Vai al contenuto

siti con photoshop


i♥

Messaggi raccomandati

photoshop non serve per creare siti ma solo per creare la grafica associata o associabile a un sito.

i siti si creano con altri strumenti di manipolazione dell'html: editor WYSIWYG oppure editor di testo.

Serve aiuto? Posso darti una mano in

Webmasters - Aiuto Software - Da Windows a Mac

Mappa Utenti ItaliaMac

[[miao]]

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ma una volta creata la grafica ad esempio come nel tutorial seganlato dal link precedente, il passo successivo qual'è???

E' questo che non capisco, mi puoi segnalare un tutorial o una guida che esplica il passo successivo?

grazie, è solo per capire, visto che mi sfugge questo passaggio

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto un sito va disegnato secondo dei criteri, criteri che acquisisci solo se hai chiaro il funzionamento base di un editor html (tipo dreamweaver). Dopo averlo disegnato devi scomporre le sue componenti in singoli pezzi che andranno incastrati dentro delle tabelle... ... ... non è facile da spiega'... puoi iniziare cercando un tutorial di Image Ready che è un'applicativo di Photoshop che ti scompone in tabelle il tuo file psd e ti converte il tutto in una pagina web. Il risultato non sarà definitivo, ti servirà cmq passare il tutto da un editor, ma avrai magari sgrossato un po'.

Link al commento
Condividi su altri siti

sì ma non sono corretti, e ora con l'arrivo di html5 non sarebbero probabilmente nemmeno più validati - usare la tabelle per il controllo del layout è una pratica assolutamente da dimenticare.

Serve aiuto? Posso darti una mano in

Webmasters - Aiuto Software - Da Windows a Mac

Mappa Utenti ItaliaMac

[[miao]]

Link al commento
Condividi su altri siti

ho letto ;-)

ma per cominciare a creare siti, puoi leggere le loro guide su html e css.

dopo puoi guardare anche su http://w3schools.com/

ed eventualmente acquistare qualche libro

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...