Vai al contenuto

Consiglio su acquisto nuovo iMac


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti amici!

Da quasi due anni ho fatto il salto del fosso con un MacMini, attualmente aggiornato a Leopard 10.5.2 con 1GB di ram e processore Intel CoreDuo a 1.66Ghz.

Va bene, anzi benone, anche se a causa del monitor non sono così soddisfatto della grafica.

Ora passiamo alle notizie importanti: a fine giugno mi sposo e il computer di casa sarà ovviamente un iMac :DD

Qui vorrei un consiglio da voi: l'iMac, come prestazioni rispetto ad un MacMini, vi risulta sia più veloce? Non che iPhoto si apra lentamente ma qualche incremento di prestazioni non mi spiacerebbe!

I font di sistema mi piacciono, ma non hanno una resa ottima sul mio monitor. Quelli che ho visto sull'iMac all'Apple store sono molto belli invece. Qualcuno di voi lavora con Word? Pensavo di comprare Office 2008 per Mac, la versione home almeno, chi di voi ci lavora, come si è trovato??

Ultima nota dolente: dovrò usare BootCamp per installare Vista, mi servono alcuni programmi per cui non esiste equivalente. Non avendo mai provato BootCamp, mi sapete dire se funziona bene?

Ultimo consiglio che vi chiedo: da ora fino a giugno è previsto un upgrade degli iMac o posso comprarlo subito?

Ringrazio tutti in anticipo per i consigli, buona giornata a tutti amici! :colazione:

"Colui che non ha visto il calar della notte, non giuri di inoltrarsi nelle tenebre." Elrond

Link al commento
Condividi su altri siti

l'Imac è certamente più veloce di un mac mini, sia come processore che come disco fisso e scheda grafica. Se puoi, meglio se acquisti anche un altro Gb di ram, per arrivare a due (non sull'apple store...)

Sui font non so cosa dirti, sul mio Imac non noto nessun problema, probabilmente, come dici tu, è un problema del tuo monitor

Office 2008 per Mac non l'ho ancora provato,uso la versione precedente ed attendo che mi arrivi l'aggiornamento gratuito da Microsoft.

Bootcamp funziona bene, anche se ti consiglio di usare xp e non vista, che è più leggero; considera eventualmente l'uso di virtualizzatori cone Parallels (che uso e con cui mi trovo molto bene) o VMware.

Gli upgrade delle macchine Apple seguono strategie e tempi che a noi comuni umani non sono note; è probabile che per giugno arrivi qualche aggiornamento, probabilmente per i processori o la scheda video, difficilmente dal punto di vista estetico (sono mie supposizioni, comunque)

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...