Vai al contenuto

ratzinger... smettila, ti prego.


Dawson-

Messaggi raccomandati

dai media, adesso come adesso, bisognerebbe stare lontani SEMPRE...soprattutto quando danno alle parole del santo padre un risalto che non meritano...

"Chi ha giocato Del Duca-Samb non ha paura di niente" - Carlo Mazzone, da allenatore della Roma, prima di un derby contro la Lazio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tommac
torna alla carica il nostro tanto amato pontefice massimo... e adesso addirittura ci invita ad allontanarci dai media in questi 40 giorni...

bah... chissà come contava di diffondere questo messaggio il nostro amatissimo ratzinger...

:ghghgh: giusè... statt buòn!

normalmente, in questi casi, è bene postare un link di riferimento alla notizia..

normalmente...

Link al commento
Condividi su altri siti

io invece vi chiedo:

la smettete di mettere in croce questo povero cristo?

poi inizia ad avere le manie di grandezza sentendosi come gesù cristo :confused:

No comunque in effetti era il caso di postare il link alla notizia...è facile prendere le parole ed estrapolarle dal senso intero del discorso :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tommac
la mia domanda invece è:

perché deve sempre mettere bocca su tutto?

LINK

Be' mi pare che una delle ultime volte, all'inaugurazione dell'anno accademico di una certa università, non gli sia stato consentito di mettere bocca...

Link al commento
Condividi su altri siti

Be' mi pare che una delle ultime volte, all'inaugurazione dell'anno accademico di una certa università, non gli sia stato consentito di mettere bocca...

ancora?

FALSO...

è stato invitato...qualcuno ha contestato la scelta....lui si è tirato indietro...

quanto ancora dobbiamo tornarci sù?

fortunatamente ci sono i fatti a dimostrarlo ma risulta seccante a volte doverli sempre tirare fuori

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tommac
ancora?

FALSO...

è stato invitato...qualcuno ha contestato la scelta....lui si è tirato indietro...

quanto ancora dobbiamo tornarci sù?

fortunatamente ci sono i fatti a dimostrarlo ma risulta seccante a volte doverli sempre tirare fuori

è notizia di tre giorni fa che il ministro dell'interno, in una nota privata, aveva caldamente sconsigliato il Santo Padre di recarsi a quella cerimonia onde evitare gravi disordini che sarebbero sfociati certamente in altrettanto gravi violenze che avrebbero messo a repentaglio la vita degli studenti, manifestanti o no...

come vedi gli è indirettamente stato impedito di "metter bocca" come vi piace dire...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tommac
torna alla carica il nostro tanto amato pontefice massimo... e adesso addirittura ci invita ad allontanarci dai media in questi 40 giorni...

bah... chissà come contava di diffondere questo messaggio il nostro amatissimo ratzinger...

:confused: giusè... statt buòn!

Poi: non capisco per quale ragione adottare il plurale: hai espresso il tuo sentimento nei confronti di qualcuno; parla per te, aggiungi la postilla magica IMHO, e ricordati che non sei portavoce di nessuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

il fatto che ti sconsiglino di parlare ad un pubblico non vuol dire che te lo stiano impedendo...l'autonomia dell'università consente al rettore di invitare 1pò chi gli pare...ci mancherebbe...io nn l'avrei invitato..ma nn sono il rettore... il papa redo abbia le spalle abbastanza larghe da poter decidere su certe cose... avrebbe dimostrato che la libertà di parola è di tutti anche di chi,secondo me,dice sciocchezze dalla mattina alla sera....

sono invece convinto che abbia colto la palla al balzo per fare del facile vittimismo...

ho visto gente prendersi palline di carta in faccia e continuare a parlare perchè ci credeva in quelle cose...

evidentemente è + semplice un comunicato stampa o un balcone dove nessuno può mettere bocca...

punti di vista ci mancherebbe...

cmq non è questo l'argomento del topic....

io vorrei solo avere la motivazione del perchè si debba star lontani dai media...fermo restando che io le info me le cerco e nn aspetto tv e giornali con la pappa pronta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tommac
il fatto che ti sconsiglino di parlare ad un pubblico non vuol dire che te lo stiano impedendo...l'autonomia dell'università consente al rettore di invitare 1pò chi gli pare...ci mancherebbe...io nn l'avrei invitato..ma nn sono il rettore... il papa redo abbia le spalle abbastanza larghe da poter decidere su certe cose... avrebbe dimostrato che la libertà di parola è di tutti anche di chi,secondo me,dice sciocchezze dalla mattina alla sera....

sono invece convinto che abbia colto la palla al balzo per fare del facile vittimismo...

ho visto gente prendersi palline di carta in faccia e continuare a parlare perchè ci credeva in quelle cose...

evidentemente è + semplice un comunicato stampa o un balcone dove nessuno può mettere bocca...

punti di vista ci mancherebbe...

cmq non è questo l'argomento del topic....

io vorrei solo avere la motivazione del perchè si debba star lontani dai media...fermo restando che io le info me le cerco e nn aspetto tv e giornali con la pappa pronta!

