Vai al contenuto

Alice ADSL Modem si o no?


iDream

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

Vorrei fare il grande passo, installare l'ADSL in casa, purtroppo dalle mie parti arriva a malapena Telecom, quindi mi sono concetrato su Alice, la domanda ora è la seguente, la prendo con o senza il modem in comodato d'uso ?

Ho cercato un pò sul forum ma non ho trovato risposte esaustive, se mi consigliate di acquistrne uno cosa dovrei prendere (marca/modello) considerando che vorrei collegarlo al mio AirportExtreme e che in casa ho due mac il MacBook Pro ed il MacMini coleggati in rete wireless con appunto l'Airport Extreme.

Grazie per le info.

 MacBook Pro Unibody 13.3" Intel Core 2 Duo 2,53 Ghz 4Gb Ram -  MacMini & MacMini Server Intel Core2 Duo 2,53 Ghz , 4Gb Ram - 2x Apple Cinema Display 20" -  iPhone 4 32Gb - iPhone 2G 8gb - iPad 32Gb Wi-fi+3G  AppleTV 160gb -  iPods + Apple Hi-Fi - Problemi al Mac/iPod/iPhone/TV/Verme della ? Mandatelo in

assistenza!!! - Don't feed the Trolls!

Link al commento
Condividi su altri siti

il modeom di alice va benone...

almeno all'inizio prenditi quello

Grazie per la risposta, l'unico dubbio è il prezzo a 3,95€ al mese farei presto a comprarmelo da per me :confused: Solo che non vorrei prenderne uno che poi non funziona bene con il Mac + Alice... non ho frettissima, ma vorrei avere le idee un pò più chiare, così vado tranquillo a fare il contrattino (devo anche farmi installare la linea telefonica, quindi sarà un bel lavoretto...)

Grazie...

 MacBook Pro Unibody 13.3" Intel Core 2 Duo 2,53 Ghz 4Gb Ram -  MacMini & MacMini Server Intel Core2 Duo 2,53 Ghz , 4Gb Ram - 2x Apple Cinema Display 20" -  iPhone 4 32Gb - iPhone 2G 8gb - iPad 32Gb Wi-fi+3G  AppleTV 160gb -  iPods + Apple Hi-Fi - Problemi al Mac/iPod/iPhone/TV/Verme della ? Mandatelo in

assistenza!!! - Don't feed the Trolls!

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm pure tu hai ragione...allora ti consiglio di prendere un modem wireless che trovi nei centri commerciali...vanno benissimo..

ammazza quasi 4 euro al mese e' un furto

Hai ragione però se ti si dovesse guastare il modem, o rompersi accidentalmente, te lo sostituiscono senza farti pagare nulla, mentre se ti succede a uno che hai comprato in un centro commerciale, devi tirare fuori i soldi per riprenderne un altro.

Purtroppo, non si può avere tutto. :confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione però se ti si dovesse guastare il modem, o rompersi accidentalmente, te lo sostituiscono senza farti pagare nulla, mentre se ti succede a uno che hai comprato in un centro commerciale, devi tirare fuori i soldi per riprenderne un altro.

Purtroppo, non si può avere tutto. :confused:

Vero però, per esempio, Telecom consegna solo all'indirizzo di casa i modem o i loro sostituti (quindi se come me sei sempre fuori, non sarà possibile riceverlo... io sono diventato matto per il primo modem che ho già restituito perchè dopo 15 gg non andava già più), e se ti si rompe devi spedirlo a loro (e ci vanno circa 10 Eur). A conti fatti proprio non conviene, perchè l'assistenza che ti danno non vale i soldi del noleggio.

Prendine uno per i fatti tuoi. Io ho preso un modem D-link a 25 Eur (compatibile ADSL 2+) e un router Netgear wireless. In un anno di canone telecom ho ripreso i soldi e poi comincio a risparmiare...

Se vi piace la fotografia, fate un salto su www.maurobighin.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero però, per esempio, Telecom consegna solo all'indirizzo di casa i modem o i loro sostituti (quindi se come me sei sempre fuori, non sarà possibile riceverlo... io sono diventato matto per il primo modem che ho già restituito perchè dopo 15 gg non andava già più), e se ti si rompe devi spedirlo a loro (e ci vanno circa 10 Eur). A conti fatti proprio non conviene, perchè l'assistenza che ti danno non vale i soldi del noleggio.

