Vai al contenuto

Remember Matthew Smith?


TR1Z10

Messaggi raccomandati

Ragazzi, dando un'occhiata ai vari topic di questo forum, ho notato una certa frequenza circa giochi di dubbio gusto come Need for Speed o Football Manager. Ebbene ho una chicca per voi, se ancora non l'avete visto, godetevi una bella intervista (in inglese) a Matthew Smith, celebre programmatore all'epoca del mitico ZX Spectrum. Dobbiamo a lui capolavori come Manic Miner e Jet Set Willy; sicuramente si tratta di uno dei più grandi programmatori inglesi, insieme ai fratelli Stamper di Ultimate, tuttavia se ne persero le tracce sul finire degli anni '80.

Come dice lui stesso nella parte conclusiva dell'intervista: "Dopo cinque anni ero un fallito, dopo dieci anni ero storia, stanno arrivando i vent'anni e adesso sono una leggenda".

Link al commento
Condividi su altri siti

Pur essendo Commodoriano fino al midollo, ho grande rispetto per i leggendari programmatori dello Speccy, Jet Set Willy era un mito :rolleyes:

«Beelzebub has a devil put aside for me»
iPad 3 16Gb Wi-Fi / MacBook CoreDuo 2GHz , 2Gb RAM / iPod Nano 3g 4Gb / iPod Shuffle 1g 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

Pur essendo Commodoriano fino al midollo, ho grande rispetto per i leggendari programmatori dello Speccy, Jet Set Willy era un mito :rolleyes:

Un genio. Se penso alla mia infanzia passata a giocare Manic Miner, Jet Set Willy, Knight Lore, Jetpac e molti altri... mi viene quasi da piangere. Tutto grazie al vecchio Sinclair regalatomi all'età di quattro anni da un amico di mia sorella.

Direi che Chris e Tim Stamper riescono ad eguagliare Matt solo grazie ad un gran numero di giochi fantastici, per poi continuare il loro stupendo operato su NES, SNES, N64 con il marchio Rareware.

Il prezzo della loro storia è 370.000.000$ grazie a Microsoft, come al solito, ma per quanto mi riguarda è inestimabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...