Spero vivamente che tu stia scherzando:

che figura ci avrebbe fatto non solo il Papa il Vaticano intero se il Pontefice fosse andato lì, se fosse, come era molto probabile, successo qualcosa di estremamente grave, e se poi dopo, a cose fatte, si fosse saputo - come è stato - che il ministero dell'interno Amato aveva "avvertito" il Papa...!

cosa avreste detto voi, allora, contro di lui?

vado a magnà che è meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

io vorrei solo avere la motivazione del perchè si debba star lontani dai media...fermo restando che io le info me le cerco e nn aspetto tv e giornali con la pappa pronta!

Eccone il motivo.

"Serve un digiuno dalle immagini e dalle parole. Abbiamo bisogno di un po' di silenzio. Abbiamo bisogno di uno spazio senza il bombardamento permamente delle immagini, di crearci spazi di silenzio per riaprire il nostro cuore".

Naturalmente è un motivo di parte, nel senso che è un invito ad un digiuno quaresimale.

Ergo, chi ritiene di non avere bisogno di aprire il proprio cuore non si sa bene a che cosa, può benissimo considerare le parole dette da B16 come le ennesime sciocchezze.

Comunque, Ratzinger non sarà né il primo né l'ultimo Papa ad invitare all'astensione dai media.

La stessa Madre Teresa di Calcutta, appena arrivata a New York, come prima cosa creò degli spazi in cui potere stare in silenzio.

Che le persone siano perennemente stordite dai media, televisione innanzi tutto, è un dato di fatto.

Invece, per cogliere di quanto le persone siano ubriache di stimoli, ci vuole qualcuno abituato al silenzio.

ecce sto ad ostium et pulso

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora........

Secondo me il Santo Padre vorrebbe, come chiederebbe la Chiesa cattolica per la quaresima, digiuno ed astinenza.

Bene dopo questa premessa dico che ( è una mia interpretazione ) in questa epoca moderna il digiuno ed astinenza del cristiano non è più come una volta digiuno dal cibo o dalla carne, ma riuscire a "digiunare" da tutte le cose non indispensabili.

Vedi spuntini vari fuori dai pasti, pause caffè ( ovviamente non dico di non fare la pausa e di continuare a lavorare), media non necessari ( van bene le ricerche delle notizie, il cellulare per necessità, la tv per i telegiornali, ecc)

Riguardo all'invito del rettore della Sapienza, anche io pur essendo cattolico, non mi sono spiegato perchè non sia andato, però non per questo bisogna criticarlo.

Hanno letto lo stesso il discorso che avrebbe discusso lui, a questo però non è stato dato grande eco. Chissà come mai.

Buona quaresima a tutti .

MBP 15,4" Mid 2010, I5 8Gb ram, 500GB + 160gb
Attendo ssd

Link al commento
Condividi su altri siti

fortunatamente son tra quei soggetti che nn ha bisogno che gli si venga detto di stare un pò in silenzio con i propri pensieri...

giustamente nn tutti ne sono in grado e quindi è bene che ci sia qualcuno che insegni e spieghi queste cose!

Link al commento
Condividi su altri siti

fortunatamente son tra quei soggetti che nn ha bisogno che gli si venga detto di stare un pò in silenzio con i propri pensieri...

Allora devi stare attento.

Il riuscire a stare in silenzio è il primo passo per avvicinarsi al divino :confused:

Forse non c'è preghiera più efficace della contemplazione del silenzio.

ecce sto ad ostium et pulso

Link al commento
Condividi su altri siti

giustamente nn tutti ne sono in grado e quindi è bene che ci sia qualcuno che insegni e spieghi queste cose!

Chi sei per capire cosa è meglio per gli altri?

iMac 24" 2.8 Ghz + Mac Mini 1.42 Ghz S.D. + Mac Book Alu 2.4 Ghz + Cinema 20"

iPod Touch 16 Gb + iPod Video 30 Gb Black + iPod Nano 1 Gb White + Shure E2c

Switch day: 25/12/2005

Codice Wii: 7388 6255 4204 1465

http://mollan.netsons.org

Link al commento
Condividi su altri siti

Solitamente nella quaresima si fa del digiuno da qualcosa che solitamente non possiamo fare a meno. Se poi, come piace a tanti, visto che va di moda oramai dare sempre conto al Papa fate pure. E' la corrente del: so figetto che vado conto lo strapotere.

Tempo fa andava di moda Berlusconi, ora va di moda il Papa.

Proprio come la moda autunno-inverno o primavera-estate.

Voi potreste immaginare una vita senza tv o cose del genere? Lui ha solo detto di ritagliarsi degli spazi per vivere l'attesa della Pasqua in preghiera come contatto personale tra la persona e Dio.

Magari provate davvero a spegnere la televisione e magari comincerete a vivere di più i rapporti interpersonali :confused:

Io comunque in quell'articolo non leggo nessuna minaccia diretta contro i media, ma leggo un desiderio del Papa di invitare i fedeli a vivere una quaresima in preghiera in attesa della resurrezione di Cristo.

