Vai al contenuto

office 2008 vs. iWork 2008


l3.foli3s

Messaggi raccomandati

certo non centra la grandezza del disco si puoi usare sia usb sia firewire!

dimenticavo la seconda domanda un disco rigido esterno ti consiglio 3 modelli che sono i mie preferiti:

1questo che ha 1T/500giga (dipende dalla versione) di capacita e' silenziosissimo e puoi connetterlo sia con usb sia firewire e altre porte...

2questo ha 160giga ma come dimensioni e' il doppio di una graffetta ed e' puoi connetterlo sia con usb sia con firewire

x me sono i migliori sul mercato non solo x il prezzo ma x la qualita altissima del prodotto

cmq io ti ho detto che sono compatibili tutte firewire e usb ma consiglio i firewire xche e' piu veloce

When I’m Done, This Night Will Fear Me

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Nico ti ringrazio per la tua gentilezza e velocità. Allora iWork deve essere veramente fantastico, non vedo l'ora di provarlo. Se su Excel è forte come sembra non ho più alcun legame con la suite di Office.

P.S. Il disco da 160 GB l'avevo già adocchiato, anche quello rosso da 250 GB. Ma quindi anche se ha capienza più piccola del disco fisso va bene uguale? Quanto dev'essere il minimo? Non penso che l'ipod shuffle possa essere utilizzato come disco di backup :mitra:. Inoltre se poi quel disco lo collego al PC posso vedere i file salvati con Windows o no? (Immagino di no perchè è formattato diversamente giusto) ? Inoltre non devo fare altro quando lo porto a casa lo attacco ed è subito pronto per fare backup?

Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta che lo attacchi al mac, e lo formatti perché il mac lo possa leggere (ti consiglio di non tenerlo in fat per i problemi di frammentazione che potrebbero originarsi usandolo come disco di backup di time machine), il mac ti chiede subito se vuoi usarlo come disco di formattazione.

Se prendi la versione più piccola, io ti consiglio di fare il backup solo della cartella home, che penso sia la cosa più importante, perché tutto il resto si può ripristinare con il dvd di Leopard.

Spero di essermi riuscito a spiegare, altrimenti chiedi pure..

If you ever ask how to do this or that, as if you were in Windows, you do not even deserve to be called a Mac User. You're simply a Windows user who is using a Mac.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Nico ti ringrazio per la tua gentilezza e velocità. Allora iWork deve essere veramente fantastico, non vedo l'ora di provarlo. Se su Excel è forte come sembra non ho più alcun legame con la suite di Office.

P.S. Il disco da 160 GB l'avevo già adocchiato, anche quello rosso da 250 GB. Ma quindi anche se ha capienza più piccola del disco fisso va bene uguale? Quanto dev'essere il minimo? Non penso che l'ipod shuffle possa essere utilizzato come disco di backup :mitra:. Inoltre se poi quel disco lo collego al PC posso vedere i file salvati con Windows o no? (Immagino di no perchè è formattato diversamente giusto) ? Inoltre non devo fare altro quando lo porto a casa lo attacco ed è subito pronto per fare backup?

allora

1volendo puoi bekeppare anche su una chiavetta da un giga

2allora se bekappi su windows con copia incolla alcuni li puoi vedere su mac(foto musica video in formato universale documenti office (se hai iwork))non puoi vedere altri file(archiviazioni di indirizzi calendari e posta )(ameno che il mac non abbia gli stessi programmi .

When I’m Done, This Night Will Fear Me

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho usato entrambi i software, e posso dire che iWork è più che stabile e utile, a parte che i documenti che si riescono a creare sono realmente molto professionali!

Numbers ha delle particolarità che Excel non ha! come per esempio i grafici 3d sul foglio di calcolo indipendenti dalle costrizioni che invece mette Microsoft.

Di contro ho avuto un impatto non molto felice con iWork, i comandi sono molto diversi da Office, ma se ti abitui tutto funziona alla grande e molto meglio!

Stay Hungry! Stay Foolish!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che prenderò un disco per fargli fare il backup di tutto il sistema. Per un hard disk da 250 GB, 320 GB quant'è il minimo di disco rigido che posso prendere? Ha senso prenderne uno da 160GB per un disco interno da 320 GB?

