Vai al contenuto

Connessione con tiscali (RISOLTO)


gianca978

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, volevo aiutare un mio amico a farlo connettere per la prima volta con il suo nuovo imac. Oggi ho passato l'intero pomeriggio a provare a impostarlo ma nulla (fortunatamente a me alice gate ha fatto tutto da solo).

Questa mattina lui ha comprato questo modem

http://www.digicom.it/digisit/prodotti.nsf/itprodottiidx/modemadsl2combo

l'imac lo riconosce via ethernet ma quando va a collegarsi nulla. Ovviamente eravamo senza connessione e quindi l'unico modo per ricevere assistenza era chiamare tiscali che ovviamente hanno pensato bene di usare un 892 alla modica cifra di 50 cent al minuto, ed in più totalmente incapaci di aiutarti. L'unica cosa che mi continuavano a dire è che il collegamento deve essere PPPoA e non PPPoE, ma come si camba???

Qualcuno riesce ad aiutarmi???

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai in preferenze sistema -> network -> ethernet integrata -> PPPoE e togli lo spunto dall opzione collega usando pppoe. Poi devi collegarti al modem tramite un browser l indirizzo da mettere nella barra degli indirizzi lo trovi scritto nella pagina ethernet integrata -> tcp/ip -> browser....Dovrebbe andare.....

My photos on Flickr...

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai in preferenze sistema -> network -> ethernet integrata -> PPPoE e togli lo spunto dall opzione collega usando pppoe.....

Sto vedendo sul mio imac ma non trovo questi comandi; gli stessi l'ho trovati sul sito di tiscali, ma si riferiscono al tiger (penso), io e il mio amico abbiamo leopard.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai ragazzi, qualcuno che mi aiuti, ne va dell'onore del Mac. L'ho tanto decantato a questo mio amico che alla fine l'ha comprato, ma ieri quando ha visto che non si connetteva l'ho visto demoralizzato, anche se sono sicuro che non è colpa del Mac.

In altri post ho trovato delle risposte ma non mi hanno aiutato più di tanto.

Please :ghghgh::ooh::popcorn:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao il led sul modem che indica la connessione adsl è come lo descrive il manuale per indicare che si è connesso correttamente?

di solito ti colleghi e funziona senza andare in preferenze ecc

quindi tu collega il modem alla linea del telefono e controlla il led, se ok collega il cavo ethernet al modem e al mac controlla che hai attiva la scheda di rete (ethernet) del mac e prova a navigare

ps io anche ho tiger quindi più di questo non so dirti

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...