Vai al contenuto

importare musica in itunes


Andy_X

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi!

devo importare circa 20 album in itunes però, ho provato importandone uno, i titoli vengono sparsi perché itunes non riconosce l'album e io vorrei ordinarli... se era uno l'avrei fatto a mano però ne sono 20 e la cosa è un pò scocciante, conoscete qualche programmino o qualcosa che possa aiutarmi?

grazie ;)

You've got to accentuate the positive

Eliminate the negative!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao...direi che il problema non è iTunes ma in questo caso le id tags dei file musicali...se sono 'taggati' male itunes pasticcia (giustamenete) un pò...in questo caso per essere sicuri che itunes faccia un lavoro pulito bisogna necessariamente dargli in pasto dei file con le id tag messe a posto, e ci sono dei software per farlo 'esternamente' ma a questo punto è un lavoro che potresti fare in itunes stesso importando a uno a uno gli album e verificando all'istante se le id tags degli mp3 sono a posto...le poche volte che è capitato anche a me era esclusivamente per questo motivo ovvero le id tags balorde, tra l'altro sono importanti anche per la ricerca della eventuale copertina...una volta un album aveva nel nome la parola "Midnight" e non riuscivo a trovare la copertina, itunes non ne voleva sapere....salvo che la scrittura corretta per quell'abum era "Midnite"....selezionate le tracce e cambiato il nome la copertina è comparsa dopo pochi secondi...

nel malaugurato caso che tutti i 20 album che devi importare abbiano problemi con le id tags ti ritroveresti a fare un successivo lavoro di pulizia piuttosto scomodo....in fondo per importarli devi solamente prendere la cartella dell'album e trascinarla sull'icona di itunes nel dock, e in pochi istanti vedi se è tutto a posto, se non ci sono rogne in 10 minuti te la cavi, 15 se ci sono degli album da correggere...non è tanto tempo, via! ;)

più pulita e con le informazioni corrette si tiene la libreria di itunes e meglio è, tutto il successivo lavoro di ricerca, playlist etc... risulta veloce ed efficiente...però bisogna necessariamente fare del lavoro 'a mano'...non si scappa! :bangin:

rileggendo il tutto mi rendo conto di non averti aiutato granchè...ci ho provato almeno, dai! :devil:

buona serata!

Al Berto

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa se te lo chiedo...ma il tuo avatar ha a che fare con Buena Vista Social Club??? ;)

ciao!

no.

mi spiegheresti meglio il lavoro che dovrei fare con queste id tags? grazie

You've got to accentuate the positive

Eliminate the negative!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao...guarda, non saprei proprio, non ho mai usato tool esterni per la sistemazione delle tag, quelle poche volte che ho dovuto farlo ho semplicemente editato le informazioni corrette in itunes e quindi ci pensa 'lui' a riscrivere il file con le nuove info.

Puoi sempre provare a installarlo e vedere se fa al caso tuo, non ti costa nulla, no? ;)

e scusa per la domanda sull'avatar...assomigliava tanto a Compay Segundo...

ciao!

Al Berto

Link al commento
Condividi su altri siti

veramente è compay segundo

infatti, l'ho visto un paio di volte in concerto e guardato il film più di una volta...solo che avevi risposto "No" alla mia domanda e per una questione di educazione non ho "insistito", tutto qui... ;)

ciao e buona serata!

Al Berto

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti, l'ho visto un paio di volte in concerto e guardato il film più di una volta...solo che avevi risposto "No" alla mia domanda e per una questione di educazione non ho "insistito", tutto qui... ;)

ciao e buona serata!

tu hai detto se centrava con buona vista io ho risposto no, credevo volessi intendere l'hai messo per buona vista ecco perché

You've got to accentuate the positive

Eliminate the negative!

Link al commento
Condividi su altri siti

tornando all'argomento, c'è qualcuno che sa usare media rage e può aiutarmi?

consigliatemi anche altri software se esistono;)

You've got to accentuate the positive

Eliminate the negative!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...