Vai al contenuto

Perian, Flip for mac, Divx codecs


utontacuriosa

Messaggi raccomandati

Salve a tutti!

Ho una serie di domande per voi che riguardano la possibilità di vedere video in internet.

Ho usato la funzione cerca del forum ma non ho avuto successo, se qualcuno avesse già trattato questo problema, perdonatemi e, se potete, fornitemi il link per piacere.

Ultimamente ho sperimentato una serie di problemi con Real e Quicktime (o almeno così mi pare) che potrei forse risolvere installando uno o tutti i prodotti del titolo, ma non mi è chiaro a cosa servono, se servono tutti, se posso/devo installarli tutti, ecc.

Oggi ho passato almeno un paio d'ore cercando di capire come poter risolvere la questione, ma ho molti dubbi, compreso quello di non aver centrato il problema!

Mi potete aiutare a capire? Grazie infinite!

Ecco alcuni dati:

  • se non riesco a vedere un video in internet con un browser, provo con un altro (Firefox, Safari, Opera, Camino).
  • con youtube nessun problema finora!
  • sul mio iMac sono presenti Quicktime (con flipformac), Realplayer 10, Vlc, Flash Player.
  • questa è una delle pagine di cui non riesco a vedere i video, mi dà come errore "Player Missing. The video you have choosen to watch is only available in Real Media format, you do not currently have the Real Media player installed. Click the link below to install Real Media Player".
  • in questa pagina invece la maggior parte dei link a video da vedere con Real funzionano, ma per esempio questo è un link che mi apre Real Player ma mi dà come errore "datatype unlicensed".
  • io ho dei filmati in formato divx che vedo con Vlc, ma non riesco a vedere con Quicktime.
  • riesco a scaricare i filmati da youtube, ma non riesco a scaricare quelli con Quicktime e con Real Player.

Ovviamente vorrei capire perchè non riesco a vedere quei video (non per i video stessi, ma per comprendere il meccanismo) e come poterli vedere.

Premetto che non mi piace installare doppioni sul mio computer e che non amo installare a caso, quindi prima di provare preferirei avere qualche vostro consiglio. Per favore usate un linguaggio semplice se potete.

Domande e dubbi:

  1. Perian a cosa serve?
  2. i codecs Divx a cosa servono?
  3. sono da installare entrambi?
  4. se non sbaglio FlipForMac serve per permettere a Quicktime di visualizzare i filmati in formato wmf (windows media file), quindi non dovrebbe centrare nulla con i miei attuali problemi con Real e Quicktime.
  5. come posso scaricare i filmati di RealPlayer e di Quicktime, magari con prodotti opensource?
  6. domandona finale: come risolvo i miei problemi video?
  7. postilla alla domanda n. 5: ho dimenticato qualcosa?

Se siete arrivati al fondo di questo post, Grazie!!!

Se non sono stata comprensibile, ditemelo e ci riprovo.

Grazie e buona serata a tutti!!!:angioletto:

In ItaliaMac dal 9 agosto 2005.

Link al commento
Condividi su altri siti

1. Perian assicura la compatibilità a molti codec, direttamente attraverso quicktime... La lista precisa è questa

• libavcodec, from the ffmpeg project, along with code from the old FFusion component:

• MS-MPEG4 v1 & v2

• DivX

• 3ivx

• H.264

• Flash Video

• Flash Screen Video

• VP6

• H263I

• VP3

• HuffYUV

• ffvhuff

• MPEG-1 & 2 Video

• Fraps (up to v4)

• Windows Media Audio v1 & v2

• Flash ADPCM

• Xiph Vorbis (in Matroska)

• MPEG Layer I and II audio

• DTS Coherent Acoustics audio

• Snow wavelet video

• libavformat, from the ffmpeg project. along with AVIImporter.component:

• AVI file format

• FLV file format

• libmatroska, along with matroska-qt.component:

• MKV file format

• Subtitles:

• SSA file format

• SRT file format

• liba52, via A52Codec:

• AC3 audio

2. A poter vedere file video codificati con il compressore DivX (ma se leggi sopra Perian risolve)

3. Come scritto sopra, basta Perian :popcorn:

4. Esattamente

5. le possibilità sono principalmente due

5a. Prendi Quicktime Pro

5b. Cerchi di ottenere l'IP del file in streaming (se in streaming! altrimenti - e questo succede in molti casi - sei fregata) e ricodifichi attraverso VLC (che cmq non è semplice e non sempre funziona)

6. Installa Perian a Quicktime e browser chiusi. Poi prova. Nel caso non andasse, riscarica dal sito Macromedia il Flash Player (il problema della CBS è legato a Flash infatti)

7. Contattami via PM ;)

:shock:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Perian a cosa serve?

Perian è una suite che contiene tutti i codec escluso realtime e vmw

i codecs Divx a cosa servono?

se installi perian a nulla

se non sbaglio FlipForMac serve per permettere a Quicktime di visualizzare i filmati in formato wmf (windows media file), quindi non dovrebbe centrare nulla con i miei attuali problemi con Real e Quicktime.

Windows media video. Esatto... ma molti filmati sono in formato asf o wmv... quindi ti potrebbe servire.

come posso scaricare i filmati di RealPlayer e di Quicktime, magari con prodotti opensource?

Con Quicktime pro puoi scaricare i filmati quicktime, realplayer non credo esista nulla.

Prova in ogni caso ad aprire real player, all'avvio ti configura il sistema se non lo è già.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho installato perian, ma come si usa?non capisco, è una cosa in automatico?ciao

Esattamente... aggiunge dei file .component nella tua libreria (si tratta di codec per parlarci chiaramente), che verranno usati da quicktime e tutti i programmi che si appoggiano a lui (tra cui i player online)

:shock:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

in parole più povere mi fa vedere i video he prima con quicktime non riuscivo a vedere?

in una parola: sì

:shock:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo che il nuovo real player permette di salvare i filmati che si vedono tramite browser... appena provato :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo che il nuovo real player permette di salvare i filmati che si vedono tramite browser... appena provato ;)

ottimo... grazie della segnalazione :shock:

edit. ma è la beta da scaricare?

2ndo edit. sì :popcorn:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Riciao a tutti!

Ho fatto molte cose, ho risolto poco o niente :gira: .... al momento, ma confido moltissimo in voi :DD

Cose che ho fatto:

- ho installato perian, sembra tutto ok

- ho installato il nuovo flash player 9.0.115 (risulta aggiornato in Camino, Firefox e Safari, mentre in Opera no, è ancora la versione vecchia la 9.0.47)

- ho installato la nuova versione di Opera 9.25

- ho provato a vedere come si fa ad installare la nuova versione di Flash in Opera, ma non ho trovato nulla.

- ho riparato i permessi

- ho riavviato

Prove e Risultati:

  1. Ho provato i miei divx con Quickplayer e ora funzionano, con Vlc continuano a funzionare come prima. Grazie per avermi risolto questo problema!
  2. Ho provato Safari:

    1. versione flash corretta;
    2. pagina 1 ok come prima;
    3. pagina 2 ko come prima;
    4. pagina 3 ko come prima, vedi link A (che funziona) e link B (che non funziona);

[*]Ho provato Firefox:

  1. versione flash corretta;
  2. pagina 1 ok come prima;
  3. pagina 2 ko come prima;
  4. pagina 3 ko come prima, vedi link A (che funziona) e link B (che non funziona);

[*] Ho provato Camino:

  1. versione flash corretta;
  2. pagina 1 ko, non vedo più i video, apre la finestra di real e il messaggio d'errore è questo: "RealPlayer: Unknown data error. SMIL: Bad duration expression near line 18. 0.01s". Come lo risolvo, sempre che si possa risolvere?
  3. pagina 2 ko come prima;
  4. pagina 3 ko come prima, vedi link A (che funziona) e link B (che non funziona);