Prendine uno per i fatti tuoi. Io ho preso un modem D-link a 25 Eur (compatibile ADSL 2+) e un router Netgear wireless. In un anno di canone telecom ho ripreso i soldi e poi comincio a risparmiare...

Stesso x me: quasi un anno ormai con router Netgear.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione però se ti si dovesse guastare il modem, o rompersi accidentalmente, te lo sostituiscono senza farti pagare nulla, mentre se ti succede a uno che hai comprato in un centro commerciale, devi tirare fuori i soldi per riprenderne un altro.

Purtroppo, non si può avere tutto. :love:

Bhe spero sempre nella garanzia del modem Acquistato...

Comunque seguendo i vostri consigli avrei individuato questi oggettini qui:

Netgear DM111P

http://www.netgear.it/prodotti/prodotti.php?prod=DM111P

D-Link320T

http://www.dlink.it/?go=gNTyP9CgrdFOIC4AStFCF834mptYKO9ZTdvhLPG3yV3oVoF9jqltbNlwaaFp6DQoHDrryiFC+YQLDdfn

Il wireless non mi interessa ho già l'Airport Extreme alla quale attaccherei il modem ADSL in questione, immagino che non mi serva neppure come router poichè userei sempre l'Airport Extreme.

Dite che quelli sopracitati possono andare bene ? O alcuni hanno incompatibilità di sorta?

Grazie ciao.

 MacBook Pro Unibody 13.3" Intel Core 2 Duo 2,53 Ghz 4Gb Ram -  MacMini & MacMini Server Intel Core2 Duo 2,53 Ghz , 4Gb Ram - 2x Apple Cinema Display 20" -  iPhone 4 32Gb - iPhone 2G 8gb - iPad 32Gb Wi-fi+3G  AppleTV 160gb -  iPods + Apple Hi-Fi - Problemi al Mac/iPod/iPhone/TV/Verme della ? Mandatelo in

assistenza!!! - Don't feed the Trolls!

Link al commento
Condividi su altri siti

allora per quanto riguarda il modem alice non sono esperto, però so che una volta i loro modem scaricavi più veloce ad esempio un mio amico 6 anni fa dato c he conosceva un tecnico della telecom, questo gli fece una modifica a livello hardware in modo ch escaricasse + velocemente(naturalmente credo che oggi non si possa fare nemmeno pagando ) credo si trattase di un filtro che c'era all'interno dei modem alice.

MBP 2.5 Ghz, 4Gb Ram, 250 Gb HDD, GPU 512 mb

iMac 2.8 Ghz 4Core, 4Gb Ram, 1Tb HDD, GPU 512mb

Pavilion HDX9490EL 2.1 ghz, 4 Gb ram, 320GBHDD e scehda grafica da 512 mb up to 1756, scehrmo da 20,1 pollici (è un portatile eh).

eeePC900 0.9 ghz, 1 Gb ram, 20+16 Gb di HDD(SSD+SD)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ero praticamente deciso ad acquistre il D-Link 320T poi ho letto alcuni messaggi qui sul forum e sembra ceh non sia compatibile con l'Airport Extreme, mentre il Netgear DM111P a quanto pare è piuttosto delicato e si rompe facilmente... quindi dei due che avevo individuato entrambi affondati?

Alternative Please !!! :angioletto:

 MacBook Pro Unibody 13.3" Intel Core 2 Duo 2,53 Ghz 4Gb Ram -  MacMini & MacMini Server Intel Core2 Duo 2,53 Ghz , 4Gb Ram - 2x Apple Cinema Display 20" -  iPhone 4 32Gb - iPhone 2G 8gb - iPad 32Gb Wi-fi+3G  AppleTV 160gb -  iPods + Apple Hi-Fi - Problemi al Mac/iPod/iPhone/TV/Verme della ? Mandatelo in

assistenza!!! - Don't feed the Trolls!

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi io ho un modem alice gate w2+ qualcuno saprebbe aiutarmi a impostare la connessione via ethenet per alice? per ora navigo( con mac )solo via airport ma volevo provare ethernet visto che ho gia un pc windows in wireless sullo stesso modem.

grazie

"switched on" since december 2007

"Al mondo esistono 10 tipi di persone, quelle che conoscono il codice binario e quelle che non lo conoscono....."

"Tu hai tessuto sogni di cristallo troppo coraggiosi e fragili per morire adesso.."

Link al commento
Condividi su altri siti

annullo il messaggio di prima... ho risolto da solo saluti a tutti

"switched on" since december 2007

"Al mondo esistono 10 tipi di persone, quelle che conoscono il codice binario e quelle che non lo conoscono....."