Dipende.....

1l' hard disk puo essere grande quanto vuoi ma se lo spazio occupato e' poco va bene 160giga

2non ti consiglio di bakappare tutto il sistema e' meglio non bekappare i file di sistema e i programmi perche:

i file di sistema non si perdono mai e al massimo li ripristini con disco

le applicazioni le reinstalli

poi se ci sono altri dati che x te non vano bekapati li escludi e lo spazio di bakup diventa molto superiore....

(cmq il minimo di disco rigido esterno non esiste io uso una chiavetta da 8giga x fare bakup ma bekappo solo foto video e musica.....)

When I’m Done, This Night Will Fear Me

Link al commento
Condividi su altri siti

Addirittura solo 8GB? Potrei usare l'ipod nano da 8GB allora... Ma tu la chiavetta da 8 la usi associata a Time Machine o ci trasferisci solo i dati semplicemente trascinandoli sull'icona della chiavetta? Io di documenti in tutto ho 4GB-5GB il problema è che ho 40 GB di film...

Link al commento
Condividi su altri siti

Solitamente in un vero bakup si mette tutto tranne i file di sitema anche se io uso una chiavetta con time machine il mio non e' un vero bakup salvo solo musica e foto e video che sono cmq poche se devi farti un bakup VERO devi usare un hard disk cosi importi tutto...cmq non ti consiglio di usare un ipod xche avrai molta musica....che occupa spazio....+ i file di sistema...

When I’m Done, This Night Will Fear Me

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma perché tenete le cose di sistema? È sufficiente tenere la propria home directory secondo me, e magari /opt se uno usa i macports o fink..

If you ever ask how to do this or that, as if you were in Windows, you do not even deserve to be called a Mac User. You're simply a Windows user who is using a Mac.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come se la cava iWork in particolare Pages, per scrivere le equazioni e formule matematiche?

x nico: Putroppo si è rotto il PC a mio fratello quindi gli dovrò dare questo e quindi prendo un macbook perchè un portatile mi serve assolutamente. Siccome il macbook ha un disco da 160GB a questo punto con 70 euri mi prendo un HD esterno iomega da 160 GB.

Altra curiosità: ho visto che Leopard è organizzato con la cartella documenti, immagini, filmati e musica. Posso sistemare qua i file che trasferirò sul mac e poi uso iphoto e itunes senza spuntare l'opzione "Copia documenti..." in modo da non averli due volte sul Mac. Perchè la cartella documenti e le cartelle di itunes e iphoto sono diverse vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel mac ci sono di versi modi di organizzare musica video....a seconda delle esigenze da quello che ho capito a te non servono programmi ulteriori x musica video foto quindi la maggior parte degli utenti importa le foto in iphoto la musica in itunes e i video in imovie poi la cartella da qui sono state importati i file la cancellano cosi sia tu che il mac lavorerete in modo piu veloce e pulito rispetto ad un windows in qui solitamente i file sono sparsi in giro....io ti consiglio di fare cosi le cartelle che hai detto te vengono solitamente usate per contenere suoni video piccoli o molto grandi e imamgini che non servono su iphoto tipo avtar o immagini da usare x esempio x il propio sito

se hai altre domande visto che 6 on chiedi pure...

When I’m Done, This Night Will Fear Me

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel mac ci sono di versi modi di organizzare musica video....a seconda delle esigenze da quello che ho capito a te non servono programmi ulteriori x musica video foto quindi la maggior parte degli utenti importa le foto in iphoto la musica in itunes e i video in imovie poi la cartella da qui sono state importati i file la cancellano cosi sia tu che il mac lavorerete in modo piu veloce e gaulito rispetto ad un windows in qui solitamente i file sono sparsi in giro....io ti consiglio di fare cosi le cartelle che hai detto te vengono solitamente usate per contenere suoni video piccoli o molto grandi e imamgini che non servono su iphoto tipo avtar o immagini da usare x esempio x il propio sito

se hai altre domande visto che 6 on chiedi pure...

