Vai al contenuto

SONO DISPERATO


sabag

Messaggi raccomandati

:lol:

Ciao a tutti,

vi spiego il problema...sono un nuovo utente mac, ho acquistato un i-book nuovo di zecca ma ora dopo un paio di mesi la situazione di è fatta disperata.

Non si accende più o meglio si acende e non trova l'hard disk e quindi non carica il sistema operativo. ormai mi è capitato tre volte e l'unico modo per farlo ripartire è colelgarsi tramite un cavo firewire ad un altro mac che dopo molti tentativi lo riconosce come hard disk esterno e lo fa ripartire...

Credevo fosse un problema di software e quindi ho formattato il tutto e ho reistalato...credevo di aver risolto il problema ma ieri si è ribloccato...non sò più cosa fare...credo sia un problema hardware a questo punto, devo spedirlo in assistenza???? quanto mi costerà????

In più l'ho acquistato negli stati uniti visto che in quel momento mi trovavo lì per studio...la garanzia vale in europa...?

Sono un pò demoralizzato, qualcuno sa dirmi come procedere correttamente?

Grazi a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao sabag,

dunque, penso proprio che no sia un problema di software, visto che hai reinstallato il sistema operativo..a meno che tu non l'abbia reinstallato con l'opzione Archivia e Installa, che mantiene le impostazioni personali: in questo caso prova a reinstallare senza questa funzione.

Nel caso contrario ho la vaga impressione che non si tratti di software: prova a controllare l'HD con il cd che ti hanno dato quando hai comprato il Mac: è un test per vedere se ci sono danni all'Hardware..

Nel caso non scoprissi niente, penso che ti convenga andare ad un negozio Apple e chiedere loro le informazioni sulla garanzia( visto che l'hai comprato negli States) e sull'eventuale spedizione in Olanda per le riparazioni..

In ogni caso buona fortuna

L.

STAT ROSA PRISTINA NOMINE:NOMINA NUDA TENEMUS.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ti consiglio di contattare quelli della Apple spiegandogli il problema. comunque se è in garanzia mandarlo in assistenza non ti costa nulla e penso che la cosa valga anche se l'hai acquistato negli Stati Uniti...almeno credo :roll:

se non ricordo male anche altri acquirenti di ibook hanno avuto problemi analoghi...prova a fare una ricerca sul forum.

intanto ti auguro di risolvere il tuo problema al più presto e, mi raccomando, non ti scoraggiare :lol:

ciao, pri :wink:

Carpe diem...THINK DIFFERENT!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le risposte,

volevo solo dire che ho già utilizzato hardware test che però ha dato esito negativo, penso non riesca a rilevare il problema...

In quanto al telefonare alla Apple...sul sito ho trovato due numeri...quello verde è solo per gli acquisti e poi c'è un 199...ma vale la pena che spenda una barca di soldi? possono dirmi qualcosa di utile?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Anonymous
Originally posted by sabag

....e poi c'è un 199...ma vale la pena che spenda una barca di soldi? possono dirmi qualcosa di utile?

se non erro il 199 è il numero dove il costo è di 1 centesimo al minuto a prescindere da dove chiami. non è l'899....

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...