"Tu hai tessuto sogni di cristallo troppo coraggiosi e fragili per morire adesso.."

Link al commento
Condividi su altri siti

la netgear è senza dubbio la marca migliore e cmq faccio presente che è il prodotto che viene venduto su apple store quindi per essere sicuri della compatibilità totale conviene prendere un netgear dg 834 , io ho sia questo che anceh il g che utilizzo in un'altra abitazione e non mi ha mai dato problemi, e non l'ho neanche mai spento è da 2 anni che ce l'ho vabbè lo avrò spento per max 10 ore ogni mese gli faccio far un oretta di pausa poverino , cmq vi assicuro che funziona enissimo, e magari può anche sembrare difficile da configurare ma su questo forum dopo è tutto molto facile, che alla fine il forum non serve , perchè ti accorgi che è facilissimo.

MBP 2.5 Ghz, 4Gb Ram, 250 Gb HDD, GPU 512 mb

iMac 2.8 Ghz 4Core, 4Gb Ram, 1Tb HDD, GPU 512mb

Pavilion HDX9490EL 2.1 ghz, 4 Gb ram, 320GBHDD e scehda grafica da 512 mb up to 1756, scehrmo da 20,1 pollici (è un portatile eh).

eeePC900 0.9 ghz, 1 Gb ram, 20+16 Gb di HDD(SSD+SD)

Link al commento
Condividi su altri siti

la netgear è senza dubbio la marca migliore e cmq faccio presente che è il prodotto che viene venduto su apple store quindi per essere sicuri della compatibilità totale conviene prendere un netgear dg 834

madara88 con hci sei collegato ad Internet? Il mio fornitore mi ha detto ceh i Netgear a volte hanno problemi di configurazione con Telecom... ne sa qualcosa?

non l'ho neanche mai spento è da 2 anni che ce l'ho vabbè lo avrò spento per max 10 ore ogni mese gli faccio far un oretta di pausa poverino.

Bhe in teoria dovrebbe essere così per tutti, sono prodotti che devono lavorare sempre...

 MacBook Pro Unibody 13.3" Intel Core 2 Duo 2,53 Ghz 4Gb Ram -  MacMini & MacMini Server Intel Core2 Duo 2,53 Ghz , 4Gb Ram - 2x Apple Cinema Display 20" -  iPhone 4 32Gb - iPhone 2G 8gb - iPad 32Gb Wi-fi+3G  AppleTV 160gb -  iPods + Apple Hi-Fi - Problemi al Mac/iPod/iPhone/TV/Verme della ? Mandatelo in

assistenza!!! - Don't feed the Trolls!

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento... non ho preso nessun Modem/router ADSL... sono andato la centro Telecom per fare la richiesta di Alice + la linea telefonica, a parte i tempi impossibili, 15/20 giorni per la linea fissa più altri 15/20 giorni per l'attivazione di Alice... non mi poteva dare l'assicurazione che poi sul numero fisso mi avrebbero potuto mettere l'ADSL causa centraline carenti... allora sapete cosa ho fatto? Mi sono preso il Mobile Broadband di Alice, con 20€ al mese posso navigare per 100ore la velocità non mi sembra tremenda, comunque dove abito io più di tanto non sarebbe andata neppure la normale adsl (i miei che non abitano molto lontano da qui vanno a 640...)

Insomma bell'oggettino, ho ancora qualche funzionamnto strano, del tipo il mac quando inserisco il modem/chiavetta usb mi dice ceh non è un disco leggibile... e ci mancherebbe altro :rolleyes: poi pero basta fare ignora aprire la sua applicazioncina fare connetti e via che si naviga.

Insomma scriviere dal Mac da casa mi fa una certa impressione, finalmente posso smettere d'usare il PC dal lavoro :DD

Speriamo d'aver trovato la soluzione giusta :DD

 MacBook Pro Unibody 13.3" Intel Core 2 Duo 2,53 Ghz 4Gb Ram -  MacMini & MacMini Server Intel Core2 Duo 2,53 Ghz , 4Gb Ram - 2x Apple Cinema Display 20" -  iPhone 4 32Gb - iPhone 2G 8gb - iPad 32Gb Wi-fi+3G  AppleTV 160gb -  iPods + Apple Hi-Fi - Problemi al Mac/iPod/iPhone/TV/Verme della ? Mandatelo in

assistenza!!! - Don't feed the Trolls!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...