Vai al contenuto

AIUTO!!! APPLE CARE MI HA DETTO DI RIVOLGERMI A VOIIII!!!!!


Messaggi raccomandati

Salve ragazzi, ho chiamato l'apple care per un problema ovvero: ho un hd esterno e non so perchè deve essere inizializzatto in formato mac os esteso per inserire file più grandi di 4gb!! ma io questi file devo trasferirli su PC !!! e se inizializzo con ms-dos (fat) file più grandi di 4 gb NON ENTRANOOOO:(:confused::(:bubble: COME FACCIO A INSERIRE FILE PIU' GRANDI DI 4 GB E FAR FUNZIONARE L'HD SIA SU MAC CHE SU PC???????? L'APPLE CARE NON SA UN CA......!!! DEVO CONSEGNARE IL LAVOROO!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Rob.Mac
Salve ragazzi, ho chiamato l'apple care per un problema ovvero: ho un hd esterno e non so perchè deve essere inizializzatto in formato mac os esteso per inserire file più grandi di 4gb!! ma io questi file devo trasferirli su PC !!! e se inizializzo con ms-dos (fat) file più grandi di 4 gb NON ENTRANOOOO:(:bubble::(:bubble: COME FACCIO A INSERIRE FILE PIU' GRANDI DI 4 GB E FAR FUNZIONARE L'HD SIA SU MAC CHE SU PC???????? L'APPLE CARE NON SA UN CA......!!! DEVO CONSEGNARE IL LAVOROO!!

Guarda che fa parte delle specifiche del FAT32 .. essendo 32 (appunto) non tiene files che superino i 4Gb... Mica colpa di nessuno, se non di chi l'ha creato a suo tempo.

Devi spostare files grandi necessariamente su FAT32? crei uno .zip o un .rar dividendo il file compresso in parti di dimensione inferiore ai 4Gb, poi su win li ricompatti.

Lamentati con MS che non rende free le specifiche NTFS :shock:

ma adesso come è formattato l'hd....???

presumo ntfs....??

si....

allora per far leggere a mac l'ntfs fai .....

con macfuse/ntfs-3g gratuito (guida)

deve scriverci sopra, non leggerlo e basta :confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo il file system di Windows (NTFS) non può essere scritto da Mac. Puoi formattare in Fat (il file system precedente NTFS) ma con ovvie limitazioni come il limite alle dimensioni della partizione di 32 Gb e l'impossibilità di scrivere file più grandi di 4 Gb. Esistono utility di terze parti che consentono al Mac di scrivere con file system NTFS ma al momento non le conosco. Google ti sarà amico! :confused:

X

Link al commento
Condividi su altri siti

con questo leggi e scrivi da mac su ntfs......

(non avevo scritto scrivere......)

:confused:

ma adesso come è formattato l'hd....???

presumo ntfs....??

si....

allora per far leggere e scrivere a mac l'ntfs fai .....

con macfuse/ntfs-3g gratuito (guida)

sicuramente è meglio paragon....ma è a pagamento....

are you there?

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

con questo leggi e scrivi da mac su ntfs......

(non avevo scritto scrivere......)

:shock:

sicuramente è meglio paragon....ma è a pagamento....

gli ho provati entrambi, si equivalgono

La vita è una tempesta, prendersela nel culo un lampo...NO WAR

Fantozzi, lei è una Merdaccia!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...