[*] Ho provato Opera:

  1. versione flash sbagliata;
  2. pagina 1 ko mi dice che manca il plug-in di real;
  3. pagina 2 ko non mostra nessun segnale di errore e non parte;
  4. pagina 3 ko non mostra nessun segnale di errore e non parte, come se non vedesse i link, non compare neanche la manina che indica il link su quelli che richiedono real;

[*]Ho provato anche ad aprire la pagina 2 direttamente in Real e anche da lì mi dice che non è installato Real Player! :dance:

[*]Ho provato ad aprire la pagina 2 su Vlc e non parte proprio.

Domande:

A) avete idea di come fare per visualizzare i video di pagina 2 e 3, almeno su 1 browser?

;) per Opera:

b1) come si fa ad aggiornare Flash Player di Opera alla versione corretta, voi avete qualche suggerimento?

b2) come faccio a installargli il plug-in di Real Player che non vede o gli manca?

C) in Quicktime ho notato che non posso caricare i sottotitoli in formato srt, il motivo è che non ho la versione professional?

Spero di essere stata comprensibile anche questa volta, scusatemi per la prolissità.

Se avete suggerimenti sono molto ben accetti! Grazie e buona serata a tutti!

In ItaliaMac dal 9 agosto 2005.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa... ma con i video della cbs non c'entra nulla ne perian, ne flip4mac ne flash :DD

prova a scaricare l'ultima versione di realplayer, chiudere tutti i browser e provare ad aprire realplayer, quindi torna nella tua pagina e vedi che succede

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa... ma con i video della cbs non c'entra nulla ne perian, ne flip4mac ne flash :)

prova a scaricare l'ultima versione di realplayer, chiudere tutti i browser e provare ad aprire realplayer, quindi torna nella tua pagina e vedi che succede

Sembrerà strano... ma con la beta di realplayer, viene fuori che non è installato... :confused.

Eppure se controllo i plugin installati... c'è! :shock:

Dormiamoci su...

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Link al commento
Condividi su altri siti

Io vedo i video della prima e della terza pagina..

La seconda continua a dirmi che non c'è realplayer... :baby:

Su camino e firefox è tutto a posto

:cry:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti e grazie per i vari consigli.

Oggi ho installato Real 11, aggiornato Flipformac, riparato i permessi e riavviato.

Il risultato è sempre lo stesso la pagina 2 e 3 non riesco a vederle, mi danno sempre gli stessi errori elencati nel post precedenti con tutti i browser.

Peccato speravo di capire e risolvere. Avete qualche altra idea?

BTW grazie ad un altro post di questa sezione ho risolto con quicktime e perian, ora so usare sia vlc che qt per vedere i divx con sottotitoli separati e sono felice di avere impoarato un pezzetto nuovo.

Grazie a tutti e ciao!

X geronimus, sto per mandarti la seconda parte della mail.

In ItaliaMac dal 9 agosto 2005.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

Nel caso interessasse qualcuno, geronimus IL GRANDE ha risolto il problema della pagina 3.

Ecco la soluzione:

A pagina 3 io ho proposto 2 link uno funzionante (link A) ed uno no (link :ghghgh:. Li trovate un poco sopra.

geronimus dice: "Se controlli il secondo link, troverai uno spazio dopo l'estensione (in html si scrive appunto %20) dato magari per sbaglio da chi ha uploadato il sito. Se copi il link e lo apri da realplayer (open location) togliendo lo spazio finale (lasciando così solo rspt://filmato.rm), funzionerà."

Ed è assolutamente vero, funziona!

Geronimus IL GRANDE ha risolto uno dei miei dubbi amletici e lo ringrazio infinitamente per questa soluzione e per gli altri preziosi suggerimenti che mi ha dato.

Grazie e ciao a tutti!

In ItaliaMac dal 9 agosto 2005.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...