma avri molte piu funzionalità e ocmpatibilità con il resto del "mondo"

azz però mi sembra che vadi già un pò lento nn tanto nell'avviarsi quello è un problema che nn mi preoccupa, il problema è che forse potrebbe andare lento ad aprire le applicazioni,oppure può anche darsi che io ho molti programmi installati può essere ? in effetti c'è un modo di sapere se quanta ram sta utilizzando il computer ?

Al momento c'è scritto in info computer:

memoria incorporata 192 mb

memoria virtuale 193 utilizzata in machintosh hd

max ram contigua 152,7mb

mac os 41 mb,

, quindi ne sto usando molta, il problema di velocità attuale protrebbe essere dato da questa ? E poi tu hai provato , nel senso hai fatto delle prove di persona, non perchè nn mi fido anzi ti ringrazio, è proprio per sapere chi lo ha già fatto se può utilizzarlo decentemente, e il motivo per cui lo installo è proprio come hai detto tu per non restare lontano dal mondo , tipo cindividere le cartelle in rete andar ein internet con il wi-fi con scheda che penso nn si a compatibile con os 9 etc etc.

MBP 2.5 Ghz, 4Gb Ram, 250 Gb HDD, GPU 512 mb

iMac 2.8 Ghz 4Core, 4Gb Ram, 1Tb HDD, GPU 512mb

Pavilion HDX9490EL 2.1 ghz, 4 Gb ram, 320GBHDD e scehda grafica da 512 mb up to 1756, scehrmo da 20,1 pollici (è un portatile eh).

eeePC900 0.9 ghz, 1 Gb ram, 20+16 Gb di HDD(SSD+SD)

Link al commento
Condividi su altri siti

ascolta...investi 200-300 euro e ti comperi un altro mac portatile usato, anche un g4 e ti risparmi un bel po di problemi di compatibilità..se non sei pratico la strada è tutta in salita con queste macchine ormai in disuso, stiamo parlando di un computer del '99..se proprio volessi potresti espandere la ram al max a 512mb di ram...ma tra una cosa e l'altra dubito che il gioco valga la candela

Ho concluso ottimi affari con:

jamespd, Untitled, brozz87, lelepro, beed_me, Ginolab, Azna, Skaternik, MacLo, giuppit, Pippotag, lonewolf, capacaronte, Gualo, Firelord, StefanoMD, Alecxx, Nellolo, Plenilunioblu, Mikiresty,Danilo666,sesshoumaru, Pelato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...