Sì anche io pensavo di fare così cioè di mettere le foto importanti in iphoto (con l'opzione "Copia documenti nella cartella di Iphoto" attivata) mentre di tenere nella cartella "Immagini" (la cartella che si trova in "inizio") soltanto le foto temporanee, tipo quelle scaricate da internet.

Siccome però a me piace avere tutto bello organizzato posso anche fare così, come dice qua:

"

Suggerimento: se stai spostando i documenti manualmente, organizzali per categorie prima di trasferirli per risparmiare tempo. Ad esempio, le foto della cartella Immagini del PC devono essere trasferite nella cartella Immagini inclusa a sua volta nella cartella Inizio del Mac, le canzoni della cartella Musica del PC devono essere trasferite nella cartella Musica del Mac, i file della cartella Video del PC vanno nella cartella Filmati nel Mac, i documenti di testo e PDF nella cartella Documenti sul Mac."

Ovviamente senza spuntare l'opzione "copia documenti" così faccio lavorare iphoto e imovie solo con gli alias. Ma i film tra l'altro si vedono su imovie o su itunes? Intendo i film quelli del cinema, non i filmini amatoriali

Ah su Numbers controlla anche se c'è la funzione CELLA() grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Va benissimo anche cosi io non sono molto ordinato la funzione 5 minuti e vado a controllare...cmq i film si comprano su itunes e potresti prendere anche su windows ma in italia questa funzione non e' ancora stata attivata...

When I’m Done, This Night Will Fear Me

Link al commento
Condividi su altri siti

Come se la cava iWork in particolare Pages, per scrivere le equazioni e formule matematiche?

Per quelle puoi inserirle con LaTeXit, te lo consiglio per l'accuratezza e la precisione con cui vengono fuori..

If you ever ask how to do this or that, as if you were in Windows, you do not even deserve to be called a Mac User. You're simply a Windows user who is using a Mac.

Link al commento
Condividi su altri siti

nei paesi dove esiste il servizio con itunes e li puoi vedere con ipod apple tv e mac/windows basta che sia installalto quiktime... perian non centra nulla....

When I’m Done, This Night Will Fear Me

Link al commento
Condividi su altri siti

nei paesi dove esiste il servizio con itunes e li puoi vedere con ipod apple tv e mac/windows basta che sia installalto quiktime... perian non centra nulla....

No io intendo per vedere i file dei film in formato avi. Perian mi serve perchè altrimenti quick time non legge gli avi. Qua su windows ho dovuto convertirli in mov per caricarli su itunes. Anche su mac penso si utilizzi itunes per vedere i film. E imovie quindi è l'analogo di windows movie maker?

Trovata la funzione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si imovie è l' analogo di movie marker e perian serve x legegre .avi... cmq imovie e 100 anzi 1000 volte meglio di movie marker

La funzione che cerchi fa cosi?

Restituisce il numero di colonna di una cella oppure, se non è specificata alcuna cella, il numero di colonna della cella che contiene la funzione

When I’m Done, This Night Will Fear Me

Link al commento
Condividi su altri siti

comincio con i voti, poi li spiego

office 2008 --> 7

iwork --> 8

office è sicuramente più completo ma molto molto meno stabile, per altro anche meno intuitivo, e poi iwork è di casa apple!

Zumpus in fabula.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alcuni screnshot di numbers

1appena lo apro mi chiede il tipo di foglio che ho intenzione di usare

nubers_screnshot.html#1

2scielgo foglio bianco notatare l' interfaccia

nubers_screnshot.html#2

3schermata dove vengono elencate le formule

nubers_screnshot.html#3

4particolare di numbers in ogni foglio si possono creare diverse tabelle e grafici che che sono indipendenti dal foglio e gestibili molto meglio che in office..

nubers_screnshot.html#0

When I’m Done, This Night Will Fear Me

Link al commento
Condividi su altri siti

Restituisce il numero di colonna di una cella oppure, se non è specificata alcuna cella, il numero di colonna della cella che contiene la funzione

No qua CELLA() su Excel restituisce informazioni su formattazione posizione e contenuto della cella superiore sinistra del riferimento

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...