Vai al contenuto

sincronizzazione ical e rubrica


ibertola76

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti

ho la versione 113, ma se cerco di sincronizzare iCAL, sostituendo i valori nell'iphone con quelli del mac, parte la syncro ma non trovo gli elementi sull'iphone...

cosa posso verificare?

Aggiungo che ho problemi con l'installer, per cui non riesco ad installare le applicazioni :ciao: :ciao:

 MacBook Alu 13" C2D 2.4ghz -  iMac 24" Core2DUO 2,66, 8gb Ram
 Iphone 5 -  Ipad Mini Retina 16gb 4G

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao , il problema non è di iphone ma di Mac osx.

Segui questa guida che a me ha risolto i problemi di sincronizzazione.

messaggio di troi levien

http://discussions.apple.com/thread.jspa?threadID=1356712&tstart=15

Oppure :

1. chiudi la sincronizzazione .mac se la usi (sembra sia questa a dare problemi... la usi??)

2. fai il backup di ical e rubrica indirizzi (non si sa mai)

3. esporta ogni tuo calendario sulla scrivania (evidenzia il calendario, export)

4. cancella tutti i tuoi calendari da ical

5. esci da ical e cancella la cartella "calendar dalla libreria utente e il file di preferenze di ical in preferenze sempre nella libreria utente

6. Apri iSync da applicazioni e inizializza i dati di sincronizzazione

7. riapri i cal e dovresti ritrovarti tutti i tuoi calendari, altrimenti reimporta quelli che hai esportato prima.

8. Collega iPhone ad iTunes, e fai attenzione a selezionare la funzione che forza la copia dei dati che hai su mac nel tuo iPhone. (non ricordo bene come si dice...)

9. adesso dovrebbe funzionare (per me è stato così)

Ciao

Vita nuova, ogni giorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimenticavo..... se usi .mac:

dopo tutto quello che ho scritto su, vai in preferenze di sistema/.mac/sincronizzazione/avanzate

reinizializza i dati di sincronizzazione, facendo attenzione che la freccia vada dall' icona del computer a quella di .mac (il mondo che ruota)!!!!!!!!!!

Mandi!

Vita nuova, ogni giorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...