Vai al contenuto

Che chitarre elettriche preferite?


Mr.Pink

Messaggi raccomandati

ho avuto una yamaha acustica del 74 elettroamplificata artigianalmente, un suono favoloso, con le martins in bronzo era veramente uno spettacolo.. peccato fosse molto dura da suonare.

di elettriche mi piacciono molto le ibanez, anche se da ragazzino ero innamorato della gibson sg.. :ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono partito dalle Les Paul, ma alla fine più vado avanti più apprezzo le Strato e le Tele, in particolare la mia piccola Tele la sto modificando sempre di più per adattarsi addosso a me... Le chitarre da metal non le guardo nemmeno, io suono con le 0.10 minimo e decisamente alte...

MX5 NB 1.6 '00 Racing GreenPassione Infinita

Mio Blog guidoxx.blogspot.com

Star Wars http://it.youtube.com/watch?v=SwYO5pt0X9I

Spot iPhone 3G http://it.youtube.com/watch?v=oCgJPVxsoOA

Link al commento
Condividi su altri siti

io suono con le 0.10 minimo e decisamente alte.../QUOTE]

Perchè esistono anche corde + sottili? :shock:

Ovviamente scherzo, ma 0.8 o 0.9 nemmeno le concepisco... Cmq le 0.10 ci stanno proprio bene anche su molte chitarre da metal, ovvio dipende dallo stile del chitarrista....

Link al commento
Condividi su altri siti

poco tamarro direi. :ciao:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho una Gibson Les Paul bianca...la migliore chitarra al mondo secondo me

poi ho una fender stratocaster '70 (quella con la paletta grossa) con montati dei DiMarzio, ma preferisco sempre la les paul

"Well, yeah, there's my favorite leaf, how can I forget this place?"

UN PO' DI BUONA MUSICA...QUESTA E' LA MIA BAND

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho una Brian Moore MC1, se ti piacciono, sai di cosa parlo :ciao:

Ho anche un'Ibanez Universe, e devo dire che negli anni è una di quelle che mi ha "retto" meglio e si dimostra di ottima costruzione, molto meglio della Stratocaster che è come una maserati degli anni 80, dal meccanico ogni mese...ma la fender è la fender....eppure l'ho venduta hihi.

Ho avuto anche una Les Paul, Gibson ovviamente, ottimo strumento ma PESANTE per i miei gusti.

Se potessi insta-riempire il miei piedistalli, aggiungerei una bella Tom Anderson Hollow Drop Top, una Suhr Standard, e una McNaught Phoenix Rising, ah che goduria!

Cmq la Mc1 fa PAURA!

Ah per i Fenderiani, ogni tanto mi capita fra le manine una Esquier Usa originale...:ghghgh:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto mi riguarda, in assoluto la Les Paul.

Volendo dividere tra ponte fisso e mobile:

Fisso Les Paul e mobile ibanez.

A ponte mobile mi sento di segnarale anche la Cort x-th. chitarra che ho acquistato in serie limitata, poi prodotta in serie visto l'enorme successo. Si tratta di una chitarra che costa sui 500 euro, però ha delle caratteristiche molto belle. tipo corpo e manico in un unico pezzo, ponte tipo "floyd rose" (essendo una imitazione potrebbe funzionare un po meglio, ma accettabile) e pick up emg 81 al ponte e 85 al manico di serie. Francamente per una chitarra cosi avrei pagato anche di piu, ma visto che costava poco...

In effetti la cort fa delle chitarre molto carine. Un po per tutti i gusti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...