Vai al contenuto

Trovare i files lavorati ultimo backup Time Machine


ipatton

Messaggi raccomandati

Ho provato a cercare nelle varie discussioni già trattate su Time Machine ma non sono riuscito a trovare la risposta alla mia domanda, che è questa: è possibile individuare quali sono i files che sono stati lavorati dall'ultimo back up di Time Machine?

Vi chiedo questo perchè l'ultimo back up che ho fatto con TM mi ha occupato 660 mb quando mi sarei aspettato al massimo 20 mb, quindi vorrei capire che cosa compone quei 660 mb :ciao:

Qualcuno di voi sa darmi una risposta?

Grazie a tutti!

:abbraccio:

MacBook Pro 15" 2,2 Ghz 4 Gb Ram 120 Gb Hd - iPhone4 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite il_giova

eccomi!!!!!!!!!!!

allora: time machine crea una cartella con i backup, all'interno di quella cartella i backup sono suddivisi in cartella con la data nella quala viene effettuato il backup...

basta che guardi dentro la cartella che ha la data che ti interessa e vedi cosa ti ha backuppato....

ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite il_giova

e cmq time machine fa una copia anche dei file che sono stati minimamente modificati tipo quelli di sist se hai cambiato impostazioni oppure i files temporanei etc etc per questo certe volte i back up sono più grandi di ciò che ci aspettiamo

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa, ma mi pare che dentro ogni cartella del singolo back up siano presenti tutte le cartelle ed i file del mio mac, solo che a quanto ho capito alcuni sono solo hard link (i files non effettivamente backuppati da TM perchè non modificati recentemente), ed altri sono "veri files", appena backuppati.

ecco, io non capisco come distinguere questi ultimi!

MacBook Pro 15" 2,2 Ghz 4 Gb Ram 120 Gb Hd - iPhone4 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite il_giova
scusa, ma mi pare che dentro ogni cartella del singolo back up siano presenti tutte le cartelle ed i file del mio mac, solo che a quanto ho capito alcuni sono solo hard link (i files non effettivamente backuppati da TM perchè non modificati recentemente), ed altri sono "veri files", appena backuppati.

ecco, io non capisco come distinguere questi ultimi!

no ti sbagli....

time machine fa una vera e propria copi di ogni file che vede cambiato dall'ultimo backup...

quelli sono veri e propri files...

Link al commento
Condividi su altri siti

no ti sbagli....

time machine fa una vera e propria copi di ogni file che vede cambiato dall'ultimo backup...

quelli sono veri e propri files...

certamente - come hai detto - TM fa una vera e propria copia di ogni file che vede cambiato dall'ultima backup, ma non mi sembra proprio che la cartella del backup contenga solo questi file.

a me sembra che la cartella del backup contenga tutto l'hd del mio mac e non solo i file modificati (per questo parlavo di hard link); stasera a casa controllo

MacBook Pro 15" 2,2 Ghz 4 Gb Ram 120 Gb Hd - iPhone4 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite il_giova
certamente - come hai detto - TM fa una vera e propria copia di ogni file che vede cambiato dall'ultima backup, ma non mi sembra proprio che la cartella del backup contenga solo questi file.

a me sembra che la cartella del backup contenga tutto l'hd del mio mac e non solo i file modificati (per questo parlavo di hard link); stasera a casa controllo

contiene le cartelle nelle quali sono presenti i files modificati:

se per esempio un file è sotto una serie di cartelle te vedi la root e quindi ti sembra che sia tutto backuppato...

:dance:

Link al commento
Condividi su altri siti

contiene le cartelle nelle quali sono presenti i files modificati:

se per esempio un file è sotto una serie di cartelle te vedi la root e quindi ti sembra che sia tutto backuppato...

:dance:

appunto! e qui casca l'asino....io vorrei solo poter capire, di quello che vedo, cosa è stato realmente backuppato e cosa è solo un hard link :ciao:

MacBook Pro 15" 2,2 Ghz 4 Gb Ram 120 Gb Hd - iPhone4 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...