Vai al contenuto

Safari e le sue bizze


cetri

Messaggi raccomandati

Succede ogni tanto che Safari, inaspettatamente, si chiuda.

Quello che cerco (magari si può fare anche senza plug-in) è un opzione simile a quella di Firefox che mi permette, in caso di chiusura brusca del browser, di riaprlo con le schede che erano in uso.

Sapete dove posso andare a trovarla?

Link al commento
Condividi su altri siti

Succede ogni tanto che Safari, inaspettatamente, si chiuda.

Quello che cerco (magari si può fare anche senza plug-in) è un opzione simile a quella di Firefox che mi permette, in caso di chiusura brusca del browser, di riaprlo con le schede che erano in uso.

Sapete dove posso andare a trovarla?

hai per caso qualche plug in installato in safari ?

si può usare anche firefox o camino in alternativa...

Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL ---

sognando Firenze

Link al commento
Condividi su altri siti

Su Safari ho solo inquisitor, ma comunque non crasha spesso.

Ho firefox come alternativa e mi ci trovo bene, ma semplicemente volevo sapere se è possibile attivare un opzione che mi riapri Safari con i tab precedentemente aperti in caso di chiusura non prevista.

Mi ritrovo spesso con molti tab aperti (domanda ot: come ho fatto ad utilizzare internet prima dei tab??? :shock: ) e quando mi si chiude è abbastanza frustrante andare a ricordarsi e riprendere tutte le schede che erano aperte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Su Safari ho solo inquisitor, ma comunque non crasha spesso.

Ho firefox come alternativa e mi ci trovo bene, ma semplicemente volevo sapere se è possibile attivare un opzione che mi riapri Safari con i tab precedentemente aperti in caso di chiusura non prevista.

Mi ritrovo spesso con molti tab aperti (domanda ot: come ho fatto ad utilizzare internet prima dei tab??? :shock: ) e quando mi si chiude è abbastanza frustrante andare a ricordarsi e riprendere tutte le schede che erano aperte.

a me crashava proprio con inquisitor

non so io non l'ho mai sentita sta cosa tipo firefox mi spiace

Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL ---

sognando Firenze

Link al commento
Condividi su altri siti

Si Firefox ha quel plugin (utilissimo per altro).

Per quanto riguarda Safari ti do due consigli:

1) Anzichè arrenderti, cerca di capire PERCHE' Safari crasha, Safari è un browser molto leggero ed integrato al sistema operativo quindi NON DEVE crashare. Anche io ho installato Inquisitor (approposito lo hai aggiornato?) e non mi da alcun problema.

2) Per il plugin prova su www.versiontracker.com

 Inside

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente, sono un idiota perché mi sono accorto che basta andare su Cronologia e c'è l'opzione apposita (o almeno, se chiudo e riapro mi riapre le tab, è da vedere se funziona anche quando crasha).

Sul perché crashi non ne ho idea, comunque non succede spesso.

Sono l'unico a cui succede?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Niente, sono un idiota perché mi sono accorto che basta andare su Cronologia e c'è l'opzione apposita (o almeno, se chiudo e riapro mi riapre le tab, è da vedere se funziona anche quando crasha).

Sul perché crashi non ne ho idea, comunque non succede spesso.

Sono l'unico a cui succede?

crasha anche a me .. altro che. (permessi riparati 1000 volte... :dance: )

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente, sono un idiota perché mi sono accorto che basta andare su Cronologia e c'è l'opzione apposita (o almeno, se chiudo e riapro mi riapre le tab, è da vedere se funziona anche quando crasha).

Sul perché crashi non ne ho idea, comunque non succede spesso.

Sono l'unico a cui succede?

no succede pure a me ma solo quando vado su siti c he forse non sono compatibili, per esempio google maps, che devo aprire con firefox

Link al commento
Condividi su altri siti

ma è possibile sta cosa??? cioè firefox apre tutto senza problemi...e safari no?? sta cosa mi fa davvero seccare!!!

per me forse il problema sta nel fatto che uso ancora Panther e safari e' aggiornato alla versione 1.3.2 (v312.6). magari con l'OS aggiornato a Tiger/Leo e nuova versione di safari mi aiuterebbe, ma non ne sono certa...

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho un macbook intel acquistato ad ottobre...ho leo e safari istallati sin dall'acquisto e sin dall'inizio ho fatto tutti gli aggiornamenti!!!

malgrado ciò ho sempre sto problema!!! noto che quando c' ho 5-6 schede aperte (con siti dove ci sono elementi di java) si chiude e mi manda al resoconto... resoconto che mando puntualmente bestemmiando!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
vediamo il 3.1 come si comporta!! :dance:

Per il momento si comporta benissimo.

Quello che ho notato, o mi sembra di aver notato, è un'aumento generico della velocità nel caricamento delle pagine e uno sforzo di cpu minore per visualizzare filmati/clip/animazioni flash.

 Inside

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq se vuoi il plugin tipo Firefox, scarica SafariStand... gestisce anche le eccezioni per i pop-up

N@poleone

MacBook 2.16Ghz C2D 2GB RAM iPhone 3G White 16GB Ipod Nano 4GB 1°Gen. Ipod Hi-FI e Airport Express

Last.fm LinkedIn

Codice Amico Wii: 1644 8487 7280 3570

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...