Poi ognuno interpreta le parole come vuole eh, ma se uno non crede realmente non sa cosa significhi il silenzio, la meditazione e l'astinenza da qualcosa che ci coinvolge tutti i giorni per fare un camino di fede.

Ah, naturalmente mi riferisco ai credenti realmente praticanti e non quelli: io credo ma non vado a messa, io credo a modo mio, io credo ci sia qualcosa, io credo perché sì.

Ah, metto IMHO che altrimenti qualcuno può arrabbiarsi :ghghgh:

Imagination is more important than knowledge -- Albert Einstein

Institute of Electrical and Electronics Engineers (IEEE)

Link al commento
Condividi su altri siti

fortunatamente digiuno da un sacco di frivolezze tutto l'anno..o per sfortuna... il distacco dai media è a prescindere...ovvio che ci siano persone che han bisogno che glielo si dica...ci mancherebbe...

personalmente il papa può dire e fare quello che vuole..anche perchè può permetterselo...solo che io mi tengo la libertà di criticarlo e applaudirlo quanto e quando pare a me...se poi a lui non stà bene..problema suo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccone il motivo.

"Serve un digiuno dalle immagini e dalle parole. Abbiamo bisogno di un po' di silenzio. Abbiamo bisogno di uno spazio senza il bombardamento permamente delle immagini, di crearci spazi di silenzio per riaprire il nostro cuore".

Naturalmente è un motivo di parte, nel senso che è un invito ad un digiuno quaresimale.

Ergo, chi ritiene di non avere bisogno di aprire il proprio cuore non si sa bene a che cosa, può benissimo considerare le parole dette da B16 come le ennesime sciocchezze.

Comunque, Ratzinger non sarà né il primo né l'ultimo Papa ad invitare all'astensione dai media.

La stessa Madre Teresa di Calcutta, appena arrivata a New York, come prima cosa creò degli spazi in cui potere stare in silenzio.

Che le persone siano perennemente stordite dai media, televisione innanzi tutto, è un dato di fatto.

Invece, per cogliere di quanto le persone siano ubriache di stimoli, ci vuole qualcuno abituato al silenzio.

Se c'e' bisogno di silenzio potrebbe iniziare con il chiedere di staccare le antenne di Radio Vaticana... ah no, quelle fanno bene!:confused:

...e meno male che i Bersaglieri sono entrati a Porta Pia!

Link al commento
Condividi su altri siti

hai posto male la domanda...

posso capire(o meno) cosa sia meglio per gli altri ma non ho la presunzione d'insegnarlo...

Fossero tutti come te, l'Italia sarebbe un paese un po' più civile e meno pieno di "dottoroni".

iMac 24" 2.8 Ghz + Mac Mini 1.42 Ghz S.D. + Mac Book Alu 2.4 Ghz + Cinema 20"

iPod Touch 16 Gb + iPod Video 30 Gb Black + iPod Nano 1 Gb White + Shure E2c

Switch day: 25/12/2005

Codice Wii: 7388 6255 4204 1465

http://mollan.netsons.org

Link al commento
Condividi su altri siti

se fossero tutti come me saremmo messi davvero male... :ciao:

scherzi a parte... è giusto che tutti posano dire la loro..se vogliono... berlusconi,il papa, platinette, fede,rossi ,grillo,luttazzi...

solo poi...aperta bocca stà a chi parla guadagnare o perdere il rispetto di chi ascolta!

almeno credo...

Link al commento
Condividi su altri siti

se fossero tutti come me saremmo messi davvero male... :ciao:

scherzi a parte... è giusto che tutti posano dire la loro..se vogliono... berlusconi,il papa, platinette, fede,rossi ,grillo,luttazzi...

solo poi...aperta bocca stà a chi parla guadagnare o perdere il rispetto di chi ascolta!

almeno credo...

Penso che la gente, sopratutto quella in posizioni di rilievo, dovrebbe stare zitta, e fare i fatti.

iMac 24" 2.8 Ghz + Mac Mini 1.42 Ghz S.D. + Mac Book Alu 2.4 Ghz + Cinema 20"

iPod Touch 16 Gb + iPod Video 30 Gb Black + iPod Nano 1 Gb White + Shure E2c

Switch day: 25/12/2005

Codice Wii: 7388 6255 4204 1465

http://mollan.netsons.org

Link al commento
Condividi su altri siti

quando qui dentro dicono che le tv fanno male e danno notizie di parte, e dovrebbero finire sul satellite, e i giornali sono di parte, e i giornalisti lecchini, TUTTI ad applaudire, tutti a dire, che schifo, bisognerebbe fare leggi e buttare tv e ammazzare ecc......

quando il papa invita i parroci al digiuni mediatico, qui dentro succede il contrario di quello che succede normalmente...

siate seri, molti di voi qui dentro dovrebbero aprire un topic ufficiale con titolo: qualsiasi cosa dica il papa è sbagliata, e tutti gli adepti a questa setta di finti intelligenti, finti studiosi, finti filosofi, si potrebbe radunare li...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...