Vai al contenuto

Svuotare cestino


Saturnina

Messaggi raccomandati

Ho un gran problema, almeno mi sembra.

Ho spostato dei file mp3 nel cestino ma adesso non riesco a svuotare il cestino, se poi vado a guardare il file si presenta con un piccolo lucchetto in basso a sinistra. Che devo fare???

Ah tutto ciò è accaduto perchè non riesco a spostare tutti i file musicali su iTunes, infatti all'inizio non sapendo utilizzare il Mac ho messo tutto in una mia cartella. Ma adesso come faccio a selezionarli tutti e non ad uno ad uno come sono riuscita a fare fin ora?:ciao:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quel lucchetto sta' ad indicare che il file è protetto, e quindi non cancellabile.

Nel caso in cui tu volessi cancellare un file protetto, non devi far altro che selezionare il file, digitare la combinazione di tasti Mela+i, e togliere il segno di spunta dalla casella protetto.

Semplice... apri iTunes e seleziona: Archivio\Aggiungi alla libreria... selezioni la cartella dove tieni tutta la musica, e cosi inizierà il processo di importazione.

A questo punto in base a come hai impostato il lettore,nel caso avessi selezionato nelle preferenze "copia i documenti nella cartella iTunes music quando vengono aggiunti alla libreria" itunes copierà tutta la tua musica nella sua libreria, e potrai anche cancellare i file nella cartella importata, se invece l'opzione "copia i documenti nella cartella iTunes music quando vengono aggiunti alla libreria" è deselezionata allora non dovrai mai eliminare i file importati, altrimenti iTunes non riuscirà ad avviare il brano.

Spero di essere stato chiaro, anche se di sicuro non sintetico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho seguito alla lettera le indicazioni di Boston ma ho un altro problema, quando ho importato tutti gli mp3 iTunes ha dato una sistemazione assurda, togliendo titoli, togliendo i vari file dalle cartelle nonostante fossero dello stesso album... :ciao:

In più alcuni file non li ha proprio inseriti, io vengo da windows dove riuscivo a leggere tutto con MediaPlayer, per cui non credevo che avrei potuto avere problemi del genere. I file non inseriti li chiama WMA, potrei convertirli per avere una libereria completa e mi auguro meno incasina?:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...