Vai al contenuto

Batteria ibook, la lascio da parte???


annihilator

Messaggi raccomandati

Ragazzi, attraverso il programma apple mi è stata da pochissimo sostituita e ho fatto circa 10 cicli di ricarica. La batteria ovviamente è al 99 percento ovvero 4598 mah, perfetta. Però dal momento che utilizzo ancora la batteria di prima (che ha soltanto 2500mah, con 530 cicli di ricarica) volevo sapere se mi conviene usare quella di prima e tenere da parte l'altra per un pò, fino a quando questa non riduce ancora la sua tenuta oppure fare un pò e un pò (di solito uso entrambe quando vado via 1 giorno o due, così ne ho due totalemente cariche). Perchè non so se lasciarla li può rovinarsi o ridurre la sua carica...

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Lascia la batteria nuova a metà carica (50%) riposta in un luogo asciutto.

E ricordati di farle una calibrazione una volta al mese.

Per il resto, potrai continuare ad usare la batteria più anziana

:mhh:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Per evitare che la capacità massima non venga intaccata, bisogna lasciarla "riposare" a metà carica...

E poi che c'entra la batteria di un iBook con il fatto di buttare via un PC...? :)

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

cnq la nuova batteria pazzesca, se tolgo tutti i singoli profili di connettività (quindi lascio solo l'airport e tolgo firewire, modem e ethernet e bluetooth), metto a 3 tacche di luminosità e il monitor che va in stop dopo 2 minuti il sensore quando è al max di carica mi da oltre 5 ore e mezza di autonomia...

Link al commento
Condividi su altri siti

no intendevo buttarlo nel senso che così la batteria mi dura anni, quindi arrivo forse prima a buttare via il ibook rispetto ad un degrado della batteria. Se non mi lascia il mac (l'ho preso da uno che aveva fatt oltre 3 anni) io non lo lascio più, mi sono innamorato di questo piccolo iBook e va alla grandissima..

Link al commento
Condividi su altri siti

1. Chiamiamo il mac (soprattutto il tuo PPC) con il proprio nome...

2. Prova a togliere pure l'airport, mettere lo schermo al minimo e comincia a scrivere su textedit o a vedere un pdf... supererai le 6 ore... :)

3. Sfrutta la batteria che hai ancora per un po' (io non riuscirei ad avere un portatile con meno di 4 ore di autonomia... ormai mi sono abituato troppo bene... :ghghgh:) e poi metti su quella nuova :P

:ciao:... scappo a mangiare

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...