Crash Davis Inviato 7 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 7 Febbraio 2008 Ciao a tutti, ho un iPhone USA 1.1.2 OOTB con BL 4.6 di cui ho fatto il jailbreak riportandolo alla versione 1.1.2. Visto che il tanto atteso unlock software non arriva, ho deciso di acquistare una iPhone SIMFreer dal sito www.iphonesimfreer.com (modello NEW per iPhone US, la prima della lista per capirci) alla modica cifra di 52 euro (spese di spedizione incluse). La SIMFreer è arrivata, ho ritagliato la mia SIM (Omnitel - non era ancora Vodafone - 16K), le ho sovrapposte correttamente (le ho anche unite tra loro con del nastro adesivo, beninteso non nella zona dei contatti) ma il telefono non funziona. Ottengo il messaggio di errore "SIM non valida", che è lo stesso messaggio che ottengo se metto dentro la sola SIM Omnitel, il che mi fa pensare che la SIMFreer sia montata correttamente (la catena di contatti SIM Omnitel-SIMFreer-telefono non deve essere interrotta, altrimenti il messaggio d'errore sarebbe "SIM non presente", come ho visto in altri post, ed è quindi inutile pulire i contatti della SIM o smerigliare quelli della SIMFreer). Evidentemente la SIMFreer non fa il suo lavoro di fingere che dentro ci sia una SIM AT&T. A questo punto cosa mi consigliate di fare? C'è qualcuno che si è trovato in questa situazione? Avete rispedito indietro la SIMFreer? A che indirizzo? E chi ha pagato le spese di spedizione? Ciao e grazie a tutti coloro i quali vorranno aiutarmi. Crash Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Merak Inviato 7 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 7 Febbraio 2008 prova con un'altra sim piu recente Ho concluso ottimi affari con: jamespd, Untitled, brozz87, lelepro, beed_me, Ginolab, Azna, Skaternik, MacLo, giuppit, Pippotag, lonewolf, capacaronte, Gualo, Firelord, StefanoMD, Alecxx, Nellolo, Plenilunioblu, Mikiresty,Danilo666,sesshoumaru, Pelato. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Crash Davis Inviato 7 Febbraio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Febbraio 2008 Grazie mille, era proprio la mia SIM: l'ho sostituita con una Vodafone 128K e adesso la SIMFreer funziona perfettamente! Grazie a tutti quelli che hanno postato sul forum: le loro informazioni mi sono state utilissime! Ciao Crash Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.